Vai al contenuto

Recommended Posts

Finalmente mi sono deciso a mettere la parola fine a questa serie di render.

Dopo aver sperimentato varie plugin di generazione della vegetazione, sono tronato a xfrog, anche se piu' pesante, il risultato rimane a mio avviso il migliore.

Ho anche giocato un po con i livelli in photoshop, mi piaciono di piu' quelle pu' azzurre, anche se perdo le strature sull'intonaco, in realta' comunque non visibili da cosi' lontano.

Sono pronto alle vostre critiche :angry:

P.S.

Vi evito i risultati pietosi che ho avuto con Piranesi e l'inserimento delle persone... Devo ancora lavorarci.

hi hi hi :D

anticipo gia' i ringraziamenti a chiunque non si limitera' a sfogliare la discussione, ma mi lascera' un commento costruttivo.

37iesbassa1mqmlevels20005jg.th.jpg

37gazebolevels20008jt.th.jpg

37piscinalevels20009gy.th.jpg

37iesala1mqmlivelli20008ps.th.jpg

37iesbassa3mqmlevel220003br.th.jpg

37iescamera1mqmlevels20003xd.th.jpg

Modificato da [Satan]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, tanto per cominciare il lavoro mi piace. bravo.

unico appunto che ti faccio è che nelle parti chiare dei render (tipo pietre vicino piscina) queste vengono quasi bruciate.

poi le piante non mi sembrano molto realistiche ma qualcun'altro saprà consigliarti meglio su questo perchè non nè so molto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piace, siprattutto l'ultima.

Purtroppo non sono molto bravo nel capire cosa è fatto bene e cosa un po meno, però c'è qualcosa che non mi convince, forse il legno delle persiane e il telaio delle finestre, ma non so... :blink2:

Ciauzzz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un bellissimo lavoro , nn si puo dire altro, di fronte a queste immagini, senti ma speeed three converte l erba in mesh? come hai fatto a renderizzarla con maxwell?

invece per mappare le foglie in quel modo che tipo di mappatura gli va data?

complimenti ancora , secondo me gallery.......... :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i commenti e le critiche...

Vedo che si sono concentrate soprattutto su alberi ed erba....

Il vero problema qua e' che non e' una sola immagine, in cui posso ottimizzare posizione di alberi e mappe per quell'immagine. Avendo piu' inquadrature le piante rimangono fisse dove sono.

massimo77: si avevo provato speedtree, circa 2 mesi fa, avevo anche postato una di queste immagini, perche' con speedtree, misteriosamente, a un certo punto mi diventava tutto nero nele parti in ombra. Alla fine ho rinunciato, ma effettivamente sembra buono, anche se Xfrog rimane sempre superiore.

marcoamweb: la pietra sbiancata in realta' e' voluta, nel senso che l'ho presa da un immagine reale, mentre sulle piante... non riesco ad essre del tutto soddisfatto nemmeno io. Pero' ho capito una cosa: xfrog usa i materiali standard, dovrei convertirli tutti, e qua ho una decina di alberi diversi, con almeno 3-4 materiali ad albero. Li ho convertiti nell'alberello che c'e' sotto il portico, e si nota la differenza, ma quello ha anchele foglie piccole, decisamente piu' facili da rendere. Magari se ho un paio di giorni liberi mi do di nuovo alle piante...

L'erba l'ho fatta con il displacement di vray e credo sia la soluzione migliore, anche se in alcune inquadrature si nota un po di ripetizione della texture, se la giro in una, la ritrovo in un'altra... certo potrei girarla ad hoc prima di fare il render, ma non volevo toccare nulla tra l'uno e l'altro.

l'edera sul gazebo vi piace?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con un nick come il tuo non potevo non risponderti...

il lavoro è fatto molto bene, ma l'erba prorpio no nmi piace...

Se utilizzi il vray diplacment, diminuisci la grndezza della texture che hai usato e aumenta la qualità!

Oppure prova ad usare Ornatrix...veramente ottimo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belle, gran quantità di immag, a mio parere però è tutto troppo saturo, e le parti in ombra son troppe scure.si nota anche un pò troppo il tile dei materiali, legno, erba e pavim vialetti, cmq bel lavoro. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per panda 72: le piante scompaiono se le scali usando il tasto dx...ioo le modifico variando l'età il seme e le misure e le renderizza correttamente..prova e fammi sapere

ps:meglio speedtree forse...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il tempo dedicato...

Effettivamante il tile dell'erba comincia a darmi fastidio, mi ero accontentato per risolvere altri problemi... adesso stona proprio.

Anche sul vialetto, nella vista in cui e' in primo piano me l'avete beccato, maledetti.. pensare che' una total texture, la portogal.jpg se non ricordo male, le pietre sono allineate cosi' proprio in mezzo.... photoshop e via.

massimo77: se per scompaiono ti riferisci ad alcuni rami mancanti, non sono dovuta alla scalatura, ma ad altri metodi che ho usato per diminuire il numero delle facce. Gia' cosi' il file e' di 130 mega, in realta' doeva essere molto piu' popolato, ma mi son dovuto fermare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti