Jump to content
studiosat

Schede Video

Recommended Posts

ho avuto ieri una discussione con un amico che insiste :wallbash: nel dire che la

sparkle g-force 6600gt 256mb (che ho acquistato grazie ai consigli di questo forum :) )

o una ATI RADEON X800GTO 256MB

siccome costano uguale danno le stesse prestazioni (3d studio e cad)

qualche anima mia mi aiuterebbe zittirlo con spiegazioni tecniche?!!!

vorrei capirci qualcosa in più....

grazie

giancarlo

Guest

Nell'Open GL l'invidia vince sempre a parte nelle applicazioni ottimizzate (vedi XSI)...credo perche' open-gl sia un formato proprietario di n-vidia?

Su 3DSmax non lo so perche' puo' essere impostato anche in direct3d.

Su Maya ad esempio non c'e' storia...vincono le g-Force sia perche' ottimizzate sia perche' Maya va in open gl e basta.

Io comunque per fare grafica 3d andrei sempre su nvidia al contrario dei giochi nei quali le Ati hanno piu' stabilita' sul FrameRate e colori piu' belli(anche se un po' piu' lentine in genere).

Questo secondo le mie esperienze.

Lascio ai piu' esperti altri commenti tecnici.

Ciao,Andrea.

Per quanto abbia fatto prove con entrambe (e mi sia trovato molto meglio con le n-vidia per maya e con le Ati per i giochi), devo lamentarmi con qualcuno di questa cosa (altrimenti ammazzo il mio computer (sul quale attualmente è montata una Ati Radeon...))... :blink2:

NON UTILIZZATE ATI RADEON PER GIOCARE A FAHRENHEIT!!!!! :angry::angry::(:angry::angry::(

Volete sapere perchè? Perchè non è che il gioco esce sin dall'inizio,nooooo....Ti fa completare il 70% dell'avventura, e poi, quando praticamente sei diventato dipendente, dà un bug con ogni Radeon che non ti fa avanzare nel gioco perchè un livello va in conflitto, o qualcosa del genere...La patch poi è sballata perchè dice che il gioco non è originale e non puoi giocare...

INSOMMA, SONO IN CRISI!!!!! :crying::crying: Odio la Radeon!!!! Anzi la ATARI che fa giochi così belli che ti lasciano a piedi a metà... SIGH!

Chiedo scusa se sono uscito molto fuori tema, ma dovevo sfogarmi un po' (Abbiate pietà di un povero giocatore in crisi...)

Sto per raggiungere il suicidio...I miei amici con la Playstation l'hanno finito e discutono di quanto sia bello, e io li guardo rodendomi l'anima!!!!!

Basta, perchè se no continuo per ore...

Ps. Comunque direi che le n-vidia vanno molto meglio con Maya (nella mia esperienza...) :)

Concordo con gli altri, anche io ho una radeon per il 3d, ma la nvidia è nettamente superiore per quanto riguarda la grafica 3d.

ce da dire però che se vuoi una scheda al top devi puntare su altre marche, (sto pensando di passare ad una wincast).....

che ne dici?

ho avuto ieri una discussione con un amico che insiste :wallbash: nel dire che la

sparkle g-force 6600gt 256mb (che ho acquistato grazie ai consigli di questo forum :) )

o una ATI RADEON X800GTO 256MB

siccome costano uguale danno le stesse prestazioni (3d studio e cad)

qualche anima mia mi aiuterebbe zittirlo con spiegazioni tecniche?!!!

vorrei capirci qualcosa in più....

grazie

giancarlo

non vedo il senso di questa discussione sinceramente.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...