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dialedia

Render To Texture Di Un Locale

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Ciao a tutti,

dovrei realizzare un'animazione di un locale.

http://img386.imageshack.us/my.php?image=r...otexture6ss.jpg

Per una piccola animazione ho visto tempi di rendering lunghissimi

Come funziona Render To Texture, sinceramente non ne ho la + pallida idea.

Non ridordo dove, ma ho letto che esiste la possibilità di renderizzare to texture

tutto il locale insieme, disattivare le ombre e lanciare l'animazione.

Ma come :blink2::blink2:

Esiste qualche tutorial semplice ed esauriente sull'argomento?

Grazie anticipatamente

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La guida in linea, ci dovrebbe stare anche un tutorial su come renderare una banana.

Per chiarificare comunque, il render2texture non è altro che la conversione, direttamente sulle texture, dell'illuminazione finale, e altri canali selezionabili.

Occhio che è supportato solo sullo scanline, su fR e su mr dalla 7 in avanti.


"la spada è l'estensione dell'anima"

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ha ragione kage maru il render2 texture non fa niente altro che scrivere le informazioni sull'illuminazione direttamente su una texture, tra l'altro credo che la risoluzione ne risenta parecchio!!!!!!

nel tuo caso potrebbe essere un vantaggio se proiettato nell'ottica di una animazione, sempre se ti accontenti della qualità ottenuta rispetto a quella che avresti con un metodo convenzionalmente........

ora io non so che motore usi, però tieni in considerazione che ad esempio in vray hai la possibilità di precalcolare l'illuminazione ogni N fotogrammi, immagazzinarla in un file progressivo per poi andare a renderizzare l'interna animazione senza dover ogni volta fargli calcolare la GI, ma prendendola dal file appena scritto.

io personalmente l'ho utilizzato per animazioni anche molto lunghe e complesse e devo dire che, almeno nel mio caso, il lavoro si è sicuramente snellito.

se ti interessa questa seconda ipotesi fai un giro nei forum, dovresti trovare qualche cosuccia in merito

un saluto

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Grazie per i chiarimenti,

se riuscissi a ridurre i tempi di animazione sarebbe un'ottimo traguardo.

Uso scanline.

Sulla guida in linea ho trovato un tutorial interessante,

ma cercavo altro materiale nel web, ma non ho trovato nulla.

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Guest

ti succede la ripetizione ...perchè secondo me hai tilizzato(scalato) la singola texture senza dare una mappatura ed uno unwrap uvw al piano ....lui ti ha scritto l'ombra sulla tx e poi te l'ha ripetuta ....dai una mappatura al piano e vedi che non ti succede ;)

A presto

Alberto

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