Vai al contenuto
Gloomor

Prob Materiali In 3ds

Recommended Posts

Bene eccomi qua con il mio primo quesito:

Sto facendo un castello e per ora ho fatto solo unmuro ed una torre circolare con merletti, quando arriva il momento di inserire il materiale vado nell'editor scegliendo quello che piu mi aggrada ed ecco che il materiale si dispone in modo oscena, sul cilindro si dispone in verticale mentre i merletti sembrano sfocati.

Come faccio a far si che il materiale si distribuisca in modo omogeneo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi dimensionare il gizmo del modificatore UVWMap, sulla torre cilindrica devi dargli il modificatore e settarlo a cilindrico, poi nel sub-oggetto gizmo lo regoli, scali, sposti, ruoti, ecc... finche non si adatta alla tua geometria. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che la facenda del gizmo sia apposto

ora mi è sorto un altro tipo di problema.

mura_ingresso.jpg

non capisco perche viene cosi squadrato,qualcuno puo aiutarmi a capire dove sbaglio?

per ottenere i merletti trasformo il cilindro in poly e poi estrudo le parti che mi servono ma il risultato non è propriamente quello che vorrei...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' perchè il cilindro che hai creato ha una bassa suddivisione, potresti provare ad applicargli un modificatore meshsmooth con 1 iterazione e con l'opzione dei gruppi di smusso (smoothing groups) attivata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci avevo pensato anch'io....l'unico problema è che mi smussa anche i merli

ho provato anche il modificatore optimize riuscendo a farlo tornare tondo, il problema è per i materiali in quanto mi obbliga a diminuire i parametri al minimo non dando piu l'effetto desiderato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti