Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MICHAEL52

Prima Presentazione Ad Un' Azienda

Recommended Posts

ciao a tutti,

volevo chiedervi dei consigli.

Negli ultimi 6 mesi ho disegnato una serie di oggetti, secondo me molto validi, tanto da convincermi di volerli

presentare ad un' azienda.

Dato che non mi sono ancora laureato, e non so bene come funzionano queste cose, vorrei che mi diate dei consigli su come presentarmi e presentare i miei progetti al meglio.Mi prenderanno in considerazione se non sono ancora laureato?

Tengo a precisare che quest' azienda e' molto famosa, e l' ho scelta perche' penso che con un' azienda cosi' grossa non corro il pericolo di plagio,del tipo che se gli piacciono me li fanno progettare.

grazie, ciao.

Un bel book stampato in tipografia.

Un paio di immagini per pagina, semplice e lineare. Il costo è abbastanza contenuto. A me per 30 img è costato 8,90 a pezzo (prezzo fatto su 30 pz).

Al book alleghi il tuo curriculum ed eventualmente una presentazione grafica su cd.

Se poi ti sembra caro ne fai solo un paio di copie da mostrare e gli lasci il cd.

Considera che una presentazione su carta è più immediata ed efficace.

Dipende da quanto vuoi investire. ;)

Edited by braggart

Vai di immagini su carta.. i rendering sono molto importanti.

la presentazione grafica è lavoro inutile x me.. tanto facile che non venga nemmeno apprezzata!

O almeno.. è più il lavoro che il ritorno..questo è la mia esperienza personale.

Vai di persona.. non sarà facile avere un colloquio.. soprattutto visto che è una grossa azienda e di progetti ne ricevono a bizzeffe.

Inviare una mail di preview è da scartare a priori.. Ne ho mandate mille e il risultato è stato solo quello di farmi fregare una maniglia!

Autospedisciti una raccomandata con all'interno il materiale che andrai a mostrare..

Non aprirla.. in caso ti freghino l'idea, hai qualcosa in mano, fa fede la data del timbro postale.

Ci sono altri sistemi, ma questo è il più economico.

Non andare a fare il giovane studente.. non attacca!

Tu sei un designer.. il designer non è un titolo di studio, ma è colui che disegna qualcosa..

Enzo Mari, allora non dovrebbe essere chiamato designer.. visto che è un autodidatta!

Vai di immagini su carta.. i rendering sono molto importanti.

la presentazione grafica è lavoro inutile x me.. tanto facile che non venga nemmeno apprezzata!

O almeno.. è più il lavoro che il ritorno..questo è la mia esperienza personale.

Vai di persona.. non sarà facile avere un colloquio.. soprattutto visto che è una grossa azienda e di progetti ne ricevono a bizzeffe.

Inviare una mail di preview è da scartare a priori.. Ne ho mandate mille e il risultato è stato solo quello di farmi fregare una maniglia!

Autospedisciti una raccomandata con all'interno il materiale che andrai a mostrare..

Non aprirla.. in caso ti freghino l'idea, hai qualcosa in mano, fa fede la data del timbro postale.

Ci sono altri sistemi, ma questo è il più economico.

Non andare a fare il giovane studente.. non attacca!

Tu sei un designer.. il designer non è un titolo di studio, ma è colui che disegna qualcosa..

Enzo Mari, allora non dovrebbe essere chiamato designer.. visto che è un autodidatta!

com'è andata poi a voi con quell'azienda là? vi han piu' detto qualcosa?

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Sto aspettando una risposta.. la tipa ieri e oggi è a casa in malattia!

che sfiga..

tienici aggiornati, mi raccomando :D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

ottima l'idea di autospedirti una copia di cio che vuoi presentare alle aziende... anche alcuni miei professori hanno consigliato di fare così!!!è un ottimo modo per tutelarsi.

per quanto riguarda il colloquio dovresti fare un bel book come ti hanno gia detto, impaginato con cura e se vuoi preparare un formato digitale di questo da lasciare tanto meglio!!!

ciao, marco.

ciao a tutti,

[cut]

Tengo a precisare che quest' azienda e' molto famosa, e l' ho scelta perche' penso che con un' azienda cosi' grossa non corro il pericolo di plagio,del tipo che se gli piacciono me li fanno progettare.

grazie, ciao.

Il fatto che una grossa azienda non ti copi i tuoi lavori è vero ma a loro basta cambiare anche solo una curva al tuo modello per stare sicuri legalmente: il disegno/modello è diverso in questo modo, e tu non hai alcun appiglio con il quale difenderti ...vedi casi di car design polemizzati anche a Striscia la Notizia.

Se la tua idea è uan rivoluzione oppure molto interessante stai attento! :ph34r:

dipende sostanzialmente dai tuoi progetti cosa riguardano, in che formato sono e soprattutto la definizione in pixel..... ovviamente, per l'esperienza che ho, posso consigliarti il formato A3, è sicuramente più gradito. Personalmente uso quasi sempre l'A4, tranne casi eccezionali che richiedono formati superiori (anche A2), vedi tavole per pezzi di design o particolari illustrativi molto tecnici. :hello:

P.S.: il cv deve necessariamente essere abbastanza chiaro ed efficace, max 2 pagine. Molte chiacchiere non vengono neanche degnate di uno sguardo!!!!

in bocca al lupo

Edited by vfdesign

Dato che non mi sono ancora laureato, e non so bene come funzionano queste cose, vorrei che mi diate dei consigli su come presentarmi e presentare i miei progetti al meglio.Mi prenderanno in considerazione se non sono ancora laureato?

dimenticavo di ricordarti che la laurea non è tutto nella vita, magari a volte può darti una marcia in più, ma sei tu che devi fare la differenza, il titolo non conta!!!! quindi rimboccati le maniche e datti coraggio.

Aggiornaci sulla presentazione all'azienda :hello: