Vai al contenuto
mattoliv

Modellazione Terreno

Recommended Posts

Ciao a tutti....ho un problema da esporvi :blink: ......non proprio un problema......ora mi spiego.

Io ho un terreno importato da autocad in 3d.....cioè ho importato le isoipse su vari livelli e ho creato un terreno...e fin qui tutto ok.

Ora però dovrei importare un layer sempre da autocad delle strade e casolari vari, solo che questo layer è piatto.....io vorrei poter sovrepporre questo layer sul terreno ma non come texture, non sò se mi sono spiegato.....vorrei che questo layer si sovrapponesse seguendo le curve del terreno. Io lavoro con studio max 7......

Vi sarei molto grato se mi indicaste quale procedura si potrebbe adottare per fare tale operazione..

Sò che sicuramente mi darete una mano visto l'alto livello di professionalità presente in questo fantastico forum....... :D

Saluti a tutti....... :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è una cosa che philix sicuramente sa fare..se guardi le sue discussioni denominate plastico architettonico (1,2,3) e anche i wip di queste discussioni mi ricordo che lui aveva spiegato come fare..

ciao

gaga :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le vie di 3dsMax sono infinite, te ne illustro qualcuna:

pannello Create ---> tendina Compound Object ---> Conform (per maggiori informazioni consulta l'help che lo spiega benissimo)

avevo anche scritto due scriptini Piantatore e PiantatoreVertici però lavorano tutti e due su oggetti poly e non su linee (shapes) [Download filmatino esplicativo]

Per le strade invece esiste un plugin free chiamato Glue :: dagli un'occhiata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Philix per le utili indicazioni, voi tutti siete una fonte inesauribile di consigli ....un pò come le vie infinite di max :D

Naturalmente vi ragguaglierò sul risultato.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
le vie di 3dsMax sono infinite, te ne illustro qualcuna:

pannello Create ---> tendina Compound Object ---> Conform (per maggiori informazioni consulta l'help che lo spiega benissimo)

avevo anche scritto due scriptini Piantatore e PiantatoreVertici però lavorano tutti e due su oggetti poly e non su linee (shapes) [Download filmatino esplicativo]

Per le strade invece esiste un plugin free chiamato Glue :: dagli un'occhiata

phil: 6 un fenomeno i script tuoi aiutano sempre di piu'

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

siccome non mi ero ancora addentrato nel vasto mondo degli shapes con il maxscript ho colto l'occasione per sperimentare qualcosia ed è uscito fuori un PiantatoreLinee001.ms

il filmato su come funziona lo script e su come ottimizzare la planimetria per avere risultati soddisfacenti lo trovi nei Tutorialini, raggiungibili clickando nell'omonimo link che ho in firma ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti