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Salve a tutti,

rieccomi qui con un nuovo w.i.p che ho iniziato qualche settimana fà e che mi sta appasionando molto...il mitico SpaceMarine di Warhammer 40.000 (per chi conosce il gioco di strategia in miniature).

Questa volta ho deciso di postare il lavoro un pò + tardi...in modo che avessi qualche cosa di concreto da far vedere...(tutte le altre volte che l'ho fatto vedere i lavori prima mi ha sempre portato sfiga eheheh) e detto questo passo a far vedere le immagini più significative che ho per adesso e ovviamente si tratta per la maggiorparte di piccole prove...ma niente di definitivo in quanto il lavoro di modellazione è ancora molto lungo e prevederà ancora un sacco di dettagli, ma una volta tanto mi son detto:"Voglio fare tutto al minimo dettaglio" e speriamo che ci riesca..per adesso sono abbastanza soddisfatto e per la prima volta sto ottenendo un buon grado di autocompiacimento,quel minimo che ti fa andare avanti!!! (penso che mi impazzirò ancora di più nella texturizzazione).

Fatevi sotto con critiche e commenti. Ciao ciao :hello::hello:

Queste sono due panoramiche del personaggio (le mani lo so..fanno schifo....ma nell'inquadratura non si vedranno molto e molto probabilmente le rifarò a dovere)

spacemarine224yn.jpg

spacemarine234lc.jpg

Qui di seguito c'è il mitico Fucile Requiem e il teschio che ho realizzato ieri sera (per il teschio 5 ore di imprecazioni :P:P..e non è neppure perfetto ma per quello che mi serve posso starci) per la scena e per l'armatura ieri sera

fucilerequiem012sh.jpg

teschio053ni.jpg

teschio063zz.jpg

E infine la posa che ho scelto (gli oggetti nell'ambiente per adesso sono provvisori, ma ho già un'idea dello scenario)

spacemarine262tk.jpg

Ciao ciao :hello:

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il tronco le gambe e gli spallacci devono essere più grandi e tozzi

..se vuoi fare per davvero lo space marine di warhammer 40000..questo come corporatura sembra + un eldar :P

cmq bello

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Innanzi tutto grazie per i complimenti......e concordo pienamente con te Venom....non mi convince affatto il busto e le gambe...quest'ultime sono troppo snelle e il busto è troppo stirato verticalmente...non è rozzo come un vero spacemarine :lol: !!!..provvederò al + presto a sistemare le proporzioni...

Ciao Ciao...a presto!!!! :hello::hello:

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Ho visto il video della blur...Fantastico!!!...certo...non siamo ancora decisamente a quei livelli ma proverò a fare del mio meglio...intanto vi passo questo test del tutorial di Linkin sul fotoinserimento.....SpaceMarine....al mare (non ha la stessa carica emotiva del video ma ve lo volevo fa vedere ugualmente :lol::lol::lol: )

ciao ciao :hello:

spacemarine192gc.jpg

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Ecco qui un piccolo test per i colori dell'armatura...anche se devo ancora finire di sistemare la modellazione!!!

Ovviamente + avanti gli darò un effetto + rovinato ai materiali e sto provando per la prima volta Maxwell..ancora ci devo prendere bene la mano ( a proposito ma come si può cambiare il colore del metallo?...quando lo attivo non mi fa accedere al menu per selezionare la mappa...ed è possibile creare materiali traslucenti?)...so che il modello non è sufficentemente illuminato a dovere ma mi piaceva questa luce e non ho resistito a postarlo( cmq provvederò a sistemarlo)!!!

spacemarine301la.jpg

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ciao dark elf mi iscrivo ora alla discussione

stà venendo proprio bene lo space mariner, complimenti

perchè non fargli qualche compagno di scorribande spaziali???

aspetto super UP

;)

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Grazie mille per i complimenti.. :) !!!!

Francescom,hai ragione,,,l'idea di un suo compagno non sarebbe niente male, io addirittura avevo pensato a uno Space marine del caos che gli arriva alle spalle...ma devo vedere...quelli del caos sono molto + complessi ma avendo già la struttura base dello spacemarine posso corromperla fino all'osso e così da ritrovarmi un adepto del caos completo di tentacoli e pustole in putrefazione ahahhaha :devil::devil: !!!...Ahem...cmq anche la tua idea non è male...ma mi solleticava anche l'idea di un veicolo volante alle spalle o mezzo corazzato pesante...ma credo che poi l'immagine risulterebbe pesante...poi vedremo.

ciao ciao :hello::hello:

Ecco qui...un piccolo up-grade.

Ho cambiato la luce e invecchiato un pò il monumento alle spalle...il lavoro continua :P

spacemarine317fo.jpg

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Ho aggiunto il mantello dietro e altri piccoli dettagli....ma non so se lo terrò così...non mi convince molto il mantello dietro.....molto probabilmente lo rifarò...

ciao ciao

spacemarine311lz.jpg

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ke fico! mi piace na cifra!!!! :Clap03:

anke a me sembra maxwell...

sembrano tutti in maxwell a me nn solo l ultimo...


Modificato da Linkin

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Di nuovo grazie!!!!

Le prime immagini fino al fotoinserimento compreso sono state fatte con mentalray e le altre con Maxwell (mi ci sono innamorato ma c'è un grosso problema con maxwell....non posso mettere le mappe che desidero sui metalli...e questo mi penalizza molto....ma la resa della luce e di tutto il resto di maxwell è da paura) quindi credo che dovrò tornare all'illuminazione come nelle prime immagini in mentalray...non sarà come maxwell ma almeno posso farmi le texture che voglio...( a meno che avete da consigliarmi qualche metodo alternativo).

Tra non molto posterò la stessa immagine ma con l'illuiminazione in mental ray....speriamo bene

Ciao ciao :hello::hello:

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Mmm...ho fatto una prova con mental ray..niente da fare...ormai mi sono innamorato di maxwell ( e ci credo...ti permette di realizzare un alto fotorealismo senza troppo dannarti..sarà forse una mia pigrizia e da considerarsi negativamente questo comportamento?) e quindi ho optato di giocare magari con i materiali diffuse e plastic..vediamo cosa riesco a combinare...(cmq la modellazione non è ancora completa...ho un partcolare da ggiungerci che dovrebbe arricchire la scena,speriamo di non procedere in modo troppo disordinato ma il problema texture me lo devo porre al + presto)

bye

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Ho visto il video della blur...Fantastico!!!...certo...non siamo ancora decisamente a quei livelli ma proverò a fare del mio meglio...intanto vi passo questo test del tutorial di Linkin sul fotoinserimento.....SpaceMarine....al mare (non ha la stessa carica emotiva del video ma ve lo volevo fa vedere ugualmente :lol::lol::lol: )

ciao ciao :hello:

spacemarine192gc.jpg

questa è la mia preferita!!!!!!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:

bellissimo! :Clap03:

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pigrizia o no..maxwell spacca il c**** a tutti gli altri in quanto a fotorealismo!

però in effetti l'iserimento è davvero ben riuscito!!

quell'ultima in maxwell mi fa venire in mente il mare... :wub: che beeello!!

ma..in che senso non puoi mettere le textures sui metalli con maxwell?

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a me maxwell non piace per niente... non so perke ma l illuminazione di ogni render (nn solo di questo lavoro) mi sembra la stessa per tutti, niente da dire ovviamente sul fotorealismo che spacca il culo :D

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Di nuovo salve a tutti,

@Spiderstex:...grazie, ma dovresti fare i complimenti a Linkin per il tutorial. è da lui che ho appreso questa tecnica(tra l'atro ho fatto quella + semplice, senza ombre proiettate, con una semplice skylight in mentalray,quindi niente di speciale...semplicissimo al massimo)

@Learner88: nel senso che in maxwell (per adesso) non puoi mettere mappe per il diffuse ai metalli, ci sono solo 4 metalli prestabiliti ma sto imparando a giocare un pò con gli altri materiali.

@Linkin: innanzitutto grazie per il tutorial :D !!! ..la tua impessione sull'illuminazione non è così sbagliata...molto probabilmente è dovuta al fatto che ancora molti (io + di tutti) non conoscono a pieno le potenzialità di Maxwell(o magari si accontentano).Come saprai l'illuiminazione in Maxwell può essere decisa in base all'ora,al luogo ma anche all'indice di purezza dell'aria,ozono e umidità cose che ancora molti magari non usano(compreso me) e la differenza con gli altri motori di rendering è che con Maxwell devi avere una buona conoscenza a priori dei fenomeni che regolano la fotografia,illuminotecnica (conoscenze che spero al + presto di poter approfondire) perchè se vuoi replicare un certo fenomeno non devi cercare di simularlo con "trucchetti illusionistici" ma lo devi ricreare all'interno della scena, e se ci riesci il risultato è incomparabile.

Spero di non aver fatto la figura dell'incompetente che si vuol sporcare la bocca con qualche spiegazione azzardata e magari tutto ciò che ho detto lo sapevi già e meglio di me ma ho cercato solamente di capire il tuo punto di vista :) !!!

Cmq spero al + presto di poter postare una prova generale dei materiali e finire così la composizione della scena (anche se forse mi apparirà ugualmente incompleta)

Ciao ciao

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