Vai al contenuto
micle

Ho Finito Il Mio Primo Lavoro

Recommended Posts

Ciao a tutti

Dopo una settimana di modellazione e tutta la domenica passata a impostare le luci e l'illuminazione indiretta ecco il mio primo lavoro finito

Un ora di render con Vray free. Cosa ne pensate???

InternoFinal.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella ......bellissima......ma cosa?

non c'è nulla.... <_<

come non detto ora vedo......non voglio entrare in merito alla modellazione in quanto è abbastanza semplice, mi sembra però che sia tutto un pò "bruciato" e le texture siano un pò finte, che l'esterno non sia in prospettiva con la scena, insomma sei a buon punto ma devi lavorare ancora molto con i materiali e soprattutto con le luci.........dai che ce fai sicuramente, aspetto di vedere le migliorie.

ps.

al posto tuo aggiungerei alcuni oggetti per rendere più naturale e reale la scena, così è un po scarna...

Modificato da kawazx12r

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi sembra radiosity. hai seguito bene il tutorial su EVERMOTION?

la scena è simile a quella che è disponibile nel download del sito ma forse non hai seguito bene i settaggi.. :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia stare Vray free è praticamente inutile, piuttosto se nn ne hai altri (come il sottoscritto) smanetta con lo scanline, radiosity, light tracer e mentalray se hai max 6.

Ciao :D !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lascia stare Vray free è praticamente inutile

Non sono daccordo.Sicuramente è meno potente, ma inutile no, se usato bene ci si fanno cose molto interessanti.

Guarda questo (renderizzato con Vray free):

http://www.thestaubs.com/themantisparable/...tmpIntro_sm.mov

Naturalmente si perde rispetto alla versione full, ma la free può essere un buon viatico per cominciare a capirci qualcosa.

Un semplice tutorial su Vray free:

http://caad.asro.kuleuven.ac.be/manuals/VI...y/index_en.html

Per quanto riguarda la scena:

attiva la global illumination, qualità very low per cominciare.

Attiva la luce environment, non usare assolutamente materiali raytracing, aggiungi qualche elemento a centro stanza (tavolo e sedie), inserisci una direct di intensità 3 all'incirca, sostituisci le Vray lights del tutorial con area shadows.

Gioca con i settaggi (basandoti anche sul tutorial che ti ho segnalato sopra) e vedrai che vien fuori qualcosa di più che decente.

Anzi, ti dirò di +, se usi un solo materiale bianco-grigiolino,niente riflessioni e fronzoli vari, farai prove più veloci ed efficaci_

Unica nota dolente, senza i vray materials,le Vraylighs si allungano i tempi di rendering; inoltre manca il controllo esposizione che puoi provare a sostituire con l'effetto luminsità e contrasto di Max_

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti (sopratutto a archigius) per i consigli proverò a fare di meglio.

All'inizio usavo mentalray ma da quando mi sono iscritto a treddi ho capito che vray va molto più di moda e sto cercando di inparare ad usarlo.

All'inizio il soggiorno prevedeva anche una televione e delle sedie ma poi le ho tolte perchè inasinavano la scena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Micle, un esempio di quanto detto sopra con la stanza che hai postato.

Con Vray free (monomateriale),usando l'effetto luminosità e contrasto per cercare di sostituire il color mapping:

220120vray_free2.jpg

Con Vray Advanced, dopo aver sostituito il materiale standard con un Vraymat e le area lights con Vraylights (tempo di rendering 56 minuti):

876570vray_full2.jpg

Come puoi notare la differenza è soprattutto nei tempi di rendering, circa il doppio con Vray free

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Male molto male R11, impara a startene zitto sulle cose che nn conosci approfonditamente. :crying:

Perdonami Micle nel caso ti abbia scoraggiato e grazie a Archigius per avermi corretto.

Il mio giudizio lo dato in base alla totale mancanza di materiale e luci vray, giudizio evidentemente sbagliato.

Ciao, grazie e mi vado ad inginocchiare sui ceci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi qua!!

Ho seguito i vostri consigli ed è veuto fuori questo che ne dite?? è meglio del primo??

A R11: non mi hai scoraggiato per niente anzi

A archigius: grazie ancora per il tutorial e per i conigli su vray free

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A archigius: grazie ancora per il tutorial e per i conigli su vray free

Azz....

Non sapevo che archigius vende i conigli!! :D:D

Scherzi a parte c'è da rivedere l'illuminazione

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ci stai ancora lavorando ti ho spostato la discussione nei Wip.

Posta i settaggi che hai usato cosi possiamo(meglio dire possono :( ) dirti dove correggerli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti