Vai al contenuto

Recommended Posts

davvero un ottimo lavoro...a me + ke l'intonaco nn piacciono alberi di sfondo ed il cielo...forse dovevi mettere una sfumatura di cielo meno kiara...cmq bravo!;-)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo scivolo da questa inquadratura non si vede ma probabilmente hai ragione......ora che me lo hai fatto notare

forse non dovrebbe esserci neanche l'ombra delle foglie sul muro dietro al cancello......vista l'ombra dell'inferriata sulla terrazza....azz che ocio :blush:

ghghgh per quanto riguarda gli alberi...... è li che verra costruita sta roba :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello.non mi torna qualcosa nelle ombre, se gli alberi proiettano l'imbra così sulla strada vuol dire che il sole è alla sinistra della telecamera, dunque il lato destro della casa dovrebbe essere in ombra in vece è esposto.aumenterei anche un pò i contrasti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lo scivolo da questa inquadratura non si vede ma probabilmente hai ragione......ora che me lo hai fatto notare

forse non dovrebbe esserci neanche l'ombra delle foglie sul muro dietro al cancello......vista l'ombra dell'inferriata sulla terrazza....azz che ocio :blush:

ghghgh per quanto riguarda gli alberi...... è li che verra costruita sta roba :mellow:

Gli alberi a me piacciono (anche perchè sono quelli reali) forse un po' lo scontorno del fogliame di quello in primo piano a destra è un po' troppo evidente, ma è un'inezia dovuta credo a diversa impostazione di luce dalla foto (credo siano reali, se invece sono 3D, complimenti...) al render.

Per l'ombra, sembra sia proiettata sull'estensione del piano strada. se hai usato un plane con materiale matte forse risolvi facendogli un bel buco in quel punto.....

Lo so che lo scivolo non si vede, per questo anche l'ombra dell'albero dovrebbe interrompersi in quel punto. Probabile che tu la veda sul muro dello scivolo stesso, ma avrebbe sicuramente una soluzione di continuità con l'ombra sulla strada...

Per il resto ripeto... render ben fatto!!

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per sapere dove migliorare, sarebbe utile conoscere i settaggi della luce, della skylight e del color mapping che hai utilizzato...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel render! Io me lo sogno uno così! :)

Comunque, solo una cosa:il muro rivolto verso il sole mi sembra un po' spoglio di finestre...

Gli inquilini vivono(sopratutto al secondo piano) nella penombra? :blink2:

Comunque bellissimissimissimo! :D

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace in particolare il materiale che hai usato per le ringhiere, mi sembra un ottimo equilibrio, anche le tegole seppure dalla vista non si evidenziano molto, sarei curioso di sapere come le hai fatte :) le devo fare anch'io su un progetto :P

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nono non ho usato nessun matte/shadow nel rendering

tutte le ombre del fogliame sono fatte in postproduzione con photoshop

tranne quelle sull'asfalto. :blush:

per questo ci sono queste inesattezze su quell'ombra......mi sà!! :P

le ringhiere sono gli oggetti AEC di max con applicato un materiale v-ray nero o quasi nero

Modificato da Quisazadrah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero bello, a parte il cielo e l' intonaco come già ti hanno fatto notare!da quanto tempo usi 3ds e v-ray?perchè io ci provo da una settimana e ancora non vedo dei buoni risultati!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per essere il tuo primo render complimenti, secondo me migliorebbe moltissimo se abbassassi il dark multiplier che mi sembra così ad occhio molto alto e rende l'immagine un pò piatta.

Comunque ancora complimenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon inzio e ottim orendering. La composizione però fa notare troppo la diversità di gamma fra la foto e il rendering. Puoi postare i settaggi di Vray??

Link al messaggio
Condividi su altri siti