Vai al contenuto
Sequel

Cava Abbandonata...

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho deciso di postare quest'immagine tratta da un'animazione che sto facendo. Diciamo che ci sono ancora delle cosette da sistemare, tra cui il cielo e qualcosa sulle montagne e forse tarare un po' meglio i colori, vediamo. Trattasi di una cava desolata e abbandonata a se stessa. L'immagine in se vuole trasmettere appunto proprio uno senso di desolazione e abbandono.

Il render è stato fatto in finalRender stage-1 e passato in photoshop.

Ogni critica costruttive è più che ben accetta!

stato_attuale_camera_04_045.jpg

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Critiche??? ...ma è bellissima l'mmagine, belle le mappe, lo sporco,...

Bravissimo, sai cosa farei io, dato che è abbandonata da tempo toglierei un po' di saturazione alle vernici (la gialla a sx il bidone blue e il "carretto " rosso a dx) come per i container rossi che ti sono venuti cromaticamente bene!

Ciao a presto! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'atmosfera che volevi ricreare, dal mio punto di vista, è pressochè ottima.

L'unica cosa che mi chiedo...

questa la usi come sfondo per la tua animazione vero? Perchè non voglio pensare ai tempi di rendering :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!! :D

Non credevo proprio che sarebbe piaciuta tanto, infatti l'ho postata nei wip, ma a questo punto credo che farò ben pochi interventi su quella finale. Io ormai era un po' che la vedevo e ormai avevo perso la percezione se si trattasse di un buon lavoro o meno.

I tempi di rendering sono biblici, soprattutto perchè il verde lo genero in vue 5 infinite che è estremamamente lento! Magari fare un tutorial, non ne avrei il tempo, non so se hai notato l'ora del post... e stavo finendo di lavorare! :crying:

Ciao a tutti e grazie ancora dei commenti positivi! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella bella, ma come fai con i tempi biblici se è trata da un animazione?facci sapere qualcosa di + sull' animaz.

mi ricorda un pò uno scenario di half life 2, sulla spiaggia mi sembra poco prima della lotta con l'elicottero. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, l'immagine è bella e ben fatta. m se ti può ispirare o stuzzicare io farei la scena molto piu contrastata dove la luce del sole brucia di più.

dalle mia parti sono moltissime la cave abbandonate, e c'è sempre un'altmosfera di arsura di giorno e di abbandono al crepuscolo.

ecco proverei questa ambientazione al tramonto con ombre lunghe e luce crepuscolare

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cco proverei questa ambientazione al tramonto con ombre lunghe e luce crepuscolare

vero, ci sta tutto, magari con la luce di maxwell, però se viene da un animaz... :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grandiosa!!!

Io è da poco che ho iniziato con final Render e mi piacerebbe molto arrivare a questi livelli...

è troppo se ti chiedo di postare i settaggi?..

Per l'illuminazione che tipo di luci usi?..

Io mi sono cimentato su di un esterno ma non mi è venuto un granchè...ho utilizzato una direct per il sole e la skylight...se riuscissi a darmi qualche dritta ti sarei davvero molto grato non trovo molti utenti che utilizzano final Render...

Ciao ed ancora complimenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!!! :D davvero troppo buoni! :wub:

Ecco erano proprio quelle cose che mi ha suggerito il buon Farins che andavo cercando! Farò sicuramente delle prove nel senso da te suggeritomi, e appena possibile proverò a postare qualcosa, magari qualche spezzone di animazione.

Ied nessun problema per i setting, uso sempre i soliti:

una luce direct giallo/arancio con moltiplicatore 0,92

skylight 1,2 azzurrina

bounces 2

rh rays 128

secondary 64

absolute resolution attivo

min radius 10 cm

max/min 5

balance 84

curve b. 72

color mapping di tipo Linear 1,1 - 1,0

Gli altri parametri li ho lasciati invariati!

Grazie ancora a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: cavolo complimenti!!!!!!

veramente bello!!

è vero mi ricorda molto HLife2.

un pochino di tempo fa, avevo segnalato questo sito, molto particolare, prova a dare un'occhiata! :)

il sito , non si naviga molto bene, è pieno di sotto pagine :wallbash: ma se hai pazienza, ci sono dei spunti molto interessanti!!!

http://www.lost-least.it/elba-1.htm

ciao e complimenti ancora.

p.s. desaturerei un pò il tutto :):Clap03::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x l'ottima segnalazione! :Clap03:

Cmq a dire il vero non mi sono ispirato ne ad Half life 2 ne a Far Cry, sono partito dalla ricostruzione di una zona esistente!

Appena avrò una piccola animazione pronta la posterò!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non voglio andare controcorrente...e infatti dico che il tuo lavoro è davvero molto bello...però io giurerei che hai modellato con Vue d'esprit perchè tutti quei cespugli e quell'erba mi sembra di conoscerli...o mi sbaglio???

bravissimo in ogni caso!

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Gerets! :D Certo hai visto guisto, infatti l'avevo detto pochi post prima, forse non te ne eri accorto, il verde l'ho generato in vue 5 infinite ed è il vero collo di bottiglia dell'animazione che sto facendo, perchè è davvero lento! Infatti stavo meditando di trovare un'altra soluzione... Vedremo!

In ogni caso davvero grazie a tutti per i commenti positivi! Presto (?) posterò nuove viste!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bella, bravo :Clap03:

peró anche io condordo con i colori meno saturi, magari un pó di ruggine in piú,

piú vegetazione (cresce dappertutto) e soprattutto un pó piú de "monnezza", qualche tavola rotta, bottiglie di plastica, rottami ferrosi.

non me ne volere, cosí poi viene perfetta!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti