Vai al contenuto
maximilianEx

Io Odio Mental Ray! :'(

Recommended Posts

vi prego, aiutatemi!!!! è ormai una settimana che ci perdo la testa e le energie. Stò cercando di fare questa immagine con final gather, global illuminatione caustics, per cercare di avere un'immagine il più realistico possibili, ma quello che vedete sotto è il massimo che sn riuscito a fare. Chiedo scusa per i piani d'illuminazione moooooooolto visibili e per l'anello di incandescenza attorno alla tazza, quelli li devo mettere ancora a posto, la mia croce è il vetro!!! per ora uso un blinn con un effetto fresnell creato con ramp e samplerInfo, ma nn riesco a creare l'effetto che vorrei, continuo ad avere sta schifezza...come devo fare???? Ho provato con i materiali dielettrici, ma quando faccio il render, il materiale è scurissmo e nn riesco a schiarirlo. PLEASE, I NEED HEALP!!!

post-11505-1133276042_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per il vetro stanno per uppare il mio materiale che funziona molto bene.

Cerca Gnack is Back o La taza e lo Gnack...fra i miei thread.

P.S. dovrebbero anche uppare un mio videotutorial che parla anche di FG e HDRI...fammi sapere.

Se vuoi stasera te lo passo in anteprima il materiale per il vetro.

Ciao,Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglio di usare l'anisotropic che ha gia il canale dove puoi impostare il valore di fresnell. cmq con mental ray il miglior materiale e il dielectric, ma devi caricare una mappa hdri per poter vedere l'effetto.

una domanda: ma che centra il flute con la tazza di latte?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

P.S. anche io l'ho fatto con 2 rampe ad il Sampler Info...ma te che c'hai fatto?

A me viene molto bene in quel modo:q rampa per la trasparenza,1rampa per la rifrazione(invertita rispetto a quella delle riflessioni),collego entrambe al sampler info(facingRatio->UVcord),poi naturalmente abilito il raytracing e gli do' il valore desiderato.

P.S. diffuse del colore a 0.

ciao,Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anke io ho usato le due rampe (tecnica che ho gia usato in passato e ha sepre funzionato...nn capisco :P) eppure quello è il risultato, stasera provo a rifare lo shader. cmq grazie a tutti!!!!!

adesso sn di fretta app ho un attimo, rispondo a tutti, ancora grazie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti