Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovissimo di questo forum, sono iscritto da un po di tempo ho letto molti vostri post fatto un po di tutorial siete molto bravi complimentoni sono felice d'aver scoperto tanta gente che lavora veramente bene in Italia secondo me siete i pionieri del 3D italiano sono fiero di voi.

Ok finita la mia introduzione, sono arrivato a scassarvi postando questo mio problema:

Devo fare un ragno 3D uso 3DSMax 7 da un paio di anni ma proprio come hobby sono un programmatore web ma ho sempre avuto la fissa per il 3D, quindi preparatevi che confronto a voi nn so niente.

Vi posto alcuni render del mio ragnetto :P

Problema enorme è l'animazione del ragno sono tante da gestire 8 zampe ho provato ma.....insomma chiedo a voi aiuto e consigli. Grazie mille in anticipo. :)

a vi mando anche questa screenshot magari puo servire ( ho fatto una screenshot anche perchè nn so come far comparire nel rendering l'ossatura che ho fatto :( )

post-14311-1133261012_thumb.jpg

post-14311-1133261024_thumb.jpg

post-14311-1133261036_thumb.jpg

post-14311-1133261049_thumb.jpg

post-14311-1133261058_thumb.jpg

post-14311-1133261536_thumb.jpg

Modificato da Sepultura

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

se guardi il ragnetto dall'alto dividi virtualmente in 4 zone l'azione delle zampette (che saranno 2 per ogni zona)..... cerca di far avere ai quadranti/zone opposti movimenti simili o avanti o indietro .... poi agisci all'interno delle zone e diversifica il movimento delle zampette (rendendolo asincrono o lievemente opposto) per non farle andare all'unisono ....immagina come se si trascinasse.....io lo feci un ciclo di step ..non è stato sicuramente facile ;) ....altra cosa non riesco a vederlo dalle immagini ma se puoi dai un null generale, così anke se fai il ciclo sul posto poi puoi spostare il ragnetto col null...

so che non ti sono stato di grande aiuto ma almeno è un input !!

bye e buon lavoro