Vai al contenuto
TheShark

1gb Dual Channel Ok Ma 2gb No

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho una domanda per tutti voi esperti di HW: ho una ASUS P4P800-E Delux con su 2giga di RAM, 4 banchi da 512MB, in Dual-Channel. Non riesco a capire perché la scheda di Pinnacle PCTV (sintonizzatore TV con funzioni di recording) non vuole proprio sapere di funzionare, ovvero va che uno schifo. Avete presente quando una TV non è sintonizzata bene e l'immagine diventa in B-N e scorre verticalmente? questi sono i suoi difetti.

Il nervoso sale perché con 1GB in Dual-Channel andava perfettamente, ma con 2 no :crying: . Temporaneamente ho risolto mettendo solo 1.5GB in Single-Channel con un po' do overclock (216MHz sul BUS).

Qualcuno ha una spiegazione? Grazie anticipatamente

P.S.: ho provato anche a modificare i tempi CAS ma non c'è stato modo di farla funzionare :crying::crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la stessa scheda, o meglio la P4P800 liscia, cmq la RAM è dello stesso tipo e soprattutto stessa marca? tel chiedo anche io tempo fà ho avuto lo stesso problema che ho risolto cambiando 2 banchi di RAM.

Fammi sapere.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa e con la i865.. e avrai problemi..

su dual, dualchannel diversi tipi.. no solo con questa.. ma con qualsiasi tutti mobo basati su i865 avrai stesso problema..

ad esempio la i875 e un po piu diversa..

mobo basata su i875p puoi avere i problemi di montare anche le ram piu-venduti in italia (V-Data)... Proprio non funziona con la DDR400 di Vdata.. Elixir.. etc "marche".. pero con la 875 puoi mettere 4 ram diversi.. dal diverso fornitore e con diversi chip.. pero stesso problema non avrai.. finché la stupida i865 (e prima di tutto i modelli di asux p4p800) ogni tanto non supporta due dualchann di ram di diversi produttori con chip ugualissimi.. e mi sa.. che il problema viene proprio dal chipset di ***erda...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho la stessa scheda, o meglio la P4P800 liscia, cmq la RAM è dello stesso tipo e soprattutto stessa marca? tel chiedo anche io tempo fà ho avuto lo stesso problema che ho risolto cambiando 2 banchi di RAM.

Fammi sapere.

Ciao

I banchi di memoria sono 2 a 2 uguali ovvero 2x512 di una marca egli altri 2x512 di un'altra marca (queste ultime hanno chip Samsung).

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti