Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono tornato! :)

Probabilmente molti di voi staranno pensando:"Si salvi chi può, prima le donne e i bambini, non leggete il messaggio, è maledetto, o mio dio & cose similari"....e non gli do torto perchè l'ultima domanda che ho fatto era un po' contorta...:devil:

Ma stavolta devo fare una question semplice e lineare: renderizzando immagini di astronavi (sempre per il film) improvvisamente, modificando i valori delle luci, le ombre delle immagini erano tutte seghettate, squadrettate e davano l'impressione di tanti rettangoli di ombra sovrapposti a caso.... :crying:

Qualcuno di voi potrebbe illuminarmi su quello che è successo (centra quasi sicuramente con le ombre depth map)... :blink2:

Grazie per l'attenzione (mi riferisco a quei pochi coraggiosi che hanno letto questo messaggio fino in fondo...)! Naturalmente scherzo, siete sempre stati nice e friendly with me! :D

Ps. 7 giorniiiii (da leggersi con l'intonazione della bambina di the ring)...

L'immagine parla da sé...

Sto sklerando!!!

Il greco mi sta corrodendo il cervello!!!

post-15276-1133370886_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo proprio che siano le shadow map, imposta le raytrace e vedrai che, come per magia, tutto tornerà come prima....

.....ma dovrai duplicare la scena alla fine!! :lol::lol:

scherz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Denk iu!

Ma le shadow map non sono più veloci da calcolare rispetto alle raytrace?

Io, in virtù di questa considerazione (che penso sia giusta) ho attivato le depth...

Guarda caso ieri poi hanno mandato the ring su italia 1... I casi della vita!

Ps duplica questo messagio se hai cara la vita...

Hai 167 ore, 59 min e 59 sec a partire da ora...(dire 7 giorni è troppo facile, leva il gusto...)

Scherz pur'io! :)

Ciauz attendo notizie! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Denk iu!

Ma le shadow map non sono più veloci da calcolare rispetto alle raytrace?

Io, in virtù di questa considerazione (che penso sia giusta) ho attivato le depth...

Guarda caso ieri poi hanno mandato the ring su italia 1... I casi della vita!

Ps duplica questo messagio se hai cara la vita...

Hai 167 ore, 59 min e 59 sec a partire da ora...(dire 7 giorni è troppo facile, leva il gusto...)

Scherz pur'io! :)

Ciauz attendo notizie! :hello:

in realtà le depth shadow possono essere più veloci, ma non è detto che lo siano, sono utili soprattutto in animazione, cmq volendo, se aumenti la risoluzione delle depth puoi anche tenerle e vedrai che i problemi dei quadratoni si sistemano :P

p.s.

tié, messaggio duplicato :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti