Vai al contenuto
Druigant

Skin Ali

Recommended Posts

Allora...ho finito da tempo immemorabile (prima dell'estate) un drago....si come al solito....

il problema dopo decenni di texturing e skinning (sopratutto cercando una soluzione,non ancora trovata, al morph skin) sono ad un punto morto alquanto iritante: Le ali!

il problema è ovviamente che con lo skin normale la selezioone dei vertici con soft selection funziona male. Sopratutto

ho provato muscle demo di CAT, ma è un macello....anche se l'idea dei piani che si modficano e influezano la pelle era perfetta....ma bordelllosa

mi è ora venuta in mente di usare il cloth. Ora il problema è che la mesh è unica e si compenetra con le "dita" delle ali. quindi slocth di reactor mi manda a quel paese gentilmente. Ecco allora che faccio una seconda mesh base, a cui applico cloth (il draco come mesh modificabile che influenza le ali) ora però volevo che la mesh ALI_cloth facesse da skin alla mesh Ali_vere. Solo che skin mi prende Ali_cloth come un unico Bones enorme...il che ovviamente non mi va bene..!

come faccio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non ho capito esattamente il problema, io per realizzare lo skin delle ali di un drago userei delle spline come usato per animare i capelli nel tutorial di Giovanna D'arco. Sicuramente però c' è qualcosa che mi sta sfuggendo anche perchè soloamente adesso sto prendendo confidenza con il mod skin (sempre usato physique). Mi sembra cmq di ricordare che tra i files di esempio di 3ds Max ci sia proprio un drago animato.

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti