Vai al contenuto
The Darch

Lottizzazione Villette

Recommended Posts

Ragazzi, vi chiederei di aiutarmi nel settaggio della luce

premetto che uso vray 1.47.03 beta e 3dsmax8

c'è qualcosa che ancora non mi soddisfa e non capisco cosa

ho usato una semplice free direct con vray shadows

ditemi voi... a presto metterò palme e auto

un saluto... e siate numerosi vi prego!!!

ho urgenza

grazieee!!! :hello:

post-1358-1133258678_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente hai usato color mapping Lineare (dà un'effetto più buciato), magari prova con l'esponenziale con valori 2 x il Dark e 1,5 x il Bright.

Prova ad impostare la Direct con un moltiplicatore 2 -2,5 colore giallino chiaro e come skylight con valore 1 potresti utilizzare una HDRI per ottenere un effetto + Realistico...

Prova inoltre a sostituire la direct con una VrayLight "Sphere" valore 1 in "Size " spunta solo il "NO Dacay" sempre di colore giallino chiaro e moltiplicatore semre 2 - 2,5....

...così hai un migliore effetto soprattutto nelle ombre ma attenzione che aumentano anche i tempi di calcolo...

:-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

a parte luci e quant'altro .....secondo me quello che ti disturba fondamentalmente è il tile ripetitivo delle textures sui tetti ! ...prova a crearne una unica con diversificazioni , magari qualke screpolatura...cosette semplici ...ma sicuramente un punto lo guadagna !!

Ciao Alberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie ragazzi per la tempestività

effettivamente è il caso che posti immagini più grosse

accetto tutti i consigli GRAZIE

non fermatevi ovviamente! :)

si ma posta ste immagini più grosse, altrimenti a livello di dettaglio non si capisce davvero nulla :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi sono nei guai,

forse a causa del potente carico del render, mi vengono tante, troppe zone "nere" non renderizzate a causa di alcuni errori del vray, mha! il resto lo renderizza benissimo

ora, il fatto è che devo renderizzare 2 immagini ad una grandezza di 1x1.5 m e una da 4.8x1.25 m il calcolo in pixel corrispoderebbe a 17717x11811 per le prime e 42520x11073 per l'altra, a 300 dpi.

chiedo troppo vero?

e se magari le riducessi del 50% a 150 dpi secindo voi verrebbero stampate male a quelle grandezze?

grazie e AIUTATEMI vi prego!

bye e grazie :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MADONNA! Io non ho mai sentito nessuno usare quelle risoluzioni lì... a 150 dpi la differenza praticamente non la vedi... se poi hai problemi di tempi e altro, e devi farci dei cartelloni (come immagino), secondo me (parere PERSONALISSIMO e DISCUTIBILISSIMO) puoi portarti anche a 100 dpi... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quella di 5 metri puoi scendere anche sotto i 100 dpi, 75, devi considerare che per vederla nell'insieme e per dove sarà collocata sicuramente la guarderai da una distanza sopra i 5/10 metri.

per l'altra 150 dpi va bene, io per stampare in A2 (59.4 x 42) sto con il lato lungo sui 3500 px e penso che si può arrivare a stampare fino all'A1 senza perdere troppo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti