Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
unga89

Concept Bike W.i.p

Recommended Posts

Molto curata! Buon lavoro.

Aspetto Update.

eh eh

detto fatto ...

Abbozzo delle travi del telaio .questo dovrebbe essere cosi fatto:le travi in acciaio e le piastre in aluminio forgiato... :devil::devil:

i1a975.jpg

Giusto una info piccolina 4.000.000 CIRCA POLIGONI

VIVA LE NURBS CMQ!! :devil::devil:

Edited by unga89

occhio alle misure..spessori dei dischi..diametro dei semimanubri non vanno molto bene, se stai andando ad occhio rischi di comporre una dettagliatissima brutta moto.Direi di lasciar per ora l'avantreno e cominciare ad abbozzare il retro, crea la moto a partire dalle 2 ruote, ponendo come riferimenti la posizione dei Manubri dei mozzi e della sella, copia queste misure da una moto che credi possa essere tuipologicamente simile alla tua, e buon lavoro :D

occhio alle misure..spessori dei dischi..diametro dei semimanubri non vanno molto bene, se stai andando ad occhio rischi di comporre una dettagliatissima brutta moto.Direi di lasciar per ora l'avantreno e cominciare ad abbozzare il retro, crea la moto a partire dalle 2 ruote, ponendo come riferimenti la posizione dei Manubri dei mozzi e della sella, copia queste misure da una moto che credi possa essere tuipologicamente simile alla tua, e buon lavoro :D

ehm per i freni straquoto ...

quelli che vedi non sono i semi manubri....sono i supporti che sono dentro i semi manubri...

poi la ruota dietro c'è ... le misure sono da me pensate

in rapporto al tipo di moto che verrà cioè una ipersport :TeapotBlinkRed: !!!i1d5p4.jpg

[edit:nuovo up forcellone e disco a margherita e pinza + supporto]

Edited by unga89

bravissimo!!!!! speo che sto modello poi non lo dovrai importare in max...con tutti quei poligoni esplode il pc!!

lo renderizzero con maxwell in rhino...

solo che ci metterà tipo 6 ore solo di preprocessing data...

sigh sigh

ma la potenza di rhino mi fa dimenticare queste picoole cose...!!!

notte

bravissimo!!!!! speo che sto modello poi non lo dovrai importare in max...con tutti quei poligoni esplode il pc!!

lo renderizzero con maxwell in rhino...

solo che ci metterà tipo 6 ore solo di preprocessing data...

sigh sigh

ma la potenza di rhino mi fa dimenticare queste picoole cose...!!!

notte

Spero che diventeranno a margherita anche i dischi anteriori... non si è mai visto un disco Wave al posteriore con dischi tradizionali all'avantreno, anche perchè sarebbe completamente inutile!!! Comunque gran lavoro, complimenti.

Spero che diventeranno a margherita anche i dischi anteriori... non si è mai visto un disco Wave al posteriore con dischi tradizionali all'avantreno, anche perchè sarebbe completamente inutile!!! Comunque gran lavoro, complimenti.

non so

forse succede che quelllo dietro diventa normale...

mi sembrava un controsenso mettere le margherite davanti e poi non metterci gli attachi radiali..

boh :blink2: vedremo

nessun altro commento ??

che devo fare per ottenerne ??

eheehh bhè andare avanti.

le margherite ora vanno moltissimo e anche all'anteriore non sarebbero male, il forcellone così è un po' strano, la capriata di rinforzo e piuttosto esile , il disegno a goccia non mi garba molto, mi ricorda alcune curve che spesso usa la triumph, e che mal si sposano con la sportività intrinseca di una moto (anche delle più paciose).

ah dimenticavo..il foro sul forcellone va dal lato della catena, visto che ci deve passare dentro.

Ti consiglio di studiare bene i cerchi, sono mooooolto importanti per il realismo finale.

il forcellone di fori ne ha due asimmetrici(non so se è scritto giusto)

pero adesso che mi fai notare il forcellone torcerebbe come un matto...

RIFARE!

le marghe andranno anche davanti....................

e ci arrivano pure le pinze radiali....

e cambio anche telaio diventa una doppia culla tipo deltabox yamaha...

bella bella, complimenti!

però mi sembra che il cerchio davanti sia troppo largo rispetto al pneumatico (o viceversa) e concordo sul telaio troppo piccolo! Comunque sia sta venendo bene.... ma davvero sei dell'89? In questo caso raddoppio i complimenti!

Bella bella!!!

Davvero!

Solo che mi sa che con un telaio così sottile e dei dischi così grandi... alla prima frenata... ghghghghg...ti si accartoccia tutta la moto! hehe!!!

complimenti per la cura nei dettagli..:!

forse dovresti fare, prima di addentrarti nei dettagli, tutti i pezzi in low poli!!!

In modo che una volta che hai il modello "PROPORZIONATO" poi fai tutti i dettagli!!!

Cmq... quando la finisci fammi sapere che magari me la compro...!!! ( sto giusto pensando di cambiare il mio catorcio...! )

Ah... curiosità anche io...: Come fai ad essere Architetto ed essere dell'89..!!! Ma sei davvero dell'89??? cavolo!!!! (cmq... complimenti lo stesso...perchè magari hai 89 anni!!!!!!) hehe!

La modellazione e' molto curata, ma come gia' detto da altri, mi sembra un po' sporporzionata nella zona del telaio, potresti provare a utilizzare delle blueprint di qualche moto reale, anche se a volte non basta...., per modellare la mia moto, oltre alle blueprints, molte volte ho dovuto misurare i vari pezzi originali, ...non ricordo piu' quante volte ho smontato la moto :wacko::D

Ciao Dot.

Edited by dotMax

telaio nuovo...

ejhehehe ibl8af.jpg

poi poi

rispondendo alle varie domande..

sono nato il 21 ottobre 1989...non sono archietto bensi studente del liceo classico :wallbash::wallbash:

...

poi per la cosa in low-poly...beh io odio il lowpoly,anzi il low-nurbs...

quindi preferisco fare tutto con tanti dettagli sempre anche se a volte lavoro 10 volte di +...

:devil:

ps

sono felice del mio nuovo rendering con maxwell...

che ve ne pare

ciao

Giulio