Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi :) !

Volevo chiedervi un parere...Finalmente ho finito di progettare le scene del film su star wars a cui sto lavorando (quello per il quale vi ho scocciato in questo mesi...)!Sono felicissimo :D

PERO' (vi state già preoccupando...lo so) mi è sorto un dubbio...Che risoluzione dei fotogrammi devo scegliere per riprodurli? Ho già letto le discussioni sul sito, ma purtroppo non rispondono alle mie esigenze: io devo fare un dvd con questi filmati, e nel formato ideale per videocd viene tutto sgranato...

Quindi la question is the sequent: che risoluzione mi consigliate?

Ma sopratutto, i rendering di oggetti poligonali vengono un po seghettati (appena appena), mica si nota questa seghettatura guardando il film sul televisore di casa? Se si, come posso annullare la suddetta? :blink2:

Ora che ci faccio caso le domande sono diventate tre...Vabbè, grazie dell'attenzione!

Attendo the your answers! :P

Ciauz :hello:

Rileggendo mi sono accorto di alcune imprecisioni... <_<

le correzioni sono:

-che risoluzione devo usare per renderizzarli (non riprodurli) :blink2:

-i rendering vengono un po' seghettati sullo schermo del computer (sul televisore per provarli devo renderizzarli, ma è un processo che durerà due o tre giorni consecutivi...quindi vorrei ingarrare i settaggi giusti al volo(il film esce il 9 dicembre...))...

Ora che sono stato preciso, ri-attendo vostre risposte...

Thanks for the attention :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La risoluzione è la standard del PAL cioè 768*576, anche se certi usano il 720, a 25Fps. Questo per quanto concerne i 4:3

Se vuoi trasformarlo in 16:9 bisogna sotrarre 72pxl in alto ed in basso, anche se tale è meglio farlo in post. Link

Se i rendering sono seghettati, prova ad aumentare l'AntiAliasing.

Se

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti