Vai al contenuto
lemmolo

Primi Passi Con Realflow

Recommended Posts

:hello: Ciao a tutti.

Nel tutorial ho tentato di toccare i nodi principali di questo software (secondo me splendido), partendo dalla creazione di un progetto fino all'implementazione del medesimo.

Non mi son soffermato molto sui dettagli e ho preferito invece fornire un'infarinatura generale sulle caratteristiche e gli elementi di Realflow perché chiunque possa usarlo già da subito.

Ho tentato più che altro di eliminare degli scogli per i piccoli errori che io stesso ho fatto quando ho iniziato ad usarlo.

Se il tutorial piacerà ho già in progetto di realizzarne altri, magari trattando più nel dettaglio le impostazioni avanzate che nasconde.

E' il mio primo videotutorial, spero non sia l'ultimo...siate buoni... :rolleyes:

Questo è il link primi passi con realflow per lo scaricamento del filmato di c.a. 30 mb

Lemmolo :hello:

post-1084-1133629965.jpg

Modificato da [Satan]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE :lol:

bel lavoro, era una vita che aspettavo quello sulla rivista computer grafica

molto utile spero avrai tempo e voglia di continuare

GRAZIE :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Lorenzo grazie f.tavella, per quanto riguarda altri tutorial ne ho un altro su carta quasi pronto, tempo permettendo prima di natale lo dovrei aver ultimato.

Ciao e grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi è stato fatto notare da flacchio, grazie flacchio, che durante la spiegazione della density legata alla pressione dico 10 invece di 100, per semplicità scrivo qui la tabella

Density Pressure

1000 0.01

100 0.0001

10 0.000001

ciao a tutti e grazie dei complimenti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mitico lemmolo! Finalmente posso vedere com'è questo real flow senza xdere una settimana sulla guida! Grazie mille :D

Sono certo che RF è capace d molto... lo sganci qualke altro tutorial? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x garriden e x tutti gli altri che vorrebbero altri tutorial su rf 90 su 100 si se mi concedono altro spazio nella sezione tutorial :wub:

ho una mezza idea di far qualcosa di + avanzato, l'idea sarebbe quella di riprodurre una scena che ho visto nel filmato che qualche giorno fa è circolato su un nuovo prog di fluidodinamica...

Cmq devo dire che far un tutorial aiuta molto anche nell'apprendere il prog xkè mettersi a spiegarlo vuol dire che ti devi togliere bene alcuni dubbi che magari hai...

Spero di farcela prima di Natale a farlo... Nn prometto nulla ma è possibile ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

asd si si bello...ma la prossima volta spegni il frullatore a fianco del microfono, che non si capisce nulla eh eh...comunque bello realflow....ma mi sfugge il perchè usare realflow quando i programmi 3d già simulano egregiamente i sistemi particellari, e quando non lo fanno a volte basta qualche plugin....tipo glu3d e tutto va a posto....perchè uno si deve sbattere a esportare e reimportare tutto ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande garn bel lavoro non vedevo lora di trovare un tutorial su realflow mi raccomando non fermarti posta altri video tutorial su questo argomento ciao alla prossima :D:D

ciao sei di pisa in particoalre di dove!!! ? dato che anche io sono di pisa mi piacerebbe scambiare 2 parole con te

ciao fammi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

in chat nn ti ho ancora trovato va be fa lo stesso

cmq una domanda come mai realflow nn mi importa la mesh poligonale eppure su maya sdtraslator è attivo e me lo salva anche solo che quando vado per importarla su realflow nella viewport nn si vede niente io sinceramente nn riesco a capire il perche :wallbash::wallbash:

di dove 6 di preciso??

e di che anno 6 se nn è troppo??

ciao e grazie ancora se ti faccio tutte queste domande :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Al mondo d'oggi tutto quello che facciamo è in funzione al nostro lavoro e in rari casi è per divertimento o passione. Treddi.com penso sia proprio l'opposto della funzione primaria... qui si fanno le cose per passione e divertimento (almeno credo :) ) ...

Per me la grafica 3D principalmente è un divertimento legato ad una grande possibilità di apertura mentale delle persone, è un qualcosa che ti permette di diventare "artista" anche se non sai usare la matita. La grafica 3D principalmente è un "gioco" con cui mi diverto molto. Quando software-house mettono a disposizione nuovi giocattoli per provare a divertirsi utilizzando le stesse tecniche usate dalla Natura o dalle famose case cinematografiche, non sempre fanno i conti con i tempi di apprendimento e le difficoltà di molte persone nel fare tutto ciò.

Lemmolo grazie infinitamente, il tuo video tutorial mi ha aperto un altro orizzonte che spero di esplorare divertondomi come faccio con altri software. Grazie per aver spiegato chiaramente quello che a prima vista sembra difficile e austico da apprendere.

Aspetto altri video-tutorial su Realflow... naturalmente da te... :hello:

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottttttttimerrrrrrrimo.... Grande.

Anche io ho Real Flow , ma l'ho usato pochissimo e con questo tutorial mi salvi proprio la vita....

Thankssssssss e aspettiamo tutti altri Tut. su Real Flow

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie davvedo degli apprezzamenti! Grazie a tutti quanti... sono commosso!

Vedo che son riuscito nel mio intento di far conoscere strade nuove nella CG, la cosa mi fa moooolto piacere.

Visto che come dice Matteo per me il treddi è solo piacere visto che studio tutt'altro... aggiungo purtroppo :-p...

cmq si ce ne saranno altri di tutorial il problema x me ora è trovare il tempo... cmq sisi ce ne saranno altri.

Ciao a tutti e grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti