Vai al contenuto
novecento

Mi Spieghereste Perchè...

Recommended Posts

Nel render che ho allegato in alcuni punti c'è la giusta riflessione (il materiale dovrebbe essere tipo plastico riflettente) ed in alcuni punti no, addirittura sullo stesso oggetto? Il materiale è un sub oggetto con due sub, uno verde ed uno bianco. Ho provato anche ad assegnare un solo materiale ma mi fa lo stesso questo scherzo...

grazie

g0ic.th.jpg

Ho dimenticato una cosa, la mia sensazione, non sò quanto sia verisimile, è che trattandosi di superfici, la parte riflettente sia l'altra, quella che non si vede. Se anche fosse così non saprei comunque come risolvere...sigh

Nel render che ho allegato in alcuni punti c'è la giusta riflessione (il materiale dovrebbe essere tipo plastico riflettente) ed in alcuni punti no, addirittura sullo stesso oggetto? Il materiale è un sub oggetto con due sub, uno verde ed uno bianco. Ho provato anche ad assegnare un solo materiale ma mi fa lo stesso questo scherzo...

grazie

g0ic.th.jpg

Ho dimenticato una cosa, la mia sensazione, non sò quanto sia verisimile, è che trattandosi di superfici, la parte riflettente sia l'altra, quella che non si vede. Se anche fosse così non saprei comunque come risolvere...sigh. Un'ulteriore conferma di ciò è che se faccio il render dalla parte opposta si vedono le superfici interne che perlappunto dove da una parte sono riflettenti sono opache e viceversa. Quindi il problema potrebbe essere il dover apllicare un specie di double sided...boh

Aspetto i vostri consigli

ho combinato un bordello con risposta veloce e rileggendo quello che ho scritto, non è nemmeno molto vicino all'italiano corrente, spero di essermi spiegato abbastanza...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sapendo che programmi usi, l'unica cosa che mi viene da dire è che possa centrarci la posizione degli oggetti (magari uno sta riflettendo bene perchè sopra di lui non c'è nulla, mentre un altro sembra stia riflettendo male, ma in realtà sta riflettendo un oggetto che si trova vicino a lui...)

Prova a muovere un po' gli oggetti... E' tutto quello che mi viene in mente...

Ps in bocca al lupo :):hello::)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uso 3d studio. il problema credo di averlo individuato, dovrebbe essere il fatto che la riflessione ma la fa solo una faccia della superficie (quale la decide lui), dovrei far si che entrambe le superfici siano riflettenti ma non so come...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi vray, suoi materiali sono già double sided,cmq cmq sono le normali.

max non è molto appropriato per parlare di superfici, le gestisce come il governo gestisce l'italia...

controllale normali, c'e' un tastino da spuntare che te le evidenzia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
max non è molto appropriato per parlare di superfici, le gestisce come il governo gestisce l'italia...

:Clap03::Clap03::Clap03:

L'anno prossimo esce Max 10 - Tremonti Edition il software per un treddi creativo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti