Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
coren

Esplosione In 3ds Max

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo fare un'animazione in cui le varie parti di un edificio vanno a comporsi provenendo dall'esterno della visuale ed andandosi a piazzare nel loro posto designato.

Avevo pensato di farlo usando lo space warp Bomb, con l'intenzione di fare una esplosione all'inverso.

Solo che non sono riuscito a trovare il modo per far sì che l'esplosione fosse all'incontrario, l'unico modo che ho trovato(aggirando il problema) è quello di fare l'animazione con l'esplosione normale e poi ribaltarla in premiere.

Solo che ora devo fare un altro lavoro e dovendo fare le cose all'incontrario mi si complicherebbe tutto..

C'è un modo per poter invertire l'esplosione?

Non è necessario usare il Bomb, se voi conoscete un altro modo ben venga!!!

grazie

un modo all'interno di max per farlo automaticamente non c'é.Se proprio vuoi evitare di farlo in premiere,le prime cose che mi vengono in mente è farla in reactor così che i pezzi abbiano i propri keyframe.Andare a un frame dove tutto è finito(tutti i pezzi sono caduti e fermi,selezionare tutti i frammenti schiacciare set key in modo da dare a tutti una chiave.Con tutti i frammenti selezionati andare nel curve editor,selezionare out of range curve nel menù selezionare pingpong con la freccia verso destra,questo ti rimanderà indietro tutta l'animazione come vuoi tu,fatto questo non ti resta che scegliere il frame di riferimento come frame inizale della tua timeline e il gioco è fatto.Se volessi evitare di usare reactor ma le particelle invece dovresti usare particle flow+2 script di Allan mckay che dovrebbero trovarsi sul suo sito(cerca in google)e poi fare come sopra,ma te lo sconsiglio.Se no esiste una plug in gratuita che altro non è che uno space warp per particelle che serve a fare proprio il recostruct,ma non mi ricordo ne come si chiami ne il sito in cui la trovai(forse era maxplugin.qualcosa).Ora devo scappare se hai bisogno continerò a seguire il post domani.Ciao

purtroppo dove lavoro mi danno ha disposizione il viz4, quindi di reactor neppure l'ombra.

Inoltre non sono particolarmente pratico, li ho provati solo una volta.

Grazie per le tue informazioni, il lavoro ormai l'ho dovuto fare a quella maniera anche se ci ho messo di +... ma non è venuto malvagio....

Grazie ancora per le informazioni, ora mi metto a cercare informazioni sul plugin per la reconstruction, così magari se mi ricapita di doverlo fare sarò preparato!!

grazie mille