Vai al contenuto
cecofuli

Amaretto!

Recommended Posts

A quanto pare è alle porte una nuova era per le schede grafiche. Utilizzando

questa plugin è possibile utilizzare in maniera intuitiva tutte le potenzialità dei nuovi processori Nvdia basati sul sistema denoominato "Gelato"

LINK

Che dire, ne vedremo delle belle! Così ora il calcolo oltre che il proccessore ora chiameremo in causa anche la GPU. Non, male, non male...

post-1087-1100529663_thumb.jpg

post-1087-1100529679_thumb.jpg

post-1087-1100529686_thumb.jpg

post-1087-1100529691_thumb.jpg

post-1087-1100529698_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è solo un piccolo contro... il costo. Per avere prestazioni che facciano gridare al miracolo bidogna possedere una scheda video NVidia di tipo Quadro FX, altrimenti dovrete comprare un sistema NVidia con teconologia SLI e montare un paio di GeForce FX PCIexpress in cascata :D

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che sarà nom sarà una tecnologia consumer, ma è chiaro che ci saranno molti margini di quadagno per chi lo fa per lavoro. Molti di noi acquistano e posseggono schede quadro 4 e fra 1 o massimo 2 anni questà potrebbe diventare una realtà per molti. Poi ci sarebbe da dire una cosa.

moddare una GF4 in quadro4 è realtà. Alcuni test dicono che la modifica no porti al reale raggiungimento delle performans della Quadro non moddata. Questo penso perchè la Nvidia non produce 20 tipologie di processori differenti, ma ne produce alcuni e poi ne disabilita le features via bios o via software.

E' pure realtà la modifica di GF Fx in Quadro fx. Ora, bisogna vedere e questa modifica è compatibile con il software Gelato e l'interfacciabilità con max. Comunque sia ra qualche mese, quando le fx quadro avranno un prezzo accessibile

. Per esempio è possibile comprare una quadro fx 3000 a 1200 $ che mi sembra un prezzo molto competitivo LINK

vedremo se si tratterà di una rivoluzione o di un flop

PS:Maronna che ricordi! Quando avevo 2 voodoo2 in slide e potevo giocare alla mitica risoluzione di 1024x768 a Unreal!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non converrebbe prendere una 3dlabs realizm 200 che costa 1.320 E ed ha una memoria di 512 mb GDDR3?? ....... ho visto i test pubblicati su CG Computer Gazzette di nov. .... seconde mè nettamente superiore vedendo i test!!

vi posto il test !!

....o mi sbaglio!!?? :rolleyes: cciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti sbagli proprio Lorenzo! Ma questa scheda non centra nullla con le quadro!!! Con le Quadro fx puoi utilizzare il software proprietario Gelato che da quel che ho capito è un motore di render che sfrutta anche la GPU per il calcolo per esempio della GI, o altre sue features!

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato la prima versione di Gelato che consentiva di calcolare in hardware l'occlusion e le normal map,era la versione a riga di comando.

Come velocità è molto buona ma la qualità lasciava un pò a desiderare.

Adesso è uscito anche Mango,un interfaccia di Gelato x Maya.

Link al messaggio
Condividi su altri siti