Vai al contenuto
kasumy

Salvare Render...

Recommended Posts

salve a tutti, ho un problemino, quando salvo il mio render in formato targa e poi lo apro in photoshop cs lo sfondo mi rimane sempre nero....mentre se lo apro con photoshop 7 me lo da bianco, cioè senza sfondo!!!

sapete dirmi come posso fare con photoshop cs ad ottenere lo stesso risultato? sbaglio tipo di file di salvataggio?? grazie per ora.... :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho installato photoshop cs2 oggi e guarda caso me lo stavo chiedendo anch'io...ma come si fa?

In pratica sembra che il targa non sia piu' trasparente...

chi sa qualcosa ci aiuti...

:blink2::blink2::blink2:

gaga

Modificato da gaga911

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un formato che tiene il canale alpha. oppure salviin tiff e gli dici di preservare il canale alpha. la selezione del canale alpha te la mettera nel pannello channels.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
....mentre se lo apro con photoshop 7 me lo da bianco, cioè senza sfondo!!!

Bhè per come la so io se te lo da bianco non è trasparente :blink2: . io non ho usato PS 7 ho usato il 5 e il CS però lo sfondo trasparente a me è sempre stato a quadretti anche quando importavo le immagini...quindi penso che sia una impostazione sbagliata (o di default) che prima era bianco ed ora è cambiato in nero giusto per rompere :angry: .

Di solito comunque col PNG dovresti riuscire a mantenere sia lo sfondo che tutto il resto senza probl :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bhè per come la so io se te lo da bianco non è trasparente :blink2: . io non ho usato PS 7 ho usato il 5 e il CS però lo sfondo trasparente a me è sempre stato a quadretti anche quando importavo le immagini...quindi penso che sia una impostazione sbagliata (o di default) che prima era bianco ed ora è cambiato in nero giusto per rompere :angry: .

Di solito comunque col PNG dovresti riuscire a mantenere sia lo sfondo che tutto il resto senza probl :D

però in genere il formato di salvataggio in TGA ti permetteva poi di avere lo sfondo trasparente del tuo render...mah strano :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti