Vai al contenuto
canta

Dubbio Su Nuovo Pc

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono obbligato a sostituire il mio vecchio pc, mi e' stata consigliata questa configurazione per lavorare con 3d studio, voi cosa ne dite ?

processore amd 3800 + x2

scheda video ati fire gl v3100

sceda madre msi 48n neo 4

ram 2x80 gb sata + 1x80 gbx backup

Grazie a tutti

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Sono obbligato a sostituire il mio vecchio pc, mi e' stata consigliata questa configurazione per lavorare con 3d studio, voi cosa ne dite ?

processore amd 3800 + x2

scheda video ati fire gl v3100

sceda madre msi 48n neo 4

ram 2x80 gb sata + 1x80 gbx backup

Grazie a tutti

Ciao

ma chi li dà certi consigli?

- il processore va bene

- la scheda video no. se vuoi ati, almeno una v3200. ti consiglio però almeno una quadro fx 540. il perchè lo vedi in 50 altri topic che trattano questo argomento.

- la scheda madre te la sconsiglio. le neo 4 van bene come prestazioni ma dal core venice in poi danno scleri con uno dei chip ram, non mi ricordo quale. vai su una dfi lanparty nf4 ultra-d se non vuoi SLI, altrimenti sul modello SLI-D.

- ram almeno 2x512mb cas2, ma io consiglierei una buona configurazione 2x1gb cas2.5, tanto immagino che tu voglia dare una certa longevità a questo sistema.

- per gli hard disk che senso hanno degli 80gb sata? io sinceramente ormai la base è il 160gb. come marche evita maxtor. scaldano troppo.

cmq sia, leggete gli altri topic in cui si parla di configurazioni pc, perchè davvero le stesse cose vengono ripetute sempre, in ogni topic.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti