Jump to content
penny

Sky Captain And The World Of Tomorrow

Recommended Posts

il film digitalmente parlando è carino, anche se certe cose secondo me sono state un po' trascurate:particellari, certe texture...

una cosa però mi è piaciuta molto: l'effetto "OVATTATO" del film.

mi spiego meglio, in tutta la pellicola hanno inserito un effetto di invecchiamento per avvicinarsi ad uno stile anni trenta+un effetto tipo filtro bagliore diffuso di photoshop.seppur un po' pesante su 2h di film in certi punti è fenomenale, precisissimo nei dettagli.

qualcuno ha un'idea di come è stato creato? i può riprodurre con sw standard o con l'integrazione di plug? after effects?

Anch'io ho apprezzato molto il film anche sul lato tecnico (c'erano davvero pochissime cose di cui lamentarsi, oltretutto visibili a noi "esperti" e non al pubblico).

Il bagliore diffuso per l'effetto anni '30 era davvero bello, peccato fosse massicico all'inizo del film, quasi fastidioso, per scomparire quasi del tutto verso la fine.

:>Nime

xnime

ho notato anche io che durante il corso del film il filtro sfuma gradualmente... meno male, altrimenti era un po' pesantino!

xcaronte

ti ricordi il nome del filtro, altrimenti inizio a dargli un occhio ad after effects :D

Penny, per AF si trovano da scaricare filtri ad-hoc per "invecchiare" il video nel modo preferito. Purtroppo non so darti link precisi, ma cercando in rete dovresti trovare qualcosa.

La storia è tratta da un vecchio fumetto di tanti anni fa, quindi ci troverete dei luoghi comuni come l'incontro coi monaci buddisti, una base segreta su un'isola, ecc... ma sicuramente vale la pena di vederlo, sia per gli ambienti resi benissimo che per, appunto, godersi una bella storia "vecchio stile". ^_^

P.S: La Jolie fa paura! :lol:

Guest

sul piano grafico il film è veramente bello anche se tutti si sono stupiti del fatto che solo gli attori erano veri e tutto il resto girato in blue screen, io però non capisco perchè tutto questo stupore per una tecnica ormai di uso comune. Che dirè allora di final fantasy dove neanche gli attori sono veri?

La storia invece, scusate l'espessione e una cagata, lentissimo, quasi noioso, anzi noioso e banale, il classico film dove la storia è al servizio degli effetti speciali, in poche parole non voglio dire mediocre ma niente di speciale!!!

sisars non sono affatto d'accordo con te: la storia non è trita sono gli altri film ad aver "copiato"! Rileggiti quello che ho scritto:

La storia è tratta da un vecchio fumetto di tanti anni fa, quindi ci troverete dei luoghi comuni

Secondo il tuo metro ogni soggetto preso da "storie vecchie" sarebbe trito, senza guardare chi ha scritto prima cosa. :huh:

Se non ti è piaciuto è un altro discorso...

Guest

il problema non è quello dei luoghi comuni perchè in tutti i film se ne vedono di continuo, ma del solito errore di far fare alla storia il contorno alla computer grafica, anzi al contrario ti dirò di più l'unica cosa positiva oltre agli effetti è stata "diciamo così" l'emozione di vedere al cinema un film di fantascienza in puro stile anni 30 (penso), ma solo quello.

in oltre questa non è stata solo la mia impressione, ma della maggior parte delle persone in sala all'uscita dal cinema (sentendo i commenti).

comunque rimango della stessa idea sono estremamente deluso, NON MI E' PIACIUTO PROPRIO, apparte qualche parte.

Lo scandalo in Italia e' piu' visibile che altrove, questo perche' siamo nel periodo "struggimento interiore e se*a mentale", se poi aggiungi che il 99% dei produttori italiani scappa urlando quando sente parlare di digitale... da noi funziona ancora a carta, matita e pellicola...

In italia sono 6 le case di produzione con una Cinealta ... se superi un confine qualsiasi ne troverai certamente di piu'...

Mai giocato a Crimson Skies: High Road to Revenge ?? È la stessa cosa!

Cmq ritornando al film gli effetti non sono male (anche se non perfetti) mentre la trama è secondo me un po' troppo piatta ... manca un bel coplo di scena finale (anche se la battuta è stata la migliore di tutto il film ;))

La cosa che però mi è piaciuta meno è stata l'interpretazione di Gwyneth Paltrow, veramente unoi schifo!

Edited by luhna