Vai al contenuto
spatagnau

Oggetti Che Sembrano Sospesi

Recommended Posts

Ciao, mi chiamo Spatagnau (che è il mio nome clouwn...) e vi mando in allegato un render-bozza fatto con VIZ 2006;

Mi piacerebbe avere una Vs. opinione ed anche un consiglio su come elimitare l'effetto "oggetti che sembrano sospesi" come ad esempio le sedie (come faccio per far risaltare di più le ombre?)

Grazie anticipatamente

spat

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Premetto che non conosco Viz ...comunque in generale ...nella tendina delle luci che hai inserito dovresti trovare i parametri che riguardano il tipo di ombra usato e annessi parametri ...prima cosa controlla se ci sono luci alle quali non hai spuntato il parametro proietta ombra ...se ci sono luci che non proiettano ombra contribuiscono a creare oggetti sospesi ... seconda cosa controlla i valori globali della luce circostante ed impostala su nero.... terza cosa se hai impostato le ombre e ti vengono troppo sfumate ...gioca sui parametri bias e dimension e se è il caso cambia tipo di ombra ....

spero che sti piccoli accorgimenti servano a qualkosa ...

a presto Alberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non conosco Viz ...comunque in generale ...nella tendina delle luci che hai inserito dovresti trovare i parametri che riguardano il tipo di ombra usato e annessi parametri ...prima cosa controlla se ci sono luci alle quali non hai spuntato il parametro proietta ombra ...se ci sono luci che non proiettano ombra contribuiscono a creare oggetti sospesi ... seconda cosa controlla i valori globali della luce circostante ed impostala su nero.... terza cosa se hai impostato le ombre e ti vengono troppo sfumate ...gioca sui parametri bias e dimension e se è il caso cambia tipo di ombra ....

spero che sti piccoli accorgimenti servano a qualkosa ...

a presto Alberto

Ti ringrazio intanto per i consigli e adesso vado a vedere nelle varie tendine. Io però non ho usato luci aggiuntive. C'è solo il sistema di illuminazione diurna ed il calcolo di radiosity fatto con parametri molto alti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti