Vai al contenuto
bkramo

Help Modellazione

Recommended Posts

Ciao, ho bisogno di un piccolo suggerimento---

Sto modellando un' oggetto composto in massima parte da due cilindri sovrapposti di misure e forme differenti.

Ho tentato di modellarli con due oggetti separati, due cilindri opportunamente sagomati, e poi con due cerchio spline estrusi e sagomati seguendo i riferimenti delle sezioni del blueprint.

I risultati non son odei migliori, può essere meglio partire direttamente da un cilindro per esempio, con un buon numero di segmenti e sagomare il tutto?

Un' altra domandina, come attaccare i due oggetti, boolean o semplicemente " attach"?

Vi posto un' immagine di una sezione che uso, per rendere chiaro il lavoro.

Ciao e grazie! post-8919-1133459369_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io farei un cubo,un estrusione in cima e poi smootheri o convertirei in SubDivision e lo modellerei sul Reference.

Insomma con un cubo smoothato ed una piccola estrusione sul poligono in alto fai presto.

Ciao,fammi sapere,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io farei un cubo,un estrusione in cima e poi smootheri o convertirei in SubDivision e lo modellerei sul Reference.

Insomma con un cubo smoothato ed una piccola estrusione sul poligono in alto fai presto.

Ciao,fammi sapere,Andrea.

Ciao e grazie del consiglio!

HO provato anche con un cilindro con sufficenti segmenti,

Sembra che funzioni, in questo modo posso evitare di usare troppi boolean che fanno sempre dei casini!

Grazie ancora e ciao!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti