Vai al contenuto
radiosity980

Ancora....mental R. Fa I Capricci..

Recommended Posts

aveco gia fatto una discussioni, su sti cosi neri...ma questa volta, ho controllato utto, mappature e materiali...tutto ok..........qual'è il problrma secondo voi........

e poi non ho capito perche il finalgather aggiunge tassellazioni....vi prego aiuto..

post-4015-1133606704_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hmmmmm, queste macchie le conosco già...

Stai usando tif o strani formati per le textures?

A me è capitato usando tif col canale Alpha di recente su MR shaders, poi una volta convertita la texture in tga, il problema è "miracolosamente" sparito.

Però ricordo che mi era già capitato in passato e anche in quel caso credo che c'entrassero le textures.

Non so, non ci metterei la mano sul fuoco, però se tutto il setup è corretto, è chiaro che è un errore dovuto a qualcosa: prova a dare un'occhiatina alle textures.

Per la tasselizzazione non so risponderti, prova a vedere nell'help se spunta qualcosa a riguardo.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai delle prove con un diverso tipo di AA e pure nei valori di soglia, controlla anche l' approssimazione di geometria che in max non so come si chiami,...."smothqualcola",......per non aggiungere punti all' FG porta il valore di precalcolo a 0, ma cosi facendo il rendering peggiora sicuramente,........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
aveco gia fatto una discussioni, su sti cosi neri...ma questa volta, ho controllato utto, mappature e materiali...tutto ok..........qual'è il problrma secondo voi........

e poi non ho capito perche il finalgather aggiunge tassellazioni....vi prego aiuto..

mmm non ho ben capito cosa intendi per tassellazioni...

per il problema dei bolli neri... verifica le texture e verifica gli eventuali bump, mappe di raytrace ecc

ah se hai dei materiali phong, prova a sostituirli con qualcos'altro, a me il phong ha sempre dato degli strani problemi :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti