Vai al contenuto
daevial

Vray

Recommended Posts

Qualcuno saprebbe dirmi per quale curiosa ragione le caustiche del vetro, utilizzando una luce vray standard, mi vengano tutte puntinose e concentrate in macchie???

Se invece utilizzo una direct light con raggio non troppo ampio, tipo intorno ai 150 massimo, le caustiche vengono perfette. Non capisco!!! Può essere un problema d registrazione del software? O un problema di settaggio? Premetto eprò che i settaggi li ho provati in tutti i modi e seguito, per sicurezza, tutti i tutorial segnalati sull'argomento. Nonmi resta che sperare che qualcuno di voi abbia avuto lo stesso problema e sia riuscito a risolverlo...così magari puà aiutarmi!!!

Grazie!!! E...VI PREGO SONO DISPERATO!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sa proprio che la registrazione de lsoft non centra nulla... in ogni caso che verione utilizi... magari è buggata... :ph34r:

utilizzo la 1,47 ma mi dava lo stesso problema con la 1,46.

Non so proprio come mai...non c'è verso di ottenere qualcosa di diverso...

Come posso fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi interessa questa discussione, anche io ho un problema simile: ho una cucina con dei piatti e un vaso di vetro, se nascondo gli oggetti in vetro viene renderizzata bene, altrimenti mi si formano delle pallotte colorate nelle pareti tutto intorno, come se ci fossero le luci psichedeliche!! (3 vraylight alle finestre + direct) perchè??? :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi rincresce, Daevial carissimo, di non poter esser di alcun aiuto...io stesso inviai un dilemma simile qualche giorno fa e non è neppure apparso sul forum...forse l'eventuale bug si è perpetuato e diffuso in maniera neoplastica nella rete e, raggiunto il forum, ha causato non solo la leopardosità di queste caustiche mattacchione nei miei lavori, ma addirittura la sparizione della mia domanda.

Spero tanto che qualche geniaccio lassù, al piano di sopra...sì, proprio a Voi, della sezione "Generale (NON principianti)"...mi sentite?!?...getti qualche lume sulla questione, lume che magari, dato l'argomento, generi anche delle belle caustiche nelle nostre menti confuse, ma felici...

-_--_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questo link foooorse risultera utile....

http://www.planetquake.com/polycount/cotta.../vray/index.htm

Questo tutorial usa il sistema dell'attenuazione con Inverse Square. Io invece ho usato una semplice luce Vray con i settaggi standard per l'intensità delle caustiche (ig multipler e caustic multipler) propri della luce.

Ho anche provato a seguire passo passo il tutorial che compare all'indirizzo:

http://www.aversis.be/extra_tutorials/vray...settings_02.htm

Questo farebbe proprio il caso mio, tuttavia anche seguendolo i risultati sono stati i medesimi. Strano invece che con una lice direct target (o anche spot) le caustiche vengano senza tr4oppi problemi. Tuttavia con simili luci le ombre sono meno convincenti e troppo nitide.

Non riesco proprio a capire. Ho addirittura pensato che la mia versione di vray non funzioni o simili... che dite? boh!?

A questo punto pensavo addirittura di passare a Brazil, sperando che lì ci siano meno problemi. Ma i rendergin saranno convincenti con Brazil? O sono meno accurati?

Ciao,

Dae

Link al messaggio
Condividi su altri siti