Vai al contenuto
PABOMAN

Come Fare Le Tende

Recommended Posts

sto creando i materiali per la mia scena, ancora lontana da una resa accettabile :(

ma non mi scoraggio. :P mi stavo chiedendo come si potesse creare un materiale tenda, ho pensato di creare un piano ondulato e dargli un materiale semi trasparente, ma devi usare i materiali di vary o quelli standard?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se usi un motore di rendering particolare in genere ti conviene partire dal loro materiale.

Cmque, per il colore usa una mappa fallof (caduta se usi programmi in italiano), e in uno slot del colore metti una tonalità più chiara dell'altro slot (che sarebbe il tuo colore ideale per la tenda. (Immagino un bianco panna)(oppure altri colori se è una tenda colorata)

In auto-illuminazione metti sempre una mappa fallof, in bianco e nero ma poi dai un valore basso alla mappa un 20%.

Infine se vuoi che la tenda assomigli meno ad una stoffa tipo velluto créati una mappa merlettata e inseriscila nello slot opacity (trasparenza)

solo assicurati di non usare un materiale raytrace/brazil o l'equivalente di altri programmi perchè se no ti viene una tenda in fibra di vetro :eek: insomma nei buchi invece di essere "invisibile" è "trasparente" cioè rifrange l'immagine dietro come se fosse vetro.

Usa quindi un materiale standard possibilmente.

spero di essere stato chiaro nei miei giri di parole.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti