Vai al contenuto
toscy81

Aiuto!vray Cose Che Non Riesco A Spiegarmi

Recommended Posts

mi spiegate il perchè i rubinetti prendono un colore scuro guardandoli attraverso il vetro? gli altri che non hanno il vetro in mezzo hanno il giusto materiale (cromo)

uso vray e non saprei che parametri gestire per ovviare questo problema

un'altra cosa è il fatto che sull'asse del cesso ci sono delle macchie nere

anche qua la domanda viene spontanea: che azz sono? perchè vengono?cosa si deve fare per toglierle?

in questa scena ci sono due vraylight x due finestre in alto, ho usato l'irradiance map e quasi monte carlo come motori di gi.

ciao e grazie a tutti

post-7544-1133577307_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, l'ho letto ma non riesco a spigarmi il perchè i rubinetti sono neri, è un difetto di vray o sbaglio qualche impostazione nel materiale?

anche gli hsph nell'irradiance è impostato con valore alto....solo sull'asse mi dà problemi....

cmq grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti

purtroppo non sono a casa e non posso provare. il fatto è che diventano neri solo quando tra l'oggetto e la cinepresa c'è il vetro, se mi metto con la cinepresa davanti all'oggetto senza vetro in mezzo il materiale si comporta come si dovrebbe comportare cioè come il cromo.

un'altra cosa strana è che il rubinetto della vasca da bagno è la copia del rubinetto del bidet....

scusa macphisto: cosa intendi come numero di rimbalzi del materiale e l'exit color? puoi darmi una delucidazione? cosa può cambiare?

confido ancora nei vostri aiuti che sono sempre molto utili

ciao

m@c

mi sono accorto di una cosa.....

avete notato il porta carta igienica? ha il giusto materiale pur avendo un vetro tra cinepresa e oggetto....

mi viene il dubbio che il problema si ponga per gli oggetti copiati....oppure per gli oggetti che hanno più di un vetro tra essi e la cinepresa....adesso che ci penso i vetri, che "coprono" gli oggetti neri, sono doppi...

vi è mai capitato questo problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nei materiali con diffrazione o riflessione vray calcola un numero dei rimbalzi dei raggi con l'opzione max depth, poi considera un exit color ovvero un colore dell'ultima riflessione/rifrazione.

Esempio... se gli dai un max depth di 2 alla seconda riflessione smette di riflettere e ti da un colore come impostato sull'exit... lo stesso per la rifrazione. Prova a giocare con questi parametri.

Lo stesso nelle opzioni generali del renderizzatore c'è il max numero di riflessioni/rifrazioni, se sono basse ti potrebbero creare questi problemi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille macphisto!!!

era quello il problema....

grazie a persone come te non si smette mai di imparare

visto che ci sei avresti mica voglia di descrivermi i parametri x una buona ceramica con vray?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti