Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
miciomaramiao

Problemi Con La Connessione...

Recommended Posts

Scusate, non so se la sezione del post è corretta - il fatto è ke nn so dire nemmeno se il mio problema è hardware o software.

Ogni volta ke vado a connettermi (x visitare treddi.com, naturalmente :D) devo abilitare la rete LAN, ke si connette ad internet con un Gateway, ed è sempre andato tutto liscio. Poi, da quando ho aggiunto il secondo pc alla LAN, quando connetto e vado a verificare lo stato del Gateway, dice Connessione a Internet - Stato : Disabilitata. Però quando apro un qualunque browser riesco xfettamente a collegarmi a tutti i siti senza nessun problema. Quando provo ad abilitare poi Connessione a Internet (anke solo x provare) c passa 1-2 minuti e nn si collega. Ora, fino a qui il problema sembra nn esserci, ma da quando sono usciti questi problemi, molto frequentemente (ma non sempre) quando mi connetto la LAN riavvia il sistema (anke quando sconnetto la rete LAN). La schermata di Windows, dopo il riavvio, mi segnala il riprisitno da un errore grave.

Come faccio a risolvere? Ho provato con due driver diversi -

nVidia ForceWare 6.70 - ke danno errore

nVidia ForceWare 6.66 - anke loro danno errore

Eppure sono entrambi WHQL per quanto riguarda il Driver Ethernet... qualcuno sa darmi qualke idea/spiegazione? Sono disperato xkè nn riesco a trovare soluzione... aspetto le vostre risposte grazie :D.

Dimenticavo - ho un Router Wireless NETGear DG834GT, se può essere utile come informazione.

che vuol dire che quando devi connetterti devi abilitare la rete lan? :blink2: i pc non sono sempre in rete? o disabiliti manualmente la connessione quando non devi navigare?

la sk di rete è integrata nella motherboard? o ne hai una a parte con l'antennina? In questo caso proverei a cercare se ci sono dei drivers più aggiornati. Dicci magari i modelli della mobo e delle sk

:hello:

no, nn tengo la rete LAN sempre abilitata, ma disabilito la connessione quando nn voglio stare in internet. La skeda di rete è integrata nella Motherboard, Asus A8N-SLI. Non ho configurato io la connessione quindi nn ti so dire molto di più... i drivers sono i + aggiornati... all'inizio pensavo fosse incompatibilità e sono tornato a quelli + vecchi... ma nn è cambiato nulla, ed adesso sto navigando con quelli + aggiornati, sempre con i solito problemi...

Ciao Garriden, purtroppo nn ho una buona conoscenza di quel router, il mio consiglio è questo xò, punto primo configurare indirizzi ip statici alle macchine se ancora nn l'avessi fatto, punto secondo andare nelle impostazioni del router, di solito si entra aprendo da browser l'indirizzo 192.168.1.1 ma penso tu l'abbia già fatto.

Nelle impostazioni del dhcp imposta il numero max di macchine che si connettono al router ci dovrebbe esser una voce dhcp maximum user, attiva il dhcp server e imposta l'indirizzo di partenza a 192.168.1.2

ai tuoi pc darai a uno 192.168.1.2 e all'altro 192.168.1.3 , spero di esser stato sufficentemente chiaro e che ti serva quello che ti ho suggerito.

Ciao fammi sapere

Lemmolo

no, nn tengo la rete LAN sempre abilitata, ma disabilito la connessione quando nn voglio stare in internet. La skeda di rete è integrata nella Motherboard, Asus A8N-SLI. Non ho configurato io la connessione quindi nn ti so dire molto di più... i drivers sono i + aggiornati... all'inizio pensavo fosse incompatibilità e sono tornato a quelli + vecchi... ma nn è cambiato nulla, ed adesso sto navigando con quelli + aggiornati, sempre con i solito problemi...

guarda, io ho la tua stessa scheda madre e non ho problemi, però la lan la tengo sempre abilitata; il mio pc è connesso ad uno switch e lo switch è connesso al router; il fatto che ti si riavvia il sistema indica comunque un qualche tipo di errore; vai su pannello di controllo-->sistema--->avanzate-->tasto impostazioni della sezione avvio e ripristino e togli la spunta su riavvia automaticamente. In questo modo la prossima volta che ti capiterà l'errore, ti dovrebbe dare una schermata blu, che tu appunterai e incollerai qui :D

:hello: