Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi sto facendo questo render vorrei un aiutino in particolare su come eliminare gli effetti di luce che si creano nelle parti che ho cerchiato e anche su delle eventuali migliorie che posso fare grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I muri sono tutti uniti in un unica mesh o sono più oggetti singoli?

Da quando trasformo tutte le murature in un unico oggetto non ho più riscontrato questo problema nei miei lavori.

Per il resto è un buon lavoro, eccetto la riflessione delle piastrelle. Forse dovresti provare con un leggero glossy ed una mappa di falloff nella riflessione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il modello è importato da autocad e i muri sono tutti separati su diversi layer come faccio ad unirli in 3dmax mi spieghi?

Nascondi tutto tranne i muri, cosi' è piu' facile.

Parti selezionandone uno a caso, click dx convert to editable poly.

Dal pannello di controllo modifica entra sel suboject poligono, poi dalla tendina edit geometry premi il pulsante attach, dopodichè cominci a cliccare uno alla volta su tutti gli altri muri, che magicamente si fonderanno sul layer di quello principale. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi tutto tranne i muri, cosi' è piu' facile.

Parti selezionandone uno a caso, click dx convert to editable poly.

Dal pannello di controllo modifica entra sel suboject poligono, poi dalla tendina edit geometry premi il pulsante attach, dopodichè cominci a cliccare uno alla volta su tutti gli altri muri, che magicamente si fonderanno sul layer di quello principale. ;)

Azz geniale, questa non la sapevo! :D

Per quanto riguarda il render rosario, secondo me dovresti, come già suggerito da braggart, sistemare un po' la pavimentazione, mi sembra poco credibile, e la tenda non mi fa proprio impazzire :rolleyes:

Per il resto mi sembra tutto molto completo, e soprattutto ricco di oggetti, molto bello! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho dimenti cato di dirti una cosa, lo vedo adesso nel tuo render.

Dopo aver attaccato tutti i muri insieme bisogna resettare gli ID.

Selezioni un poligono a caso dei muri (sempre in modalità suboject polygon) e poi premi CTRL+A, cosi' li seleziona tutti. Dopodichè nel pannello di modifica, vai dove ci sono i gruppi di smusso, e appena sotto la serie di numeri cha va dall' 1 al 32 trovi un pulsante "clear all". Questa operazione serve a eliminare quelle zone di chiaro scuro che si vedono ancora sul pilastro del tuo render.

Come vedi cmq gli artefatti della GI sono spariti. Quella riflessione del pavimento ancora non mi piace, non dimenticare il glossy e il falloff. Visto che nella scena c'è una certa prevalenza di bianco, se non sei legato dal cliente alla scelta dei materiali, ti consiglierei di mettere delle piastrelle colorate. (ma questo è molto soggettivo). ;)

Per le tende io userei un colore più scuro (blu o amaranto).

Spero di esserti stato utile.

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie seguiro i tuoi consigli ma nel pilastro mi sa che non sparirà poiche la parte piu bianca che vedi sotto credo sia dovuta al fatto che sia un po piu spessa dell'altra, all'inizio avevo intenzione di fargli un rivestimento e quindi l'ho tenuta un po piu spessa cmq provo e vedremo grazie mille........ sbizzarrisciti pure con i consigli tanto non ce nessun cliente lo faccio per la mia futura casa se mai un giorno mi sposero:-P ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nelle opzioni di vgay, rollout Irradiance Map, metti la spunta a Check Sample Visibility

Check sample visibility - this is used during rendering. It will cause VRay to use only those samples from the irradiance map, which are directly visible from the interpolated point. This may be useful for preventing "light leaks" through thin walls with very different illumination on both sides. However it will also slow the rendering, since VRay will trace additional rays to determine sample visibility.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Toglie gli artefatti che solitamente illuminano gli spigoli in ombra formati da due oggetti

Spulciati questo link:

http://www.spot3d.com/vray/help/VRayHelp150beta/index.htm

in particolare questo link:

http://www.spot3d.com/vray/help/VRayHelp15...dvancedimap.htm

checkvisibility.pngcheckvisibility1.png

Notice the light leak in the first image. This happens because near the thin wall VRay will use samples from both the sides. When Check sample visibility is turned on, VRay will discard the samples from the wrong side.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi dove devo mettere il glossy e il falloff per la riflessione del pavimento io ho un materiare standard dove nella mappa di riflessione ho messo maschera e successivamente una vraymap fatemi sapere al piu presto cosi provo..........e scusate la mia ignoranzaaa

Link al messaggio
Condividi su altri siti