Vai al contenuto
Saverio211

Domanda Allo Staff Treddì.com

Recommended Posts

Salve a tutti sono un grafico 3d e lavoro con 3dsmax 6. attualmente sono in possesso di una licenza originale, vorrei sapere se ho la possibilità di rivenderla? mi è stato chiesto di chiudere la mia posizione iva per essere assunto in uno studio grafico. E' possibile vendere il software come usato? la licenza è registrata a mio nome. :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono dello staff ma se ad esempio io mi acquisto la tua poi se devo contattare per qualche problema la Autodesk che gli racconto? do il mio o il tuo nome???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il modo migliore sia vedere sulla Licenza cosa prevede la discreet/autodesk, probabilmente c'è scritto se e come rivenderla e fare il passaggio di registrazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non saprei. alla fin fine al controllo interessa fondamentalmente la prova di acquisto. per cui se il venditore consegna tutto al compratore, questi non dovrebbe avere problemi. quanto alla licenza non lo so, ma in fin dei conti, se non è avvenuta una registrazione, non dovrebbero esserci grossi problemi, perchè in sostanza quella copia per la casa venditrice è ancora verginella.

secondo me la cosa fondamentale è la prova di acquisto. senza di quella, puoi avere tutto il software originale che vuoi, ma è come se non ce l'avessi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in questi casi la migliore cosa da fare è prendere tutta la documentazione relativa al software e la licenza, andare da un avvocato e chiedere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo ma perche quando uno installa un programma non legge mai la licenza d'uso e mete la spunta su i agree (o accetto) sulla fiducia???

e se li c'e' scritto che mettendo la spunta e dando il via all'installazione diventi schiavo della casa produttrice del software??? :D

eppure c'e' scritto: