Vai al contenuto

Recommended Posts

la sfiga è che non mi forniscono mai una bella immagine del contesto ambientale e quindi devo adattare il verde un po sfumato per far risaltare la costruzione...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

bello mi piace nel complesso !! ma dev'essere un render architettonico semplice? ossia deve rimanere così ? sennò potresti provare a differenziare ed elaborare maggiormente le textures del tetto...purtroppo con le tegole "solo" mappate non è facile avere un buon risultato.... magari se ci sei, butta lì un po' di sporco sul vialetto/marciapiede e qualke foglia sparsa ;) ...

a presto

Alberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non male, cambierei il legno delle travi, non si capisce ed è troppo saturo (forse è tutto un pò saturo) aumenterei il bump nei mattoni e magari con una mappa un pò + mossa vengonmo meno finti, anche il mat della ringhiera non mi piace, (l'inserimento non centra lmolto come prospettiva, ma basta che cambi lo sfondo sulla sin) per il resto è venuto bene, bella luce. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto belle le immagini!!

Volevo chiederti una cosa: il verde che hai usato (i cespugli e fiori) li hai messi dopo con photoshop??

Sono collezioni commerciali che si possono acquistare in qualche sito??

Grazie mille in anticipo

Nico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ci sono degli accorgimenti ancora da fare lo so ...ma diciamo che per il tempo che avevamo a disposizione abbiamo fatto i salti mortali...ehheeheh

comunque accetto tutti i consigli per migliorare...

ciao a tutti

Per STUDIOZ

il verde è fatto tutto in post con photoskiop...

sono foto scontornate da varie riviste o scattate dal vivo...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto carini entrambi, hai ragione è sempre più difficile conciliare i tempi e le necessità dei clienti che chissà come mai prima di Natale si svegliano dal lungo letargo e vogliono tutto e subito!!!!X quanto rigurda lo sfondo un po' poco contrastato credo che ti abbiano consigliato x il meglio, pensavo però che se la tua necessità è quello di pubblicarlo magari rimpicciolito forse mantenendo lo sfondo così in secondo piano la struttura risalterà sicuramente meglio....ed il tuo cliente sarà Soddisfatto!!!!

:wallbash::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli edifici fanno proprio schifo :D

in compenso il tuo lavoro di visualizzazione è bello, mette allegria, è solare.

difettini da correggere

- il muro di cinta è troppo squadrato, non in linea con il dettaglio dell'immagine.

- il texturing delle pavimentazioni lascia un po' a desiderare.

bravo per il compositing del verde, è molto efficace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo sul fatto che gli edifici fanno proprio skifo ;) ...specialmente quei travetti orripilanti che hanno voluto sotto il tetto.....

si fa quello che si puo per valorizzare anche i lavori più brutti!!!

le siepi sono i photoskiopp...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un buon lavoro!

L'unica cosa che non mi piace molto è la riflessione dei vetri soprattutto nella prima immagine, potresti provare ad aggiungere una mappa di riflessione per dare un maggiore realismo...

...personalmente sostituirei anche la texture delle travi con una meno approssimativa....

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace un po' tutto, a parte i coppi non 3d però un po' di noise con fotochiòk lo metterei proprio, magari multicromatico.tanto per fare grana fotografica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si le siepi e tutto il resto del verde li ho aggiunti dopo con photoshop....

o meglio li ha aggiunti la mia ragazza che con photoshop è un drago!!!

;)

ciao a tutti e grazie per i complimenti e per le critiche che sono sempre ben accette.. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si le siepi e tutto il resto del verde li ho aggiunti dopo con photoshop....

o meglio li ha aggiunti la mia ragazza che con photoshop è un drago!!!

;)

Alla faccia, un drago... e con santa pazienza!! :D

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto: complimentoni per le viste, a me piacciono molto, a prescindere da tutto, ma approfitto della discussione per allacciarmi ad un quesito che mi riguarda direttamente: sto realizzando un modello di 3 casette di montagna, ovviamente con tetti a falde+coppi... è davvero davvero davvero IMPENSABILE modellare i coppi? Sono in procinto di passare alla fase di render, mi mancano solo le tendine e, appunto, i coppi... il mio timore è proprio che utilizzando solo una mappa di diffusione, al massimo della rugosità, i tetti siano troppo "finti". Guardando le tue viste però, devo dire che sono più fiducioso... consigli su come comportarmi? :D

Ancora complimentoni mi piace tutto e molto! B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti