Jump to content
Sign in to follow this  
lauranonce

Artrage

Recommended Posts

volevo provare questo piccolo ma veramente ben fatto programma e così ecco 2 immagini veloci..

La prima (come anche la seconda ) è una scultura di Auguste Rodin , la Danaide

Ottenuta con il pennello,un pò di spatola, un pò di gessetto e matita tenendo come sfondo la foto della scultura.

1-danaide-art.jpg

e la seconda è Il Bacio stesso trattamento ma stavolta sfruttando la selezione automatica del colore (un aiuto non da poco )..

2-Mrblkiss-art.jpg

vi invito a provare questo programma che non ha nulla da invidiare come resa a programmi come Photoshop e Painter, possiede pochi strumenti e pochi comandi ma ben fatti.

Edited by Satan

ciao,

begli schizzi Laura, come sempre :Clap03: .

approfitterei di del tuo thead per chiedere una cosa a proposito di Artrage.

io ho una Intuos 12"x12" quindi quadrata coeff. d'aspetto 1:1 e un monitor 16:10, ora normalmente in Win nel pannello delle impostazioni della tavoletta ho impostato le cose in modo da usare solo una porzione della tavoletta che abbia lo stesso coeff. d'aspetto del monitor.

quando però apro Artrage questo si sovrappone alle mie impostazioni e mi spalma lo schermo su tutta la tavoletta distorcendo il coefficiente d'aspetto impostato da me.

non sono riuscito ancora a trovare un modo per settare le cose in Artrage. qualcuno ne sà qualcosa? come faccio a costringere Artrage a mantenere il coefficiente d'aspetto impostato per la tavoletta da me?

grazie... Vincenzo

Edited by tanassi

non sono riuscito ancora a trovare un modo per settare le cose in Artrage. qualcuno ne sà qualcosa? come faccio a costringere Artrage a mantenere il coefficiente d'aspetto impostato per la tavoletta da me?

ho provato a vedere nell'help velocemente e non ho trovato niente che permetta di modificarla questa cosa...

Avendo la graphire 3 questo problema non l'ho notato.

Artrage è ridotto all'osso come comandi e anche come impostazioni :)

@Macphisto: riconosce la pressione... per l'inclinazione non ti saprei dire

ohhh voglio vedere i vostri lavori :D postateli qua

Edited by lauranonce

Senti Laura,

scusa l'indiscrezione :blush: , se vuoi non rispondere, era da un po' che te lo volevo chiedere, hai per caso qualche rapporto di parentela con il pittore e saggista Giacomo Balla?

ciao... Vincenzo :hello:

io ho continuato a smanettare sulla mai foto, ma poi a me ora è cosi lento che ho dovuto continuare in photoshop, non so mi dipinge con un delay pauroso, sto a dieci pixel piu in la e ancora lui dipinge lì, poi mi sposto e mi segue, ma non m iraggiunge mai il pennello, il pennello mi dipinge sempre parecchio distante dal cursore, e non so perchè

iopainted34ru.png

Udite, Udite...

nuova versione di ArtRage 2.0, nuove funzionalità, LAYERS, risolto il bug della differenza di aspect tra display e tavoletta (grazie :Clap03: )

appena ho un attimo ci metto le mani :P

ciao... Vincenzo

Edited by tanassi

ti seguo a ruota... per postare una cosa fatta con il nuovo artrage 2.0 completo (poca spesa e molta resa)

neve5ck.jpg

cmq volevo far notare che bellezza vedere i tratti del gessetto come se gessetto fosse per davvero, lo smudge è vero... e si basa sulla quantità di colore portato sulla tela..

le pennellate che hanno un volume, un bump (da treddista), e la densità del colore che si mescola con le pennellate successive (ma si può scegliere di pennellare su colori asciutti)

eh beh...

:wub: