Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,

rieccomi qui con un nuovo w.i.p che ho iniziato qualche settimana fà e che mi sta appasionando molto...il mitico SpaceMarine di Warhammer 40.000 (per chi conosce il gioco di strategia in miniature).

Questa volta ho deciso di postare il lavoro un pò + tardi...in modo che avessi qualche cosa di concreto da far vedere...(tutte le altre volte che l'ho fatto vedere i lavori prima mi ha sempre portato sfiga eheheh) e detto questo passo a far vedere le immagini più significative che ho per adesso e ovviamente si tratta per la maggiorparte di piccole prove...ma niente di definitivo in quanto il lavoro di modellazione è ancora molto lungo e prevederà ancora un sacco di dettagli, ma una volta tanto mi son detto:"Voglio fare tutto al minimo dettaglio" e speriamo che ci riesca..per adesso sono abbastanza soddisfatto e per la prima volta sto ottenendo un buon grado di autocompiacimento,quel minimo che ti fa andare avanti!!! (penso che mi impazzirò ancora di più nella texturizzazione).

Fatevi sotto con critiche e commenti. Ciao ciao :hello::hello:

Queste sono due panoramiche del personaggio (le mani lo so..fanno schifo....ma nell'inquadratura non si vedranno molto e molto probabilmente le rifarò a dovere)

spacemarine224yn.jpg

spacemarine234lc.jpg

Qui di seguito c'è il mitico Fucile Requiem e il teschio che ho realizzato ieri sera (per il teschio 5 ore di imprecazioni :P:P..e non è neppure perfetto ma per quello che mi serve posso starci) per la scena e per l'armatura ieri sera

fucilerequiem012sh.jpg

teschio053ni.jpg

teschio063zz.jpg

E infine la posa che ho scelto (gli oggetti nell'ambiente per adesso sono provvisori, ma ho già un'idea dello scenario)

spacemarine262tk.jpg

Ciao ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tronco le gambe e gli spallacci devono essere più grandi e tozzi

..se vuoi fare per davvero lo space marine di warhammer 40000..questo come corporatura sembra + un eldar :P

cmq bello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie per i complimenti......e concordo pienamente con te Venom....non mi convince affatto il busto e le gambe...quest'ultime sono troppo snelle e il busto è troppo stirato verticalmente...non è rozzo come un vero spacemarine :lol: !!!..provvederò al + presto a sistemare le proporzioni...

Ciao Ciao...a presto!!!! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il video della blur...Fantastico!!!...certo...non siamo ancora decisamente a quei livelli ma proverò a fare del mio meglio...intanto vi passo questo test del tutorial di Linkin sul fotoinserimento.....SpaceMarine....al mare (non ha la stessa carica emotiva del video ma ve lo volevo fa vedere ugualmente :lol::lol::lol: )

ciao ciao :hello:

spacemarine192gc.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui un piccolo test per i colori dell'armatura...anche se devo ancora finire di sistemare la modellazione!!!

Ovviamente + avanti gli darò un effetto + rovinato ai materiali e sto provando per la prima volta Maxwell..ancora ci devo prendere bene la mano ( a proposito ma come si può cambiare il colore del metallo?...quando lo attivo non mi fa accedere al menu per selezionare la mappa...ed è possibile creare materiali traslucenti?)...so che il modello non è sufficentemente illuminato a dovere ma mi piaceva questa luce e non ho resistito a postarlo( cmq provvederò a sistemarlo)!!!

spacemarine301la.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao dark elf mi iscrivo ora alla discussione

stà venendo proprio bene lo space mariner, complimenti

perchè non fargli qualche compagno di scorribande spaziali???

aspetto super UP

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i complimenti.. :) !!!!

Francescom,hai ragione,,,l'idea di un suo compagno non sarebbe niente male, io addirittura avevo pensato a uno Space marine del caos che gli arriva alle spalle...ma devo vedere...quelli del caos sono molto + complessi ma avendo già la struttura base dello spacemarine posso corromperla fino all'osso e così da ritrovarmi un adepto del caos completo di tentacoli e pustole in putrefazione ahahhaha :devil::devil: !!!...Ahem...cmq anche la tua idea non è male...ma mi solleticava anche l'idea di un veicolo volante alle spalle o mezzo corazzato pesante...ma credo che poi l'immagine risulterebbe pesante...poi vedremo.

ciao ciao :hello::hello:

Ecco qui...un piccolo up-grade.

Ho cambiato la luce e invecchiato un pò il monumento alle spalle...il lavoro continua :P

spacemarine317fo.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiunto il mantello dietro e altri piccoli dettagli....ma non so se lo terrò così...non mi convince molto il mantello dietro.....molto probabilmente lo rifarò...

ciao ciao

spacemarine311lz.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ke fico! mi piace na cifra!!!! :Clap03:

anke a me sembra maxwell...

sembrano tutti in maxwell a me nn solo l ultimo...

Modificato da Linkin

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di nuovo grazie!!!!

Le prime immagini fino al fotoinserimento compreso sono state fatte con mentalray e le altre con Maxwell (mi ci sono innamorato ma c'è un grosso problema con maxwell....non posso mettere le mappe che desidero sui metalli...e questo mi penalizza molto....ma la resa della luce e di tutto il resto di maxwell è da paura) quindi credo che dovrò tornare all'illuminazione come nelle prime immagini in mentalray...non sarà come maxwell ma almeno posso farmi le texture che voglio...( a meno che avete da consigliarmi qualche metodo alternativo).

Tra non molto posterò la stessa immagine ma con l'illuiminazione in mental ray....speriamo bene

Ciao ciao :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm...ho fatto una prova con mental ray..niente da fare...ormai mi sono innamorato di maxwell ( e ci credo...ti permette di realizzare un alto fotorealismo senza troppo dannarti..sarà forse una mia pigrizia e da considerarsi negativamente questo comportamento?) e quindi ho optato di giocare magari con i materiali diffuse e plastic..vediamo cosa riesco a combinare...(cmq la modellazione non è ancora completa...ho un partcolare da ggiungerci che dovrebbe arricchire la scena,speriamo di non procedere in modo troppo disordinato ma il problema texture me lo devo porre al + presto)

bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto il video della blur...Fantastico!!!...certo...non siamo ancora decisamente a quei livelli ma proverò a fare del mio meglio...intanto vi passo questo test del tutorial di Linkin sul fotoinserimento.....SpaceMarine....al mare (non ha la stessa carica emotiva del video ma ve lo volevo fa vedere ugualmente :lol::lol::lol: )

ciao ciao :hello:

spacemarine192gc.jpg

questa è la mia preferita!!!!!!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:

bellissimo! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pigrizia o no..maxwell spacca il c**** a tutti gli altri in quanto a fotorealismo!

però in effetti l'iserimento è davvero ben riuscito!!

quell'ultima in maxwell mi fa venire in mente il mare... :wub: che beeello!!

ma..in che senso non puoi mettere le textures sui metalli con maxwell?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me maxwell non piace per niente... non so perke ma l illuminazione di ogni render (nn solo di questo lavoro) mi sembra la stessa per tutti, niente da dire ovviamente sul fotorealismo che spacca il culo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di nuovo salve a tutti,

@Spiderstex:...grazie, ma dovresti fare i complimenti a Linkin per il tutorial. è da lui che ho appreso questa tecnica(tra l'atro ho fatto quella + semplice, senza ombre proiettate, con una semplice skylight in mentalray,quindi niente di speciale...semplicissimo al massimo)

@Learner88: nel senso che in maxwell (per adesso) non puoi mettere mappe per il diffuse ai metalli, ci sono solo 4 metalli prestabiliti ma sto imparando a giocare un pò con gli altri materiali.

@Linkin: innanzitutto grazie per il tutorial :D !!! ..la tua impessione sull'illuminazione non è così sbagliata...molto probabilmente è dovuta al fatto che ancora molti (io + di tutti) non conoscono a pieno le potenzialità di Maxwell(o magari si accontentano).Come saprai l'illuiminazione in Maxwell può essere decisa in base all'ora,al luogo ma anche all'indice di purezza dell'aria,ozono e umidità cose che ancora molti magari non usano(compreso me) e la differenza con gli altri motori di rendering è che con Maxwell devi avere una buona conoscenza a priori dei fenomeni che regolano la fotografia,illuminotecnica (conoscenze che spero al + presto di poter approfondire) perchè se vuoi replicare un certo fenomeno non devi cercare di simularlo con "trucchetti illusionistici" ma lo devi ricreare all'interno della scena, e se ci riesci il risultato è incomparabile.

Spero di non aver fatto la figura dell'incompetente che si vuol sporcare la bocca con qualche spiegazione azzardata e magari tutto ciò che ho detto lo sapevi già e meglio di me ma ho cercato solamente di capire il tuo punto di vista :) !!!

Cmq spero al + presto di poter postare una prova generale dei materiali e finire così la composizione della scena (anche se forse mi apparirà ugualmente incompleta)

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti