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Druigant

Skin Ali

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Allora...ho finito da tempo immemorabile (prima dell'estate) un drago....si come al solito....

il problema dopo decenni di texturing e skinning (sopratutto cercando una soluzione,non ancora trovata, al morph skin) sono ad un punto morto alquanto iritante: Le ali!

il problema è ovviamente che con lo skin normale la selezioone dei vertici con soft selection funziona male. Sopratutto

ho provato muscle demo di CAT, ma è un macello....anche se l'idea dei piani che si modficano e influezano la pelle era perfetta....ma bordelllosa

mi è ora venuta in mente di usare il cloth. Ora il problema è che la mesh è unica e si compenetra con le "dita" delle ali. quindi slocth di reactor mi manda a quel paese gentilmente. Ecco allora che faccio una seconda mesh base, a cui applico cloth (il draco come mesh modificabile che influenza le ali) ora però volevo che la mesh ALI_cloth facesse da skin alla mesh Ali_vere. Solo che skin mi prende Ali_cloth come un unico Bones enorme...il che ovviamente non mi va bene..!

come faccio?

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Premesso che non ho capito esattamente il problema, io per realizzare lo skin delle ali di un drago userei delle spline come usato per animare i capelli nel tutorial di Giovanna D'arco. Sicuramente però c' è qualcosa che mi sta sfuggendo anche perchè soloamente adesso sto prendendo confidenza con il mod skin (sempre usato physique). Mi sembra cmq di ricordare che tra i files di esempio di 3ds Max ci sia proprio un drago animato.

ciao

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