Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

volevo sapere degli esperti come tutti voi cosa ne pensano dell'ultimo lavoro che ho fatto...

in modo particolare come si fa a rendere più realistica l'ambientazione....?

Dovrebbe essere un nuraghe trilobato immerso in una foresta...! per cui così è una foresta un po squalliduccia...!!! :wacko:

Voi come la fareste?

Mi sa che servono fior fior di plugin... ghghgh!

cmq ho usato un portatile della Dell, (Inspiron 5150) purtroppo solo un pentium4 2.6Gh con solo 256 Mb di Ram... per cui è già un mezzo miracolo... :) (anche perchè la risoluzione finale era di 4.500x3500 px!!! e ha impiegato quasi 23 ore!!! doh!)

(non sono riuscito a metter l'immagine a maggior risoluzione... cmq si capisce abbastanza bene... !)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusa,se usi anche Maya?...vai di PainFX!

Ciao,fammi sapere se non sai come si usano ti aiuto,Andrea.

P.S. comunque sulla guida in linea di Maya trovi un tutorial su come fare un vaso fiorito con i PaintFX.

Riciauz.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense

secondo me cè da rivedere tutto.

l'illuminaizone sul nuraghe in primis.

le texture. il modello, ecc...

manca di dettagli, ok è lontano.

ma un nuraghe non è perfettamente liscio

e la texture che hai messo lo sembra.

poi perchè nero verso il fondo!?

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me cè da rivedere tutto.

l'illuminaizone sul nuraghe in primis.

le texture. il modello, ecc...

manca di dettagli, ok è lontano.

ma un nuraghe non è perfettamente liscio

e la texture che hai messo lo sembra.

poi perchè nero verso il fondo!?

l'illuminazione come dovrebbe essere cambiata...?

E' proprio perchè sono alle prime armi che ho postato sul form...!!!! :P

Quello comunque sarebbe il modello ideale di una ricostruzione... adesso sul sito archeologico ci sono 4 pietre messe in croce!

la texture è piatta... perchè con displace mi faceva talmente tanti poligoni che diventava ingestibile per le mie poche risorse... e il bump forse sono stato cauto perchè nelle riprese da vicino storpia la texture...

è nero verso il fondo per ottimizzare il numero di poligoni... se avessi dovuto fare alberi tutto intorno non sarei riusicto neanche a salvare il file! :eek:

Cmq sono ansioso di ricevere consigli per migliorarlo!!!

Scusa,se usi anche Maya?...vai di PainFX!

Ciao,fammi sapere se non sai come si usano ti aiuto,Andrea.

Grazie per la proposta di aiuto!

No, non uso maya! Anche se da come mi dici... sembra molto interessante...! cosa fa di preciso PainFX...???

Esiste analogo in 3dstudio???!?!

Sennò... hehe... mi tocca a imparare anche Maya! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei sicuro che un nuraghe sia così????

:blink2:

anche quell'aggetto?????

vediamo dove arrivi.......

io cambierei la texture.....

stai usando cinema????

la texture sembra quella....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sei sicuro che un nuraghe sia così????

:blink2:

anche quell'aggetto?????

eheh! no, ti assicuro che quel Nuraghe è fatto così, anzi... la forma è derivata da studi di fior di studiosi e archeologi che mi hanno fornito il rilievo dettagliato del sito!

La forma per esser precisi deriva da delle tesi di uno studioso che ha avanzato quella come ipotesi principale (ora ciò che resta sono solo le mura principali...)

per la texture ti dirò che hai ragione... non è gran che... ma è quella che ho...! non sono così esperto ne bravo da essere in grado di crearmi una texture io...!

Cmq ho usato 3dstudio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa togli dalle tue info l'uso di Maya se nn lo usi, anche io sono stato tratto in inganno dal icona e ho pensato di dirti di usare il Paint Effect.

Parlando del progetto sembra che tu abbia usato o max o c4d, metti una luce sun per dare unpò di luce ambientale poi sistema altre luci, almeno questo ti darà la possibilià di elimnare l'impressione che il nuraghe sbuchi dal nulla dal nero profondo.

Devi curare quel terreno, non se devi farlo piatto ma nn credo, se nn è così prendi un bel plane con un bel po di poligoni e comincia a livellarlo e inseriscigli qualche bella pietruzza un bel masso qua e la, nn sembra un terreno su cui possa nascere e crescere qualcosa, prendi unpò di texutres di terreni e mediante photoshop dagli più vita a quella texture, per gli alberi cerca su internet mag su www.3dcafe.com qualche alberello lo puoi trovare mantieni quello che hai già usato ma cambiagli il materiale delle foglie randilo unpò meno verde così è troppo forte, ma sopratutto nn devono essere tutti delle stese dimensioni ed altezza quiandi modificali, sempre con photoshop crea dei filmamenti di erba in fista frontale, piu realitsica possibile con una maschera in alpha, che assegnerai come texture con alpha in trasparenza ad alcuni plane da mettere qua è la nella scena di varie forme e lunghezze, il modello del nuraghe nn va bene è tropo rigido, statico, finto, un consiglio per esempio è quello di osservare i lati del muretto anche se tu lo vuoi riportare al suo antico splendore, un minomo di difetti devi darglieli nn facevano di certo un muro così perfetto in passato a spigoli vivi, sarebbero tante altre le cose da dire, ma questi sono i consigli che ti posso dare ora alla veloce ma che ti possono già aiutare.

ciao

Modificato da Alex V.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

Grazie davvero dei consigli! ;D

gentilissimo!

per le luci ci sto lavorando sopra... il nero sul fondo era voluto per limitare la scena e itempi di render... certo non è realistico...ma per il computer che ho era impossibile aggiungere anche solo 2 alberelli...

Il terreno...mi metto subito all'opera...in effeti è pessimo... l'erba l'ho aggiunta ma solo nelle inquadrature dal basso...sicuramente più belle e realistiche... (anche li... stesso discorso dei poligoni...)

Sui difetti naturali del nuraghe hai ragione..:!

:wacko:

Beh beh!!!! Mi metto all'opera... e spero presto di postare una bella immagine nuova! :D:D:D

(sempre che la stagione di snowboard mi lasci qualche minutino libero... hehe!)

thanks!

Fil

(per maya hai ragione... :blush: mettila così... l'ho installato e sto facendo un migliaio di tutorial... hehe... comq la tolgo... nella speranza di rimetterla presto! )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un altro consiglio che ti posso dare è… dato che Maya lo hai, prova a fare il progetto con esso

se mag. nn hai delle scadenze potresti utilizzarlo come pretesto per imparare ad usarlo e lasciare da parte max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti