Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Lagavulin3D

Z Buffer - Come Salvare L'immagine

Recommended Posts

Ho un piccolo problema.

Avrei bisogno di salvare un immagine del canale Z in un file, per poi poterla caricare all'interno di PhotoShop ed usarla come mappa di profondità per creare il DOF tramite la plugin Depth of Field Generato PRo.

A fine rendering nella finestra di max dove viene restituito il rendering finale nella barra scelgo il layer relativo allo Z buffer e mi appare una bella immagine in toni di grigio tutti belli sfumati. A questo punto se salvo l'immagine le cose sono due :

O mi ritrovo una immagine completamente nera oppure mi trovo l'immagine del rendering finale. Come formato di salvataggio ho provato il Jpg il tga ed il tiff, ma con tutti stesso risultato.

Ora sono in ufficio e non posso postare uno screen, ma spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Sicuramente sbaglio procedimento se si quale è quello corretto ?.

PS : ho trovato alcune discussioni sul forum ma nulla che mi abbia aiutato.

Guest

dovresti poterla salvare come immagine a parte ...se vai da Elementi di rendering ed aggiungi Zbuffer , sotto ti da le opzioni di salvataggio del file ... per quanto riguarda il nero dipende dalle impostazioni dei parametri di Z che sono sempre nello stesso menù a seconda di quei parametri se superi la distanza massima focale lui ovviamente ti renderizza tutto ner in quanto dovrebbe essere tutto sfocato....

ciao e buon render !!

Alberto

Grazie per la risposta; stasera provo.

Quindi mi confermi che non è possibile salvarla dalla finestra dove viene mostrata l'immagine renderizzata scegliendo il giusto layer ?

Per quanto riguarda l'immagine tutta nera mi è successo dopo aver salvato l'immagine dello Z come ho descritto, mentre a video (sempre nella finestra di output del render) se sceglievo il layer dello Z buffer l'immagine era perfetta.