Vai al contenuto
macchio

Max 6.0 Non Funziona Mental Ray

Recommended Posts

Salve ho appena comprato un nuovo pc con sistema windows xp professional sp2 ho installato max 6.0 ma appena lo carico mi da una finestra con degli errori tra cui uno che richiede una connessione tcp-ip per far funzionare mental ray. non ho il modem installato nel pc.a cosa gli serve a mental ray una connessione tcp-ip?

e come posso risolvere il problema?

P.S QUANDO VADO A SELEZIONARE MENTAL RAY DALLA FINESTRA DI RENDERING NON E PRESENTE NELL'ELENCO MA COME PLUG-IN IMMAGINO SIA PRESENTE IN QUANTO IL LED VERDE è ACCESO

QUALCUNO PUò AIUTARMI? GRAZIE.

IN UN ALTRO PC CON WINDOWS HOME EDITION MI SI è INSTALLATO TUTTO CORRETTAMENTE E MENTAL RAY è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho contattato nessunol'errore che mi da è il seguente

MSG 0.0 error: socketpair: listen call failed - Argomento fornito non valido.

MSG 0.0 error: bad socketpair

MSG 0.0 error: master loopback connection failed

MSG 0.0 info : version 3.2.6.20, 29 Sep 2003

MSG 0.0 info : compiled on: Windows_NT_4.0_x86

DISP 0.0 error 211203: socketpair: listen call failed - Argomento fornito non valido.

DISP 0.0 error 211013: cannot create socket pair for net->disp thread

TRAN 0.0 error 271008: can't listen to display socket: Argomento fornito non valido.

PAR 0.0 error 021310: no connection to 0

PAR 0.0 error 021018: msg send to 0 failed

MSG 0.0 error: mental ray failed to initialize: mental ray needs access to TCP/IP. If you are using a firewall, make sure it allows access to 3ds max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a disabilitarlo ma fa uguale la cosa srtrana e che sotto l'home edition che ho sull'altro pc mi va alla perfezione non è che xp professional ha bisogno di qualche settaggio particolare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho letto del tuo problema di qualche tempo fa, ti scrivo perche' a me e' capitata la stessa cosa adesso puoi dirmi come sei riuscito a risolvere il tutto?

Grazie

Ciao Canta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve ho appena comprato un nuovo pc con sistema windows xp professional sp2 ho installato max 6.0 ma appena lo carico mi da una finestra con degli errori tra cui uno che richiede una connessione tcp-ip per far funzionare mental ray. non ho il modem installato nel pc.a cosa gli serve a mental ray una connessione tcp-ip?

e come posso risolvere il problema?

P.S QUANDO VADO A SELEZIONARE MENTAL RAY DALLA FINESTRA DI RENDERING NON E PRESENTE NELL'ELENCO MA COME PLUG-IN IMMAGINO SIA PRESENTE IN QUANTO IL LED VERDE è ACCESO

QUALCUNO PUò AIUTARMI? GRAZIE.

IN UN ALTRO PC CON WINDOWS HOME EDITION MI SI è INSTALLATO TUTTO CORRETTAMENTE E MENTAL RAY è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.

Non so se possa servire ma ho letto qualche tempo fa che si possono avere problemi se non si ha una scheda di rete attiva perche' il programma ne ha bisogno per non so quale motivo,prova a controllare le impostazioni di rete dell'altro pc,se ricordo bene il programma puo' avere problemi se non rileva l'indirizzo ethernet.Potrei facilmente sbagliarmi ma forse il fatto che non hai nessuna connesione e' il nocciolo del problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti