Vai al contenuto
aqua3o

Contest Da Studenti!

Recommended Posts

Ciao ragazzi :D , improvvisamente, attendendo che il mio computer finisca di renderizzare, mi è venuta in mente questa idea per un contest... :w00t:

Perchè non facciamo un contest per studenti (di ogni età e bravura) sulla scuola? :rolleyes:

Il tema potrebbe essere libero, cioè si potrebbe rappresentare una classe, un libro, un professore, una penna, insomma tutto quello che può essere associabile ad una scuola.. :P

Che ne pensate? :blink2:

Ho scritto nel titolo un contest da studenti perchè, siccome per questo forum (che ha quasi creato in me dipendenza... :wub: ) si aggirano dei mostri sacri della computer grafica, volevo restringere il campo ad una categoria di persone che comunque nella maggior parte dei casi fa computer grafica non da moltissimo....

La mia spero non venga considerata come una proposta poco costruttiva (come si è detto per un altro contest proposto un paio di settimane fa), ma più un'opportunità di confronto fra ragazzi (e ragazze, cosa che ho scoperto un paio di giorni fa e mi fa piacere! :) ) che come me, vorrebbero cimentarsi in una gara (ma non per il gusto di vincere, ma solo di mettersi alla prova), ma non lo fanno per paura di essere ridicolizzati se paragonati agli esperti... :crying:

Quello che sto proponendo però non è un contest riservato solo ai principianti, ma un contest al quale partecipino anche i "sommi" in veste di "pastori per le pecorelle smarrite" (come dice Philix)...

Insomma, in linea di massima la mia idea sarebbe questa: Un contest per studenti (o comunque per gente non "mostruosa", magari anche brava, ma non "mostruosa"), a tema libero inerente la scuola, al quale i più esperti partecipino in veste di giuria e di aiutanti. O magari un contest aperto a tutti dove più che l'aspetto della scena rappresentata (che comunque deve influire sul voto), conti l'idea e l'originalità della scena (per la quale sarà importante anche il titolo della scena)...

Bene, il mio computer (per vostra fortuna) ha smesso di renderizzare, quindi smetto qui per fare un po' di controlli dei fotogrammi...

MA VOI FATEMI SAPERE AL PIU' PRESTO!!!!! :) :) :) :)

Ciauz :hello:

Ps. stavolta mi sembra d'obbligo ringraziarvi per l'attenzione!!! :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao aqua3o!

Sempre favorevole quando si tratta di contest alla mia portata... + giovane studente d me nn c'è quasi nessuno in questo forum, quindi xkè nn partecipare? :D

Forse il criterio è 1 po' da rivedere, parlane con un moderatore cmq.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora che si fa? :blink:

Un contest da studenti non maggiorenni? :)

Mi sembra ancor più una bella idea! :D

Comunque, la partecipazione dei grandi è d'obbligo in veste di tutori e di giudici...

Si potrebbe fare un contest al termine del quale il giudizio sia fatto da tutti i moderatori e gli utenti più importanti (insomma escluse le matricole e i treddisti...)...

Sarebbe un voto più omogeneo! :)

Ps.Mando una mail a Philix in cui gli faccio nota di questa discussione... B)

Intanto qualcuno di voi perchè non posta un sondaggio (io non ci riesco...)? :P

Pps. Garriden, hai meno di quindici anni e mezzo? :blink02:

PERO' L'IMPORTANTE E' CHE UN CONTEST PER NOI STUDENTI (O COMUNQUE MINORENNI) SI FACCIA PRESTO...

[quale metodo migliore per individuare talenti in erba?] Quoto :)

Attedno notizie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x la cronaca ed aqua3o - ho 13 anni compiuti da pochino... :D

cmq questo contest si fa...ma abbiamo già pensato al tema? Scolastico? Non ho capito molto bene. Philix aspettiamo la tua conferma (o quella di qualunque altro moderatore).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, la mia idea sul tema era quella di un tema scolastico...Mi spiego:

Il partecipante ha libero modo di esprimersi, nel senso che può raffigurare tutto quello che gli pare, purchè sia riconducibile alla scuola (ci tengo a precisare che non sono un secchione)...

Per riconducibile alla scuola intendo tutto, che sia la struttura della propria scuola, che sia una scena comune (che so un compito in classe), che sia un oggetto ( come una sedia) o una persona ( come un bidello o un professore)...Insomma tutto, ma proprio tutto quello che può esser passato per un edificio scolastico (magari anche i marziani con gli zaini o i compagni cannaroli nel bagno)... ;)

Quello che importa tanto penso che sia l'idea di base della scena, non come viene renderizzata o creata (cosa che comunque è ovvio che influirà sul voto)...

L'immagine postata dovrà avere un titolo, che dovrà essre scelto con criterio: se due persone raffigureranno un banco identico, potrà vincere quello che l'ha chiamato "dolce materasso" invece di quello che l'ha chiamato "banco", per fare un esempio... -_-

Quello che sto ribadendo insomma, è che quello che importa deve essere l'originalità del soggetto raffigurato e del titolo ad esso dato... Quindi, in linea di massima l'immagine ideale deve trasmettere un qualcosa a chi la osserva, che sia una risata o un ricordo, non importa... :P

Vabbé, intanto non ci resta che sperare che i general managers accettino questa proposta, perchè altrimenti è inutile progettare nei dettagli le regole e la modalità del torneo... :mellow:

A proposito, mi sembra di aver capito che è stata accettata la proposta di un competizione (anche se spero che non venga presa realmente come tale dai partecipanti, direi più come un modo per esprimersi piuttosto che una gara...) "tutti contro tutti", e non a mo' di "ne resterà soltanto uno", perchè in quel caso il contest durerebbe un sacco...Anche se sarebbe più sfizioso! :D

Vabbé, la parola agli altri, che ho scritto un papiello :)

Ragazzi, mi è appena arrivata la notizia che....

.........E il pubblico ha deciso...........

.........Rullo di Tamburi........

:blink2:

IL CONTEST SI FARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Clap03:

YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :) :) :) :) :)

Grazie A D@ve (e anche ai moderatori credo)!!!!!

Bene ragazzi non ci resta che discutere per bene le regole, il tema e la durata del contest....

Sotto con le proposte!!!!!

Ne parliamo per un paio di giorni e poi ricontattiamo i general master, ok?

Ps in bocca al lupo a tutti!!!!

Pps. Caolo Garriden, 13 anni!!!!!! Complimenti! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, dopo una giornata di sport, è ora di passare al mio divertimento preferito....

Ecco le basi del contest che ho pensato... :)

Innanzitutto il titolo del contest: "Una scuola fatta a pixel" (E' bruttino, conviene cambiarlo perchè ci ho pensato su solo cinque minuti...Avanti con i suggerimenti!)

Innanzitutto le regole generali prese dall'ultimo contest organizzato su Treddi.com, ossia:

REGOLAMENTO DEL CONTEST

Premesso che al contest potranno partecipare tutti i ragazzi che non avranno superato i diciotto anni all'inizio del contest, la procedura dovrebbe essere questa:

1. Ognuno si crea una discussione propria intitolandola così: "Contest under 19: Nickname - Programma utilizzato".

2. Descrive la macchina e il software con il quale si effettuerà il progetto (anche se già specificato nel titolo della discussione)

3. Non è consentito l'uso di modelli 3d già modellati precedentemente al contest o comprati/scaricati

da internet. E' concesso l'uso di texture scaricate da internet e non hanno limite di dimensione.

4. Una volta scelto il tema bisogna descrivere l'idea che sta dietro al proprio progetto,una

introduzione testuale, riferimenti biografici, immagini, video... che hanno dato l'ispirazione.

5. Poi bisogna realizzare delle bozze bi-tridimensionali (matita, carboncino, Photoshop, programmi vettoriali

o 3d...) del concept del progetto.

6. Periodicamente poi postare le immagini (screeshot, render a 800x600 o inferiori in formato JPEG)

che dimostrano l'avanzamento del progetto.

7. Al termine del contest si farà un' ulteriore sondaggio generale per decretare il vincitore (magari postandolo come discussione alla quale partecipino tutti quelli di grado superiore ai treddisti...) Vi

sarà un unico vincitore, il quale si aggiudicherà il premio in base alla miglior realizzazione

tecnica e originalità dell'idea (Sul voto preferirei ci si soffermasse di più sul secondo aspetto). Le immagini finali dovranno avere una risoluzione di 1280x1024 in formato JPEG, con possibilità di "tagliare" l'immagine sul lato più corto.

8. E' vietato l'uso di Plug-in, tranne che per i motori di rendering come fR, Vray, Mental Ray, Maxwell e Brazil...

9. Le iscrizioni inoltrate oltre alla data di inizio del contest verranno ignorate ai fini della

graduatoria e del premio finale. Sarà comunque possibile partecipare al contest come "fuori concorso"

Per il premio penso che sarà un qualcosa di simbolico (bisogna parlarne con i master... :) )

TEMA DEL CONTEST

La scuola.

Per scuola si intende sia la struttura, sia un oggetto inerente tale struttura, sia un personaggio tipico di suddetta struttura, sia una situazione comune che accade in questo edificio...

DURATA DEL CONTEST

Da 1 mese a 2 mesi (ancora da decidere...)

CHE NE PENSATE COME REGOLAMENTO GENERALE :blink2: ?

Fatemi sapere

Ciauz :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fantastico! Pronto a xdere! :D

L'idea mi piace tantissimo - ma nn mi è chiara 1 cosa. Le discussioni si aprono nella sezione Contest? :D

Io sono qui, quando comincia sono pronto! :D - non dimenticatemi! :D

Mai pensato a un titolo in inglese? Salta + all'okkio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhm... il tema è simpatico ^_^

Potreste fare così... aprite un post di raccolta iscrizioni e decidete una data di fine iscrizione, una d'inizio contest e una di fine contest. Definite per bene le "regole" e il tema.

Poi i WIP (o se preferite direttamente l'immagine finita) li postate sempre nello stessa discussione specificando prima della fine del contest quale sia l'immagine finale.

Finito il contest aprite un sondaggio e si da il via alle votazioni, come fecero V3n/Neox/MmAaXx per il loro mini-contest che fu seguito da molti utenti... limitare le votazioni ad un determinato gruppo di utenti è un problema e non sarebbe "in linea" con il forum. Ogni attività deve essere aperta a tutti, per l'iscrizione al contest dovrete far affidamento alla data di nascita scritta nel pannello dell'utente (si va a fiducia in questo caso :P ).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow... me garba la cosa, un po meno il tema :P

skerzo me va bene anke quello :D

ke ne dite un nome tipo... Life and style of the school

Modificato da Linkin

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.