Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve treddisti,

posto un test fatto qualche giorno fa.

Ho aggiunto alla foto originale qualche scatolone cercando di amalgamarli nel modo più realistico possibile alla scena.

Ditemi cosa ne pensate :Clap03: .

Rendering con 3ds max + Vray.

post-1165-1133433406_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
perchè non ci spieghi anche come si raggiunge un effetto del genere ? scatta un bel tutorial ! dai dai...

Ahah Quoto quoto! Che metodo hai usato? Tutorial a gran voce! :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
perchè non ci spieghi anche come si raggiunge un effetto del genere ? scatta un bel tutorial ! dai dai...

carino..ma niente di eccezionale.

carina le texture...ma il lavoro di per se è semplice.

capisco compositare magari un robot su questa scena

o una parte di muro che mancava o mettere delle foglie

sui muri o altre cose più complesse.

ovviamente non voglio togliere niente al tuo lavoro.

ma tutto questo chiasso, applausi...mhhmmm

^_^

Modificato da 5sense

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Promesso.

Appena posso scrivo un tutorial a riguardo!

x 5sense: Onestamente non capisco il tuo "risentimento" dato che sembra piuttosto ovvio che sia un test di fotocomposizione.

Non mi pare di aver mai detto che si trattasse di un capolavoro, non ne avrebbe le carte per esserlo :)

Sono comunque curioso di vedere come te la caveresti in una prova del genere, se sei capace di fare di meglio (come io credo) la comunità grafica di Treddì comprensiva del sottoscritto ne sarà davvero felice.

Buon lavoro e mi raccomando non privarci delle tue opere ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
carino..ma niente di eccezionale.

gli applausi come dici tu non sono riferiti all'immagine in sè per sè ma alla tecnica usata, una tecnica che, una volta compresa, può essere utilissima per compositare immagini di ogni tipo...insomma un piccolo mondo che ti si apre...imparare una cosa nuova, e parlo in generale, è sempre indice di crescita quindi a t1z10 io gli abbatto le mani :Clap03: per il piccolo apporto che potrebbe portare a chi legge il suo post, se tanti su questo sito non avessere mai postato "immagini carine...ma niente di eccezionale" credo che sarebbe mooolto poco frequentato, scusate l'OT ma era doveroso ;)

p.s.

t1z10 adesso il tutorial ce lo devi lo sai si ??? :devil::devil:

cià :hello:

Modificato da Cippiboy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
x 5sense: Onestamente non capisco il tuo "risentimento" dato che sembra piuttosto ovvio che sia un test di fotocomposizione.

Non mi pare di aver mai detto che si trattasse di un capolavoro, non ne avrebbe le carte per esserlo :)

Sono comunque curioso di vedere come te la caveresti in una prova del genere, se sei capace di fare di meglio (come io credo) la comunità grafica di Treddì comprensiva del sottoscritto ne sarà davvero felice.

Buon lavoro e mi raccomando non privarci delle tue opere ;)

beh sicuramente uno dei due fa fatica a leggere le rix degli altri.

cmq non ho niente nei tuoi confronti, manco ti conosco.

faccio compositing/vfx e non 3d. quindi da buon compositor osservo.

qui trovi dei lavori fatti nell'agenzia dove lavoro.

www.thefamilyfilm.it, questi sono alcuni...

credimi non vado alla cieca. non mi sembra di aver massacrato il tuo lavoro.

ho detto semplicemente carino...ma niente di eccezionale.

la mia perplessità e che molti applaudono...

non riesco a capire a volte se è una presa in giro o cosa.

non dico che gli utenti che hanno rix ti stanno prendendo in giro, ci mancherebbe.

....saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanta percentuale di merito tu abbia nei lavori che ci hai mostrato ma non conoscendoti ti faccio i miei complimenti.

Ciò che cerco di farti capire è che questo forum non ha la pretesa di fare spot vodafone o renault bensì di essere un'occasione per confrontarsi.

Onestamente trovo del tutto evidente che tra i 14.000 iscritti di questo sito non tutti siano compositors di professione e che possano essere interessati anche a una semplice fotocomposizione come questa.

Non metto in dubbio le tue capacità o il tuo talento ma penso che questo tuo atteggiamento mirato a sminuire i lavori altrui non sia costruttivo ne tantomeno professionale.

Saluti :)

x cipiboy: Farò il tutorial, promesso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
Non so quanta percentuale di merito tu abbia nei lavori che ci hai mostrato ma non conoscendoti ti faccio i miei complimenti.

Ciò che cerco di farti capire è che questo forum non ha la pretesa di fare spot vodafone o renault bensì di essere un'occasione per confrontarsi.

Onestamente trovo del tutto evidente che tra i 14.000 iscritti di questo sito non tutti siano compositors di professione e che possano essere interessati anche a una semplice fotocomposizione come questa.

Non metto in dubbio le tue capacità o il tuo talento ma penso che questo tuo atteggiamento mirato a sminuire i lavori altrui non sia costruttivo ne tantomeno professionale.

Saluti :)

probabilmente parliamo due lingue differenti.

può essere...non ho sminuito il tuo lavoro.

con questo chiudo....andare avanti non ha senso.

x i lavori...il merito è del gruppo, non cè mai un singolo.

a meno che non si tratti di una sequenza difficile o effetto particolare.

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la mia perplessità e che molti applaudono...

non riesco a capire a volte se è una presa in giro o cosa.

non dico che gli utenti che hanno rix ti stanno prendendo in giro, ci mancherebbe.

Ciao 5sense! Volevo aiutarti a chiarire le tue perplessita', se me lo concedi. E' molto semplice: in questo forum non ci sono solo professionisti o grafici esperti come te! Figurati, io faccio il camionista! Ma mi piace la grafica in genere. Sono un neofita con ahime' pochissimo tempo a disposizione per imparare. Per me quindi il lavoro fatto da t1z10 e' meritevole di complimenti perche' personalmente non ho la piu' pallida idea di come si faccia una fotocomposizione. E' per questo che anch' io mi accodo a quanti gli chiedono un tutorial sull' argomento. Anzi, vorrei che anche tu ne facessi uno! In questo modo potrai aiutare tutti quegli utenti che applaudono a t1z10 e che non riesci a capire se lo prendono in giro o cosa. Dimostreresti inoltre di aver capito il vero senso di questo forum.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti