Vai al contenuto

Recommended Posts

...ahh che bello, finalmente di nuovo nei WIP...era da tanto che non ci mettevo piede, modellerò il mio studiolo cercando di arrivare nei minimi particolari...compreso il ragnetto all'angolo del muro :D

fatemi gli auguriiiiiiiiiiiiii :Clap03::Clap03:

primo UP

studiorender017pb.th.jpg

cià :hello:

p.s.

render test di 5 minuti con maxwell

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma questo è realmente il tuo studio????

bravo stai lavorando di domenica........

un vero treddiista..... :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma questo è realmente il tuo studio????

si, è una stanza del mio appartamento adibita a studio, devo dire che sta venendo veramente uguale all'originale !!! devo ancora modellare un miliardo di cose !!! povero me :crying: ma ce la voglio fare e cmq è tutta pratica ;)

stay tuned...

p.s.

con questo tempo non ho voglia di uscire :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai che sta venendo bene.....

saranno render da ore alla fine ma ne vale la pena :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo complimenti! :Clap03:

2 cose: ero curioso di sapere ke motore usi x renderizzare e ke roba è la 2a scatola nera...un'altro computer?

continua così ke vai forte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bravo complimenti! :Clap03:

2 cose: ero curioso di sapere ke motore usi x renderizzare e ke roba è la 2a scatola nera...un'altro computer?

continua così ke vai forte!

grazie a tutti :blush:

sto facendo dei test di illuminazione con Maxwell Render versione 1.2.2a Beta, nella scena ho due emitters (sarebbero dei materiali che applicati a qualsiasi oggetto gli fanno emettere luce) uno a forma di neon sotto la mensola ed un box di forma rettangolare sul soffitto per ricreare la luce che ho nello studio, per il render ho settato 600 minuti e 27 sampling levels ma il test che sta girando ora è con 720 minuti e 50 sampling levels cioè il massimo...

entrambe le scatole nere sono dei personal computer, al primo ho applicato solo una texture del frontale, mentre per il secondo ti posso dire che si tratta del bellissimo Kandalf della Thermaltake (lo si riconosce dallo specchietto retroilluminato a forma cilindrica nella parte frontale), non l'ho texturizzato perchè viene malissimo...mi sa che me lo modellerò a parte...all'interno ci sono i tubi del raffreddamento a liquido che, resistendo alle 2 lampade UV si accendono di un bellissimo colore verde...con una texture non riuscirei a farli così belli quindi mi sa che mi tocca farli da 0 :crying:

per ora vi ringrazio ancora e...stay tuned :Clap03:

p.s.

non ve ne siete accorti ma la mappa di bump del tavolo è al contrario :Clap03:

Modificato da Cippiboy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sai Cippiboy non so perchè ma il tuo studio mi da un senso di tranquillità dalle poche immagini che ho visto!magari fosse così il mio! :crying:

quando guardo questo rendering ho anch'io quell'impressione...ma se vedesti com'è realmente avresti SICURAMENTE un altra reazione !!! come lo vedi ora era appena finito di arredarlo, ora è totalmente cosparso di oggetti, cartacce, cd, dvd, penne, l'immancabile bottiglia d'acqua e mille altre cose !!! infatti all'inizio del post ho detto che avrei modellato anche tutte queste cose a meno che non dia una bella ripulita...in quel caso potrei lasciare il rendering così com'è :D:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra cosetta:

x il legno del mobiletto hai fatto proprio un bel lavoro,forse un pò meno x quello dov sono appese le foto:il fatto è ke le venature del legno su ogni lato sono perpendicolari al lato lungo della cornice mentre è improbabile ke succeda veramente...ma mi posso sbagliare!

Ne approfitto x kiederti una cosetta su maxwell... ma te riesci a vedere in anteprima i materiali sullo slot editor di max?a me appaiono tutti neri anke se sull'area dove bisogna scegliere il motore di resa c'è lui...boh...magari è un problema solo mio cmq se ne sai qualcosa fammi un fischio!grazie ciao!

continua così! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stufo di prove e provette ho buttato giù due textures e l'ho renderizzato, è ancora da considerarsi wip...moolto wip eh he he

per i materiali non è solo un tuo problema, la versione che gira ora, la 1.2.2a non è supportata dal map editor di Max quindi il risultato è quello che vedi ora ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti