Vai al contenuto
Massimiliano2

Chiarimento Lightscape

Recommended Posts

Ciao a tutti...volevo avere qulache diritta su Lightscape. Ho visto dei lavori, in particolare quelli di Gerets sugli esterni architettonici, riusciti davvero molto bene. Il punto è: 1) DIFFICOLTA' DI UTILIZZO?

2) DIFFERISCE MOLTO DA V-RAY o proprio non c'entra niente? 3) CON I MATERIALI COME FUNZIONA? 4) E LE LUCI? Grazie a tutti in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lighscape non è più sviluppato da anni. Mi pare sia arrivato alla versione 3.2 con aggiornamenti tramite SP che ne migliorano notevolmente la qualità. La tecnologia Radiosity di LS è completamente diversa da quella degli attuali motori di render. Il primo suddivide le mesh in piccoli pezzi e ne calcola i rimbalzi, mentre col metodo Quasi Montecarlo ( cerca con google ) il calcolo dell a GI si rifa a campionature. Con LS ci sono molte feature che non sono realizzabii causa la natura intrinseca del processo radiosity, come le caustiche ed altro. Gerets è un utente LS con anni di esperienza e , trovandosi bene, non aveva per lui senso cambiare. E' riuscito a trovare un giusto equilibrio. E 'un software vecchio e all'inizio un po' macchinoso, ma non ha nulla a che vedere col radiosity di max, che no è , come molti pensano, un'integrazione di LS in Max, ma solo la sua brtta copia.

La prossima volta, per questo genere di argomenti, posta nella sezione rendering e scivi in minuscolo. Il maiuscolo significa urlare. Ti sposto la discussione


Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×