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luktreddi

Riflessioni In Maxwell

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Ciao

Potete spiegarmi in linea di massima (tanto non mi sembrano tante

le impostazione da spippelare di maxwell in rhinoceros 3.0)come si ottengono le riflessioni in maxwell?

Ho una scena con un oggetto d'oro (reso abbastanza bene), Vorrei

che tale oggetto sia rflesso parzialmente dal tavolo sul quale è posto e che l'oggetto

stesso rifletta quelli vicini e un po' l'ambiente circostante.

Insomma come in vray (dove l'ho già realizzato) quando si usano

i materiali metalici che riflettono anche la mappa HDRI.

Ciao e grazie anticipatamente.

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io quello che ho capito fino a mo:

per il tavolo farai un matriale diffuse, e devi assegnare una reflection map (se vuoi che la riflessione sia uniforme una map bianca) e settare il valore, da 0 a 1 (max)

per l'oro dovresti anche assegnare una map reflection e un valore, anche se per questo non sono sicuro che la map sia necessaria.

fammi sapere, anche io sto provando

spero di non avere detto baggianate

ciao :hello:

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io quello che ho capito fino a mo:

per il tavolo farai un matriale diffuse, e devi assegnare una reflection map (se vuoi che la riflessione sia uniforme una map bianca) e settare il valore, da 0 a 1 (max)

per l'oro dovresti anche assegnare una map reflection e un valore, anche se per questo non sono sicuro che la map sia necessaria.

fammi sapere, anche io sto provando

spero di non avere detto baggianate

ciao :hello:

Proviamo grazie tante :D

Vediamo se qualche esperto ha da aggiungere qualcosa.

ciao nilfabis

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