Vai al contenuto
Saverio211

Domanda Allo Staff Treddì.com

Recommended Posts

Salve a tutti sono un grafico 3d e lavoro con 3dsmax 6. attualmente sono in possesso di una licenza originale, vorrei sapere se ho la possibilità di rivenderla? mi è stato chiesto di chiudere la mia posizione iva per essere assunto in uno studio grafico. E' possibile vendere il software come usato? la licenza è registrata a mio nome. :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono dello staff ma se ad esempio io mi acquisto la tua poi se devo contattare per qualche problema la Autodesk che gli racconto? do il mio o il tuo nome???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il modo migliore sia vedere sulla Licenza cosa prevede la discreet/autodesk, probabilmente c'è scritto se e come rivenderla e fare il passaggio di registrazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non saprei. alla fin fine al controllo interessa fondamentalmente la prova di acquisto. per cui se il venditore consegna tutto al compratore, questi non dovrebbe avere problemi. quanto alla licenza non lo so, ma in fin dei conti, se non è avvenuta una registrazione, non dovrebbero esserci grossi problemi, perchè in sostanza quella copia per la casa venditrice è ancora verginella.

secondo me la cosa fondamentale è la prova di acquisto. senza di quella, puoi avere tutto il software originale che vuoi, ma è come se non ce l'avessi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in questi casi la migliore cosa da fare è prendere tutta la documentazione relativa al software e la licenza, andare da un avvocato e chiedere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo ma perche quando uno installa un programma non legge mai la licenza d'uso e mete la spunta su i agree (o accetto) sulla fiducia???

e se li c'e' scritto che mettendo la spunta e dando il via all'installazione diventi schiavo della casa produttrice del software??? :D

eppure c'e' scritto:

"SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI E LE CONDIZIONI DI QUESTO CONTRATTO PRIMA DI AZIONARE LA FUNZIONE “I ACCEPT” (“ACCETTO”) CHE COMPARE IN FONDO ALLA PAGINA. PER POTER PRENDERE VISIONE DELLA RESTANTE PARTE DI TALE CONTRATTO SI PREGA DI UTILIZZARE LA BARRA DI SCORRIMENTO POSTA SULLA DESTRA DELLO SCHERMO. AZIONANDO LA FUNZIONE “PRINT” (“STAMPA”) SITUATA IN BASSO, SI POTRÀ ANCHE OTTENERE UNA VERSIONE STAMPATA SU CARTA DEL PRESENTE CONTRATTO. SELEZIONANDO LA FUNZIONE “I ACCEPT” (“ACCETTO”) LEI ACCETTA TUTTE LE CONDIZIONI PREVISTE DAL CONTRATTO ED IL SOFTWARE VERRÀ AUTOMATICAMENTE INSTALLATO."

cmq testuale dalla licenza d'uso:

"Autodesk, Inc. (“Autodesk”) concede all’utente l’uso non esclusivo e non trasferibile del programma qui accluso (il “Software”), nonché del manuale e altro materiale di accompagnamento ("Documentazione") sull’apparecchiatura di proprietà dell’utente o che lo stesso abbia a disposizione, in base ai termini e alle condizioni del presente Contratto. Questo Contratto consente ad un singolo utente di installare e utilizzare il software su un solo computer, in un dato luogo ed in un qualsiasi momento."

e ancora:

"2. Limitazioni

Non è consentito:

(omesso)

3. distribuire, noleggiare, dare in prestito, vendere, sub-licenziare o trasferire altrimenti a terzi il Software o la Documentazione (in tutto o in parte) od eventuali diritti concessi ai termini di questo Contratto di Licenza, senza il preventivo consenso scritto di Autodesk;"

scommetto che il consenso non viene dato tanto spesso

:hello::hello::hello:

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cavolo ma perche quando uno installa un programma non legge mai la licenza d'uso e mete la spunta su i agree (o accetto) sulla fiducia???

e se li c'e' scritto che mettendo la spunta e dando il via all'installazione diventi schiavo della casa produttrice del software??? :D

eppure c'e' scritto:

"SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI E LE CONDIZIONI DI QUESTO CONTRATTO PRIMA DI AZIONARE LA FUNZIONE “I ACCEPT” (“ACCETTO”) CHE COMPARE IN FONDO ALLA PAGINA. PER POTER PRENDERE VISIONE DELLA RESTANTE PARTE DI TALE CONTRATTO SI PREGA DI UTILIZZARE LA BARRA DI SCORRIMENTO POSTA SULLA DESTRA DELLO SCHERMO. AZIONANDO LA FUNZIONE “PRINT” (“STAMPA”) SITUATA IN BASSO, SI POTRÀ ANCHE OTTENERE UNA VERSIONE STAMPATA SU CARTA DEL PRESENTE CONTRATTO. SELEZIONANDO LA FUNZIONE “I ACCEPT” (“ACCETTO”) LEI ACCETTA TUTTE LE CONDIZIONI PREVISTE DAL CONTRATTO ED IL SOFTWARE VERRÀ AUTOMATICAMENTE INSTALLATO."

cmq testuale dalla licenza d'uso:

"Autodesk, Inc. (“Autodesk”) concede all’utente l’uso non esclusivo e non trasferibile del programma qui accluso (il “Software”), nonché del manuale e altro materiale di accompagnamento ("Documentazione") sull’apparecchiatura di proprietà dell’utente o che lo stesso abbia a disposizione, in base ai termini e alle condizioni del presente Contratto. Questo Contratto consente ad un singolo utente di installare e utilizzare il software su un solo computer, in un dato luogo ed in un qualsiasi momento."

e ancora:

"2. Limitazioni

Non è consentito:

(omesso)

3. distribuire, noleggiare, dare in prestito, vendere, sub-licenziare o trasferire altrimenti a terzi il Software o la Documentazione (in tutto o in parte) od eventuali diritti concessi ai termini di questo Contratto di Licenza, senza il preventivo consenso scritto di Autodesk;"

scommetto che il consenso non viene dato tanto spesso

:hello::hello::hello:

perfetto, ma se la copia non è ancora stata registrata, uno può dire di averla comprata lui. il problema secondo me sta proprio nella prova di acquisto. quella la devi avere per forza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti