Vai al contenuto
Cannibal

Miglior Renderizzatore?

Recommended Posts

salve ragazzi/e, mi sono sempre chiesto qualè il miglior renderizzatore: v-ray, brazil, maxwell, final render, quale?

mi dareste qualche dritta? p.s. non datemi dei link in inglese,, che una sega! grazie...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il miglior renderizzatore???..............

è il cervello!!! :P

Puoi ricavare immg bellissime o bruttissime da qualsiasi motore di render.

Se 6 algi inizi e frequenti il forum, bè non mi resta che consigliarti Vray. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il miglior renderizzatore???..............

è il cervello!!! :P

Puoi ricavare immg bellissime o bruttissime da qualsiasi motore di render.

Se 6 algi inizi e frequenti il forum, bè non mi resta che consigliarti Vray. :hello:

MAXWELL MAXWELL MAXWELL

MAXWELL MAXWELL MAXWELL v

MAXWELL MAXWELL MAXWELL

scusate ,lo amo troppppo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, sinceramente a chi inizia io consiglierei scanline - poi, quando si è capito più o meno il funzionamento passare a Vray che è molto + pro, altrimenti... Mental Ray nn mi convince...render troppo lunghi in relazione ai risultati, mentre per quanto riguarda Maxwell... sembra una bestia ma anche lui è leeeeeeento.

Ognuno ha pregi e difetti - bisogna scegliere, a seconda delle tue esigenze. Se c fosse il "migliore" saremmo tutti con quello. Ciao :D!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maxwell non l'ho mai visto in eseguzione e non ho mai neanche visto dei rendering...ci sono dei link di immagini con rendering..

Qual'e l'ultima versione in uscita adesso...

Qual'e il suo uso migliore?!?...interni o esterni...

Grazie ciao ciao...

Ah mi hanno parlato molto bene anche di Brazil....tempi veloci di rendering e una buona riuscita..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Breemente:

Se hai fretta, non vuoi applicarti nello studio, hai tanta potenza HW, fai solo rendering fotorealistici e nessuna animazione , Maxwell.

Invece se ti piace smanettare, avere più libertà, utilizzare i materiali standar di max, fare animazioni, hai voglia di smanettare e non hai pc potenti, VRay, fR possono andare molto bene.

Brazil per gli interni non va molto Bene. Per il resto è ottimo

Mental Ray per max è molto difficile da settare.

Dimenticavo, fatti una vasca di pop-corn, tanta pazienza, una birra fresca e inizi a sfogliare il nostro forum

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah cavolo non pensavo che maxwell avesse queste potenzialità...

Cmq per il lavoro che faccio mi potrebbero interessare sia maxwell che vray....e visto che mi piace molto i risultati di brazil un giorno di questo voglio dargli un'occhiata...

Ok x birra e pop corn ma visto che non sono una vetta ad usare il cerca di questo sito mi lincate qualche disegno bello di maxwell..ah se ci fosse un'interno e un'esterno....e magari anche una fettina di c....?!?!

Grazie a tutti ancora...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutto, ora mi leggerò i link. non vi ho detto che stò usando v-ray ora, e che vedevo lavori fatti con finalrender maxwell e un'altro che ora non ricordo, veramente fatti bene. Io per ora faccio rendering d'interni e d'esterne inerente all'rchitettura, volevo anche però iniziare con un mio amico lo sviluppo di un gioco, e li v-ray non so quanto sia indicato. grazie ancora di tutto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai una barca di soldi e uno yacht a porto cervo che fa a gara con quello del pover Bill e di quello stronzo del suo amico... come si chiama... a si Steve Jobsss (che ti fa pagare lo stesso HW il triplo) .... allora comprati RenderMan.

altrimenti Scanline (per imparare quantomeno) e Vray se usi max MR se usi qualsiasi altro prog.

ricordati che con lo scanline riesci cmq ad ottenere dei risultati eccezionali se lo setti bene!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti