Vai al contenuto
Macphisto

Release Candidate Di Maxwell Render

Recommended Posts

Interessante...

sopratutto perchè mi aspetto la risposta daquelli della chaos. ;)

esattamente!!! Spero solo siano lesti a dare sta risposta... :P

Modificato da alligaunal

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

HAHHAHAHA Da non credere!!!

Il 2 Dicembre, data dell'uscita ufficiale di Maxwell RC, nella Home come Picture of The Day mettono una stupida teiera???

A volte mi chiedo se le guardano le immagini con cui si pubblicizzano. E vale anceh per il nuovo Final Render e altri motori. Pazzesco :huh:

Cmq ieri mi è arrivata la mail con la licenza definitiva per la RC e la 1.0... aspetto oggi i dati di accesso per i download poi parto con qualche test (poco e nulla visto che ho poco tempo)...soprattutto per vederne l'incremento di velocità e di qualità su superfici trasparenti e metalliche, dove spesso fa dannare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehh.. si, me lo son chiesto anche io, ma perchè mettono una teiera con una mateirale simile e con una semplice GI per pubblicizzare il loro prodottone?

Anche se mi son fatto un sacco di risate leggendo quella discussione su come realizzare il classico effetto arcobaleno che attraversa un prisma, decine di pagine e no so quante ore di render pr vedere apparire qualche colore su un muro. Mi sa che qualcuno esagera un pochino. Uno mi pare che abbi aspettato 40 giorni per un render di non so che cosa :lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti Maxwell è circondato da una serie impressionante di contraddizioni e assurdità... ma ben venga. Per quanto apprezzato o meno, nessuno può negare che è a lui che dobbiamo tutte queste corse da parte delle diverse softwarehouse a migliorare ed innovare i loro motori. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

www.vrayrender.com ( anche se ormai ti reindirizza al sito Chaos, ma qualche mese fa non era così )

www.maxwellrender.com

:lol:

Si marcano mooolto stretti, pure sul nome del sito

A, Satan, ora l'hanno cambiata, c'è una brocca in bronzo :)

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ehh.. si, me lo son chiesto anche io, ma perchè mettono una teiera con una mateirale simile e con una semplice GI per pubblicizzare il loro prodottone?

Anche se mi son fatto un sacco di risate leggendo quella discussione su come realizzare il classico effetto arcobaleno che attraversa un prisma, decine di pagine e no so quante ore di render pr vedere apparire qualche colore su un muro. Mi sa che qualcuno esagera un pochino. Uno mi pare che abbi aspettato 40 giorni per un render di non so che cosa :lol::lol::lol:

nell'altro thread vanti le qualità di vray, che sta spudoratamente copiando maxwell (male) col ppt e qui critichi maxwell per i tempi? :eek: scusa, prova a fare un "effetto arcobaleno" o anche una più semplice caustica volumentrica con vray :D sìsì anche con vray 1.5, prova... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta volta la NL l'ha fatta grossa. Da pochi minuti è stata rilasciata la versione RC di Maxwell render, e a quanto pare è talmente piena di bugs che persino i sostenitori più incalliti stanno cominciando ad inveire contro gli sviluppatori... Speriamo vivamente che in pochi giorni si risolvino i problemi relativi agli innumerevoli crash dato che attualmente sembra sia impossibile lavorarci :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono rientrato da pochi minuti a casa... e come prima cosa ho controllato la mail.

Account arrivato... scarico, installo, provo.

Maxwell RC si presenta ben più corposo, con il programmino standalone che ho aperto e subito chiuso, per provare immediatamente a renderizzare un lavoro che sto già facendo con la beta.

Apro il file...tutto ok.

Vado a vedere i materiali... e non vedo cambiamenti. Ancora nei metalli NON è possibile mettere una mappa.

Controllo se c'è qualceh materiale in più... si, uno, chiamato Maxwell MXM non chiedetemi cosa sia, non l'ho ancora studiato. So solo che fa caricare un file MXM, null'altro.

Controllo il pannello di rendering della nuova plugin per max, aggiornato al 2 Dicembre... e non è cambiato nulla!

Tutto identico, se non per un dettaglio solo: in Environment c'è un pulsante [Open kml file]

Lo clikko e tutto quanto va in crash!

Riapro max, rientro nel pannello rendering questa volta senza aprire alcun file

Clikko su questo tasto nuovo: crash!

Finalmente deduco a cosa serve il tasto: serve a far crashare max...cosa inutile, visto che max si degna di crashare anche da solo senza che i NextLimitiani ci perdessero tempo facendo tasti dedicati :huh:

Continuo ignorando il tasto crash e quindi apro il mio file di lavoro.

Lancio il rendering... vedo che max fa i suoi calcoli, visualizza Define Bitmap... poi Creating Geometry... poi dopo 10 minuti è ancora su Creating Geometry... torno dalla cucina dove sono andato, nell'attesa, a pigliarmi qualcosa da mangiare ed ancora Creating Geometry... deduco quindi che Maxwell, per rendere realistico il tutto, sia andato a comprare della calce e la stia impastando con la pala... lavoro arduo, ma mi convince poco, quindi termino max dal Task Manager (come dire, lo crasho a mano)

Apro per l'ennesima volta max... creo una stupida Teapot, un piano, assegno ad entrambe un materiale Maxwell Diffuse senza cambiare nulla... metto una Maxwell Camera in scena con parametri di default... apro il pannello di render e lancio il rendering. Ma questa volta finalmente ottengo una risposta immediata e veloce! Ovvero: "Impossibile trovare il file mxcl.exe". E pensare che l'installazione è stata fatta senza toccare nulla, tutto come da default per l'installer.

Visto che rispetto alla beta, il file mxcl si trova in un'altra cartella, provo a copiare tale file nello stesso posto in cui era con la beta.

Avvio nuovamente il rendering e questa volta non ottendo nessun messaggio d'errore. Peccato però che l'mxcl.exe parte e si chiude nel giro di un microsecondo senza fare nulla.

Non demordo e copio pure le dll nel posto in cui stavano prima... nulla da fare, non renderizza.

Senza sapere quale forza inumana mi rende ancora paziente, decido di non far renderizzare un cappero ma di far generare solo il file .mxs per poi aprirlo nello standalone.

Generato il file apro lo standalone, carico il file e finalmente vedo la bella e complessa scena della teapot... imposto la luce Sky, controllo che gli oggetti abbiano il materiale... si, è tutto ok, quindi faccio renderizzare.

Clikko sul tasto Render Scene e... humm forse ho sonno e non ho cliccato? Riclikko e... humm riclikko ancora e... uff.. salto coi piedi sul mouse (magari Maxwell RC è sordo) e... niente, non è sordo... è rincoglionito!! Non renderizza un tubo!!

Giro un po per l'interfaccia, ricontrollo tutto... rifaccio tutto da zero... e questa volta vedo che posso scegliere di fare il render direttamente nelal viewport attiva.

Ansioso di vederne il risultato attivo l'opzione e... eccolo, è comparso!!!! FINALMENTE!!!! Un'altro crash!!! Che bello... mi mancava stasera!!!

Questo è tutto, non c'è altro... anche perchè voglio vedere con che coraggio alle 5 del mattino vi divertireste voi a collezionare tanti crash quanti mai ne avete visti in vita vostra tutti assieme.

Almeno stanotte so che dormirò sogni tranquilli, gli incubi si sono esauriti tutti con ste prove, non posso sognare di peggio :lol:

Notte a tutti ^_^

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti
' date='Dec 3 2005, 05:08 AM' post='144841']Sono rientrato da pochi minuti a casa... e come prima cosa ho controllato la mail.

Account arrivato... scarico, installo, provo.

Maxwell RC si presenta ben più corposo, con il programmino standalone che ho aperto e subito chiuso, per provare immediatamente a renderizzare un lavoro che sto già facendo con la beta.

Apro il file...tutto ok.

Vado a vedere i materiali... e non vedo cambiamenti. Ancora nei metalli NON è possibile mettere una mappa.

Controllo se c'è qualceh materiale in più... si, uno, chiamato Maxwell MXM non chiedetemi cosa sia, non l'ho ancora studiato. So solo che fa caricare un file MXM, null'altro.

Controllo il pannello di rendering della nuova plugin per max, aggiornato al 2 Dicembre... e non è cambiato nulla!

Tutto identico, se non per un dettaglio solo: in Environment c'è un pulsante [Open kml file]

Lo clikko e tutto quanto va in crash!

Riapro max, rientro nel pannello rendering questa volta senza aprire alcun file

Clikko su questo tasto nuovo: crash!

Finalmente deduco a cosa serve il tasto: serve a far crashare max...cosa inutile, visto che max si degna di crashare anche da solo senza che i NextLimitiani ci perdessero tempo facendo tasti dedicati :huh:

Continuo ignorando il tasto crash e quindi apro il mio file di lavoro.

Lancio il rendering... vedo che max fa i suoi calcoli, visualizza Define Bitmap... poi Creating Geometry... poi dopo 10 minuti è ancora su Creating Geometry... torno dalla cucina dove sono andato, nell'attesa, a pigliarmi qualcosa da mangiare ed ancora Creating Geometry... deduco quindi che Maxwell, per rendere realistico il tutto, sia andato a comprare della calce e la stia impastando con la pala... lavoro arduo, ma mi convince poco, quindi termino max dal Task Manager (come dire, lo crasho a mano)

Apro per l'ennesima volta max... creo una stupida Teapot, un piano, assegno ad entrambe un materiale Maxwell Diffuse senza cambiare nulla... metto una Maxwell Camera in scena con parametri di default... apro il pannello di render e lancio il rendering. Ma questa volta finalmente ottengo una risposta immediata e veloce! Ovvero: "Impossibile trovare il file mxcl.exe". E pensare che l'installazione è stata fatta senza toccare nulla, tutto come da default per l'installer.

Visto che rispetto alla beta, il file mxcl si trova in un'altra cartella, provo a copiare tale file nello stesso posto in cui era con la beta.

Avvio nuovamente il rendering e questa volta non ottendo nessun messaggio d'errore. Peccato però che l'mxcl.exe parte e si chiude nel giro di un microsecondo senza fare nulla.

Non demordo e copio pure le dll nel posto in cui stavano prima... nulla da fare, non renderizza.

Senza sapere quale forza inumana mi rende ancora paziente, decido di non far renderizzare un cappero ma di far generare solo il file .mxs per poi aprirlo nello standalone.

Generato il file apro lo standalone, carico il file e finalmente vedo la bella e complessa scena della teapot... imposto la luce Sky, controllo che gli oggetti abbiano il materiale... si, è tutto ok, quindi faccio renderizzare.

Clikko sul tasto Render Scene e... humm forse ho sonno e non ho cliccato? Riclikko e... humm riclikko ancora e... uff.. salto coi piedi sul mouse (magari Maxwell RC è sordo) e... niente, non è sordo... è rincoglionito!! Non renderizza un tubo!!

Giro un po per l'interfaccia, ricontrollo tutto... rifaccio tutto da zero... e questa volta vedo che posso scegliere di fare il render direttamente nelal viewport attiva.

Ansioso di vederne il risultato attivo l'opzione e... eccolo, è comparso!!!! FINALMENTE!!!! Un'altro crash!!! Che bello... mi mancava stasera!!!

Questo è tutto, non c'è altro... anche perchè voglio vedere con che coraggio alle 5 del mattino vi divertireste voi a collezionare tanti crash quanti mai ne avete visti in vita vostra tutti assieme.

Almeno stanotte so che dormirò sogni tranquilli, gli incubi si sono esauriti tutti con ste prove, non posso sognare di peggio :lol:

Notte a tutti ^_^

:D:D:wallbash: sei un mito facevamo pressoapoco le stesse cose nello stesso momento, con lo stesso risultato (e credo con le stesse imprecazioni!!!) :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

<_< Io per ora ho abbandonato l'idea... il programma funziona sotto 3dsmax, ma renderizza schermate nere

:( mentre l'interfaccia standalone è troppo complicata per ora... anche perché devo consegnare un lavoro

questo fine settimana... :angry: ma qualcuno mi spiega perché il .dlr non è stato aggiornato ed è rimasto

alla 1.2.2 beta? :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D:D:wallbash: sei un mito facevamo pressoapoco le stesse cose nello stesso momento, con lo stesso risultato (e credo con le stesse imprecazioni!!!) :hello:

Hehehe, a saperlo ti contattavo che imprecavamo in coro e ci facevamo quattro risate :lol:

<_< Io per ora ho abbandonato l'idea... il programma funziona sotto 3dsmax, ma renderizza schermate nere

:( mentre l'interfaccia standalone è troppo complicata per ora... anche perché devo consegnare un lavoro

questo fine settimana... :angry: ma qualcuno mi spiega perché il .dlr non è stato aggiornato ed è rimasto

alla 1.2.2 beta? :huh:

Il fatto che max generi schermate nere è del tutto normale. Maxwell non funziona dentro max, ma max semplicemente raccoglie e dati e li passa a Maxwell che è esterno. Per questo dentro max hai solo una schermata nera.

Il fatto che il dlr non ria aggiornato... non lo so, ho notato anche io che è segnato 1_2_2 beta... però è datato 2 Dicembre e rispetto alla 1_2_2 ha un'opzione in più, quindi magari non hanno ahhiornato il numero... boh. Valli a capire.

Perdonate l'ironia... ma se lo meritano proprio <_< 495 dollari... :wallbash:

Hehehe... cmq mi ritengo parzialmente tranquillo visto che Maxwell l'ho preso agli inizi quando la prerelease costava ancora meno (pagato 290 euro)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
' date='Dec 3 2005, 04:40 PM' post='144990']Il fatto che max generi schermate nere è del tutto normale. Maxwell non funziona dentro max, ma max semplicemente raccoglie e dati e li passa a Maxwell che è esterno. Per questo dentro max hai solo una schermata nera.

e infatti caro Satan non intendevo quello di nero... ma quello sell'interfaccia che si apre subito dopo ;)

... mha... stiamo a vedere... comunque potevano già spedire una e-mail con le retifiche di ambiente... se io non avessi aderito a più forum, sarei impazzito nel capire come poteva partire il programma (e tutt'ora non ci riesco)... sapendo di tutti questi problemi una e-mail tecnica (che non è del tutto esclusa nei prossimi giorni) sarebbe stata corretta... con tante scuse alla fine... :blink:

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah perchè a te si apre lanciando da max con la Candidate? :o

Vedendo l'impossibilità da parte mia e quindi anche di Luca, avevo frainteso.

Ho letto che una soluzione (sicuro quella a cui ti riferisci tu) era aggiungere una path nelle configurazioni di XP alla cartella c:\Programmi\Next Limit\Maxwell\mxcl in modo che trovasse il percorso ma... nulla, nessun risultato :huh:

Concordo sulla questione mail, che non faceva certo schifo... ma soprattutto mi chiedo: Ma prima di pubblicarlo lo provano???

No perchè capisco che possa dare problemi in alcuni sistemi o a chi usa percorsi strani o a chi ha pc strani e configurazioni particolari... ma diamine, pubblicare una release COMPLETAMENTE inutilizzabile che genera crash ed incompatibilità di percorsi anche nelle cose più banali mi sembra eccessivo.

Già all'inizio avevano avuto il problema path in quanto, installando nella cartella Next Limit e non NextLimit, quello spazio nel percorso gli troncava l'istruzione.

Visto il precedente, un controllino stupido per verificare che i percorsi funzionino mi sa una cazzata.

Sembra che l'abbiano realmente distribuita senza provare nemmeno ad installarla <_<

Boh...comprendo la difficoltà e la sfida che stanno combattendo nella realizzazione di un prodotto innovativo, ma così rischiano solo di sputtanarsi.

Già come l'aver promesso cose poi non mantenute, come la plugin per XSI... scusate se ci ribatto, ma è stata la ragione principale dell'acquisto di Maxwell

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo era quello che temevo, visti i continui posticipi e i casini successi ultimamente sul forum ufficiale :( peccato davvero, perché avevano iniziato davvero bene... ma sono stati troppo ingordi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risparmiato i 495 € per ora... :lol: stavo per fare il preorder!

In environment c'è la possibilità di aprire file kml cioè quelli di Google Earth?!?!?

Finalmente deduco a cosa serve il tasto: serve a far crashare max...cosa inutile, visto che max si degna di crashare anche da solo senza che i NextLimitiani ci perdessero tempo facendo tasti dedicati

Mi viene in mente una storiella...

Riunione alla discreet

Capo: avete risolto il problema delle booleane

Tecnici: si e no... le abbiamo disattivate, ma non riusciamo più a togliere il pulsante!

Capo: ma così Max crasherà!

Tecnici: chi vuoi che se ne accorga in mezzo a tutti gli altri!!

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Riunione alla discreet

Capo: avete risolto il problema delle booleane

Tecnici: si e no... le abbiamo disattivate, ma non riusciamo più a togliere il pulsante!

Capo: ma così Max crasherà!

Tecnici: chi vuoi che se ne accorga in mezzo a tutti gli altri!!

rotfl.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a leggere il forum di maxwell non se la son mica presa più di tanto...

...alcuni tipo il nostro rivoli son già lì a cercar di risolvere i problemi :D ...

...non voglio infierire non lo dico con cattiveria, però un po' di falsità c'è stata, se c'è amarezza in giro più per i bug che ci possono pure stare e sono comprensibili è per quello che è stato detto e pubbicizzato nel "prima". Non puoi parlare di plug per cinema o per mac totalmente inesistenti...

...secondo me è talmente paradossale la situazione, che potrebbero darsela anche a gambe e chiudere tutto...rimediare a questo disastro ci vuole minimo un anno...

voi che dite?...situazione rimediabile o no?...(non cominciamo con meglio io e meglio te, cerchiamo una discussione costruttiva ehe! :) )

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a leggere il forum di maxwell non se la son mica presa più di tanto...

...alcuni tipo il nostro rivoli son già lì a cercar di risolvere i problemi :D ...

...non voglio infierire non lo dico con cattiveria, però un po' di falsità c'è stata, se c'è amarezza in giro più per i bug che ci possono pure stare e sono comprensibili è per quello che è stato detto e pubbicizzato nel "prima". Non puoi parlare di plug per cinema o per mac totalmente inesistenti...

...secondo me è talmente paradossale la situazione, che potrebbero darsela anche a gambe e chiudere tutto...rimediare a questo disastro ci vuole minimo un anno...

voi che dite?...situazione rimediabile o no?...(non cominciamo con meglio io e meglio te, cerchiamo una discussione costruttiva ehe! :) )

A parte che non ho capito una mazza di quello che vuoi dire... inoltre non si sta parlando di plugin mancanti per cinema o mac, ma parlo per xsi.

Il fatto che si stia qui ad aspettare soluzioni e non dire nulla, lo stai dicendo tu. Se non mi vedi in Forum forse vuol dire che cerco di chiarire le cose con la sezione tecnica della Next Limit via mail, dove posso esprimermi tranquillamente in italiano.

Quello che semplicemente riporto qui è la momentanea delusione su un software su cui ho puntato abbastanza tanto da decidere di acquistarlo fin da quando era quasi solo pubblicità.

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte che il mio intervento è chiaro.

Infatti non mi riferivo affatto a quanto hai detto, ma parlavo in generale e domandavo a più persone, nè tantomento volevo far polemica, ma parlarne in modo da capire un po' meglio. Non mi sembra poi che la discussione sia "Satan, Xsi, e quello che la nextlimit gli ha fatto".

comunque se tira quest'aria bene a sapersi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
' date='Dec 3 2005, 10:12 PM' post='145063']A parte che non ho capito una mazza di quello che vuoi dire... inoltre non si sta parlando di plugin mancanti per cinema o mac, ma parlo per xsi.

Il fatto che si stia qui ad aspettare soluzioni e non dire nulla, lo stai dicendo tu. Se non mi vedi in Forum forse vuol dire che cerco di chiarire le cose con la sezione tecnica della Next Limit via mail, dove posso esprimermi tranquillamente in italiano.

Quello che semplicemente riporto qui è la momentanea delusione su un software su cui ho puntato abbastanza tanto da decidere di acquistarlo fin da quando era quasi solo pubblicità.

io ho proposto al team di maxwellrender.it di comunicare con next limit... personalmente sarei stato molto contento se mi avessero dato una versione identica a questa con i bug sul dielettrico eliminati e perchè no un pò più veloce... invece fanno come quelli che avevano l'uovo che avrebbe generato la gallina dalle uova d'oro e ne fecerò una frittatina :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.