Vai al contenuto
Manulas

[consiglio] Rivista 3d... Quale ?

Recommended Posts

Onore a voi Gentaglia ! (in senso buono ovviamente :) )

E' da un pa di tempo che sto pensando di comprare qualche rivista di Grafica e animazione 3d, solo che non conoscendone nemmeno una, :w00t: volevo farmi cnsigliare da voi su quale fosse la "migliore"

Or sù fatemi sapere!!!!

:blush::blush::blush:

GRAAAAAAAAAZIEEEEEE!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente mi sto appassionando giorno dopo giorno alla rivista 3dbros, nè ho lette diverse nel campo del 3d ma questa è diversa dal solito. Purtroppo in edicola non la vendono ma è possibile ordinarla solo via internet oppure pare che viene distribuita in alcune librerie sparse in tutta Italia.

Inoltre mi sembra che alcuni intervistati si trovano anche in questo forum.... e mi pare pure giusto visto che siete degli artisti finalmente l'Italia 3D sta mettendo le carte in tavola, FORZA RAGAZZI continuate così :P:P

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con X-ATMO.Le novità riportate sulle riviste vengono trite e ritrite sul web con settimane di anticipo...l'unica cosa interessante sono secondo me i tutorial in italiano e alcuni link si meteriali, tutorial ecc. Il 90% di quello che viene scritto nelle riviste (come computer grafica) lo si trova tranquillamente nei siti 3d + comuni come 3dtotal o un certo treddi.com :rolleyes: .

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Concordo con X-ATMO.Le novità riportate sulle riviste vengono trite e ritrite sul web con settimane di anticipo...l'unica cosa interessante sono secondo me i tutorial in italiano e alcuni link si meteriali, tutorial ecc. Il 90% di quello che viene scritto nelle riviste (come computer grafica) lo si trova tranquillamente nei siti 3d + comuni come 3dtotal o un certo treddi.com :rolleyes: .

Sono perfettamente d'accordo con te ma per come la vedo io, riviste come quelle della Imago (Computer Grafica), sono rivolte a persone che hanno necessità di avere notizie anche non nuovissime e non hanno modo di passare tanto tempo a cercarle sul web (visto che cercarle e selezionarle non richiede 5 minuti), vanno in edicola e trovano chi per loro ha svolto il lavoro di ricerca.

Altri tipi di riviste come l'Arca o Area e tra queste anche la nuova 3DBros ecc. invece mirano a stabilire dei bachmark qualitativi raggiunti dai migliori archidetti/designer in generale commentati dagli stessi autori.

Sulle riviste che ti ho citato infatti non trovi come si modella la TT ma trovi perché tizio ha usato il software X per proporre la propria idea di design all'azienda Y.

Infatti ad es. sul primo numero di 3dbros si parlava di bici: non trovi come si modella una bicicletta in AutoCAD, Cobalt,...., ma trovi invece come si Progetta un oggetto del genere in 3D che è cosa ben diversa dalla modellazione! Che poi si fa riferimento di tanto in tanto alla modellazione è ovvio e scontato ma solo perché è inevitabile dover modellare.

Per quanto mi riguarda, raggiungere il traguardo della pubblicazione di un proprio lavoro su una rivista di questo livello, fa onore alla propria persona e al suo operato ed io mi sento onorato di trovarmi in un forum che ha utenti i cui lavori sono stati pubblicati anche su 3dbros.

Concludo dicendo che secondo me le riviste servono comunque a chi fa 3D e non sono soldi buttati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti