Vai al contenuto

Recommended Posts

troppo bruciata sulle finestre e troppo scura all'interno.

Per il resto ho cercato di trovare altre "anomalie" ma non ci sono riuscito...complimenti per il lavoro :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello il dettaglio e la composizione. :Clap03:

Se devo fare 2 appunti trovo che per la quantità di luce che entra dalle finestre l'ambiente in ombra sia un po' troppo scuro, prova ad alzare alzare leggermente il dark. Lo scaffale a dx è un po' vuoto, magari riempirlo con qualche classificatore e libri.

Se poi vuoi il pelo nell'uovo, sui piantoni verticali che reggono la scrivania, la mappatura del legno andrebbe verticale. C'è anche un leggero difetto nell'angolo superiore dx tra muro e soffitto. Unisci tutti i muri in un unica mesh.

Credo che meriti correggere queste cose perchè la scena è molto bella e molto calda.

Bravo anche per il volume light. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno simo2090,

Il tuo lavoro mi piace è caldo ed accogliente la distribuzione degli arredi è buona- :Clap03::Clap03:

l'unica cosa che mi sento di consigliarti è che la luce che arriva dai balconi è falsata

- la luce che entra dal balcone a SX è strana le lamelle della tenda vovrebbero essere piu' angolari sul pavimento

- poi cè un terzo balcone sulla SX fuori scena, si evincie dall'ombra che ne sovrasta l'altra, anche se è angolare (il balcone) come quella visibile a DX l'ombra sembra scaturita da fonte di luce NON solare

chiaramente hai usato diverse luci ma tutte in direzioni diverse rispetto alla scena,

;)

:hello: CIAO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima scena... se riempi un po' lo scaffale con libri e raccoglitori dai un "po' di colore" alla scena, poi chiudi il buco dello spigolo in alto! Sono 2 piccolezze, ma secondo me ne vale la pena.

Il contrasto di luce tra dentro e fuori mi piace molto :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me sembra che stiate cercando appositamente qualcosa da criticare causa invidia.

Simo, il tuo lavoro è davvero molto bello.

A me sembra che quando vengono chiesti dei commenti si debba esprimere il proprio punto di vista e che le critiche siano costruttive per migliorare da un bel lavoro ad un ottimo lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto bello il dettaglio e la composizione. :Clap03:

Se devo fare 2 appunti trovo che per la quantità di luce che entra dalle finestre l'ambiente in ombra sia un po' troppo scuro, prova ad alzare alzare leggermente il dark. Lo scaffale a dx è un po' vuoto, magari riempirlo con qualche classificatore e libri.

Se poi vuoi il pelo nell'uovo, sui piantoni verticali che reggono la scrivania, la mappatura del legno andrebbe verticale. C'è anche un leggero difetto nell'angolo superiore dx tra muro e soffitto. Unisci tutti i muri in un unica mesh.

Credo che meriti correggere queste cose perchè la scena è molto bella e molto calda.

Bravo anche per il volume light. ;)

quotte tutto..in + ti faccio i mei coplimenti..la composizione nell'insieme è molto bella ..aumenta l'illumnazione che cosi è un pò scura..se fai questi cambiamenti vedrai molta la differenza :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oooohhhhh!!!! finalmente posti qualcosa.

Veramente complimenti, un bel lavoro.

Ovviamente se segui i consigli che ti hanno detto gli altri viene ancora meglio.

è un lavoro curato nei dettagli, c'è anche il volume light!!

ci sentiamo presto

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me sembra che stiate cercando appositamente qualcosa da criticare causa invidia.

Simo, il tuo lavoro è davvero molto bello.

:blink2::blink2::blink2:

Ma da dove salti fuori?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l'idea di base di illuminazione non è male. è calda e abbastanza buona. se elimini le bruciature è OK ;) .

un unico appunto: dato che hai usato al 99% oggetti evermotion già fatti ( come fanno tutti quasi) io userei il tempo risparmiato per migliorare gli shader e le texture.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille raga cercherò di apportare alcune delle modifiche che mi avete giustamente fatto notare,vi ringrazio tutti e sono felice che abbiate apprezzato il lavoro

grazie di cuore al mio caro amico "Marcoamweb" che mi ha fatto conoscere questo splendido forum di professionisti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink2::blink2::blink2:

Ma da dove salti fuori?

Dovrei rigirarti la domanda, visto che son qui da molto più tempo di te :P

Comunque la mia semi-critica è dovuta al fatto che l'utente ha postato in lavori finiti.

Quindi sarebbe da vederlo come tale, e secondo me non c'è nulla da criticare.

Anch'io sono un malato ed ossesionato come voi, ma sto cercando di recuperarmi.

Chi è del settore, vede che mancherebbe un libro nella libreria... ma al committente?

Sai che gli frega del libro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... Comunque la mia semi-critica è dovuta al fatto che l'utente ha postato in lavori finiti.

Chi è del settore, vede che mancherebbe un libro nella libreria... ma al committente?

[OT] Prima di tutto visti i complimenti che sono stati fatti (prima e dopo il tuo intervento) non mi sembra che nessuno abbia messo in dubbio la buona qualità del lavoro... quindi trovo inopportuno il tuo primo post!

Nel forum si fanno critiche o si fanno notare imperfezioni che normalmente passano inosservate (vuoi xchè "ogni scarrafone è bello a mamma sua", oppure perchè il committente non è esperto di CG) per poter migliorare ulteriormente. Se ognuno di noi si basasse solamente sul proprio giudizio o sul giudizio di persone non esperte del settore avremmo un margine di miglioramento assolutamente limitato. [/OT}

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque la mia semi-critica è dovuta al fatto che l'utente ha postato in lavori finiti.

Se un utente che posta un lavoro, anche se finito, chiede espressamente "Che ne dite?", non credi che sia un invito a fare critiche e considerazioni personali?

E non credi che sia costruttivo intervenire?

In più, anche se sei iscritto da molto tempo, vedo che non ha giovato assolutamente alla tua crescita, e ricordati che il committente è molto meno pirla di quanto tu credi, e gli standard di presentazione dei lavori sono di giorno in giorno più alti e professionali, e i potenziali clienti lo vedono subito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le critiche, o meglio i punti di vista, se costruttivi credo siano sempre molto ben accetti.

Ma cose scritte per scrivere qualcosa, secondo me, non giovano a nessuno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma cose scritte per scrivere qualcosa, secondo me, non giovano a nessuno.

------------------------------------------------ I QUIT -------------------------------------------------------

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non tiriamo troppo per le lunghe questa "polemica"! non sarebbe giusto per Simo2090 che ha aperto il post ^_^ e perchè tanto se ne sta già parlando in chat.

Cmq non credo che sia giusto dire che un consiglio o un commento sia scritto tanto per scrivere qualcosa (o solo per invidia) perchè non sei daccordo con quel parere...

Ci sta l'eventualità di ricevere C&C che a nostro giudizio possono sembrare superficiali o superflui... come diceva Gabriele in chat ognuno è libero di scegliere se seguirli o no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi posso permettere nè critiche nè consigli, vista la mia poca esperienza in CG, ma il mio parere voglio darlo lo stesso. :)

Mi piace, :Clap03: , bella l'illuminazione e anche se hai adoperato soprattutto oggetti già modellati....beh!

Altrimenti perchè si comprerebbero questi oggetti se non per usarli?

:D

Io sono contentissima perchè ho appena convinto il mio "boss" a prenderne alcuni. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dovrei rigirarti la domanda, visto che son qui da molto più tempo di te :P

Bhè visto che TU sei qui da tanto tempo dovresti aver capito come funziona!!!

E' ovvio che se "esponi" un lavoro VUOI che venga criticato oggettivamente

(ma è umano il lato soggettivo delle varie critiche).

Poi sta a te, per quello che è il tuo fine, decidere di cosa tener conto e di cosa no.

Considera che qui c'è gente che lavora in ogni settore!

E ognuno, per quello che sono le sue conoscenze/esperienze, cerca di consigliarti.

E' il discorso dell'INVIDIA che mi sembra del tutto fuori luogo :angry:

@Olanda

A ME SONO ARRIVATI IERI (una decina) di CD di Archimodels!!!! :Clap03::Clap03::Clap03:

S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I

adesso il bello sarà prepararmi la libreria!

Link al messaggio
Condividi su altri siti