Vai al contenuto

Recommended Posts

Realizzato in 3dsmax6 e vray

per altre immagini a stadio meno avanzato potete guardare nel forum W.I.P

(grazie per i suggerimenti ricevuti li)

Ciao Ciao

D49.new.2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

iniziamo col criticare.....

l'immagine e' al quanto pulita, insieme cercheremo di modificare e migliorare alcuni particolari che sembrano magari poco realistici

1. ti sei accorto che l'asciugamano sembra appena uscito dal frizer :D:D ops cerca di dargli un po di morbidezza un po di moto.......

2. lato sinistro del disegno i fiori sono troppo impizzati :D:D sara' che sono in un periodo di eccitamento? :D:D

3. ultima considerazione, perche' non rendi le ombre piu' morbide, che tipo di ombre hai usato?

caro moset per il resto e' tutto ok, complimenti vivissimi, bravo

ciao fabio :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
iniziamo col criticare.....

l'immagine e' al quanto pulita, insieme cercheremo di modificare e migliorare alcuni particolari che sembrano magari poco realistici

1.    ti sei accorto che l'asciugamano sembra appena uscito dal frizer :D  :D  ops cerca di dargli un po di morbidezza un po di moto.......

2.    lato sinistro del disegno i fiori sono troppo impizzati :D  :D  sara' che sono in un periodo di eccitamento? :D  :D

3. ultima considerazione, perche' non rendi le ombre piu' morbide, che tipo di ombre hai usato?

caro moset per il resto e' tutto ok, complimenti vivissimi, bravo

ciao fabio :D  :D  :D

1. L'asciugamana fa schifo, ho usato reactor per la prima volta, cmq l'ho già modificato e presto metto on line la nuova versione.

2. I fiori hanno bisogno di qualche cespuglio ma non so come realizzarlo carino e poco pesante, devo trovare il modo se avete suggerimenti....

3. Le ombre sono semplici vray shadows, ho visto che esistono area shadows sotto vray, forse dovrei usare quelle, ora mi documento un pochino, sono ancora alle prime armi è c'è tanto da imparare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo ho notato subito che hai aggiustato le foglie degli alberi !! molto meglio ;)

visto che stai preparando un nuovo render...sarebbe bello se il cielo avesse anche qualche nuvola...secondo me darebbe al tutto un po di realismo in + !!! ma e' solo questione di gusti !!!

se vuoi tenere il cielo perfetto e senza una nuvola allora semmai rendilo ancora + chiaro all'orizzonte in modo da dare un po di profondita' atmosferica...vedrai che e' meglio !

ciao !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bravo ho notato subito che hai aggiustato le foglie degli alberi !! molto meglio  ;)

visto che stai preparando un nuovo render...sarebbe bello se il cielo avesse anche qualche nuvola...secondo me darebbe al tutto un po di realismo in + !!! ma e' solo questione di gusti !!!

se vuoi tenere il cielo perfetto e senza una nuvola allora semmai rendilo ancora + chiaro all'orizzonte in modo da dare un po di profondita' atmosferica...vedrai che e' meglio !

ciao !!!

Thanks, purtroppo nuvole a cipro sono molto rare :)

Provo con lo schiarire l'orizzonte e faccio anche qualche prova usando area shadows, poi appena pronto posto il tutto

grazie per i consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...dato che sei in vena di modifiche potresti rimpicciolire la texture del bordo piscina e diminuire un po il "bump", inoltre sia i lumetti che le palmette mi danno la sensazione di essere state messe a casaccio, dai loro un po più di equidistanza (soprattutto alla palmetta vicino alla 3a panchina da dx).

la scena, secondo me è bella, ma manca qualcosa che la renda accattivante insomma che ti faccia venire voglia di essere li..

p.s.

mi piace molto l'acqua della piscina....anche se una scaletta non ci starebbe male

Modificato da kawazx12r

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda, ho fatto alcune modifiche e ho provato a mettere vray shadow, ma ho interrotto il rendering perchè dai 20 minuti del precedente ho visto che si andava ad ore.

E' una cosa normale o ci sono settaggi particolari per velocizzare la cosa?

Poi dal prepass ho visto che alcune ombre sono sparite, vanno aumentate le subdivision?

Ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti