Vai al contenuto
florenceale

Divertirsi Con Sketch-up

Recommended Posts

DIVERTIRSI CON SCKETCH-UP

by Alessandro Mariani

SuF01.jpg

Sono stato incuriosito stasera dal thread aperto da TheShark su sketch-up e leggendolo ho detto: "mah lo provo"...poi mi sono accorto che dopo 15 minuti avevo già capito dove stavano i comandi e allora ho detto, faccio un tutorialino per i treddiani :D ed eccolo qua...

veramente particolare come programma e da provare, non so fino a che punto possa essere giudicato "professionale" però è sicuramente interessante per l'impostazione e l'originalità.

Il bello è che quello che ho fatto io "a occhio" per velocizzare il video, lo si può fare inserendo le misure.

ho usato la penna grafica niente mouse.

(filmato in streaming)

Download videotutorial

post-3829-1133515594_thumb.jpg

Modificato da gurugugnola

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che si dedica a SketchUp!!! E' uno dei software che mi ha intrigato di più... non fosse altro per impostare in mezz'ora un progetto da farr vedere ai soliti "che ci vuole a fare un 3D??"

A proposito di SketchUp... la chicca del programma è sicuramente il plugin per Google Earth!!!

Salvate la vostra location di Google, la inserite in Sketchup, e la esportate in Google Earth... un modo per condividere e ambientare un lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante!!!!

ehm a costo di essere ripetitivo come si disinstalla???

cmq molto carino come programma :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh , cosa dire ... ho cominciato con la versione 3 , 4 e adesso 5 , sinceramente incredibile questo programmino :D

secondo me e un programma 100% professionale ! se vai sul sito www.pushpullbar.com vedrai ottimi progetti

che hanno fatto architetti e pure nel forum(http://www.sketchup.com/forum/index.php) ci stanno progettini carini ;)

certo che per quando riguarda la modelazione , sketchup non e cosi forte come rhino o max ...

date pure un occhiata ai tutorial sul sito officiale (link cecofuli)

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe utile e interessante ora vedere un tutorialino come fare i vari efetti skizzo

a te la palla :D !!!

...sketch-up comunque non ha un motore di rendering proprio, fa tutto real-time compreso l'effetto "schizzo"...quindi basta solo spuntare l'opzione, nulla di trascendentale!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da quello che o potuto vedere sui tutorial non c'è render le modalità di visualizzazione sono gia preimpostate...

clicchi sul pulsante e voilà cambiato effetto skizzo.

me ne sono innamorato....

Modificato da SPIDER-MAN

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a te la palla :D !!!

...sketch-up comunque non ha un motore di rendering proprio, fa tutto real-time compreso l'effetto "schizzo"...quindi basta solo spuntare l'opzione, nulla di trascendentale!...

volendo c'è maxwell render per sketchup :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ... per chi non ne è ancora a conoscenza, Janotek ha scritto un interessante libro sulla versione 4 di questo programma di progettazione contettuale. La prima parte è di apprendimento la seconda di applicazione. Tra gli autori c'è lo stesso autore del libro su Rhinoceros della Imago ...e vista la qualità del libro su rhino credo sia una garanzia di qualità anche questo libro.

:hello: e buon Natale a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non pensavo avrebbe avuto questo successo questo tutorial, a distanza di tempo fa ancora parlare...

...comunque ho visto nel frattempo dei lavori di un ragazzo che lo sa usar bene: soprattutto nel ramo urbanistica, lottizzazioni su vasta scala si rivela un programma veramente notevole, molto di più che un semplice gioco...purtroppo non credo di poterle postare quelle cose ma sono impressionanti...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo ! allora o vai sull sito http://www.sketchup.com/?sid=35 (ci stanno un sacco di video tutorial pero in lingua inglese ...) o semplicement fai cosi : crea una "page" (add page) per tutte le viste che ti vanno e puoi "export animation" e troppo facile ma mica devi aspettare un animazione miracolosa tipo 3ds max ... :blush:

tut2re.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo complesso l'ho modellato tutto in sketchup e poi texturizzato e renderizzato con cinema4d :)post-3287-1138005478_thumb.jpg

e' uscita la versione 5 in italiano, ha un nuovo modulo per la creazione di terreni e la proiezione di elementi piani su tali superfici :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti